Cosa cerchi?

venerdì 10 dicembre 2021

"14" di Malusa Kosgran al Castello di Bisceglie

 


14 di Malusa Kosgran ci ricorda l’importanza di raccontarsi e condividere quando si è adolescenti, e quanto sia fondamentale farlo con le persone giuste, che ci comprendono anche se apparentemente diverse da noi.
La libreria Prendi Luna Book & More e l'organizzazione di tutela ambientale Zona Effe presentano 14, primo romanzo per ragazzi di Malusa Kosgran, scrittrice e illustratrice, autrice di romanzi, raccolte di racconti, albi illustrati per bambini e svariate pubblicazioni a fumetti.
Appuntamento a domenica 19 dicembre alle 10.30 presso la Sala della Bifora nel Castello di Bisceglie (BT) con Malusa Kosgran e il suo 14.
Modera l’incontro letterario la professoressa Grazia Amoruso.


Trama
Manuela è solare e dinamica, ha un rapporto aperto e sereno con la sua famiglia e vive in Italia. Walery invece vive in Polonia, è scontrosa e taciturna e soffre perché il papà è andato via di casa lasciando lei, la mamma e il fratellino. Cosa unisce due ragazze così lontane? All’inizio nulla, oltre il luogo di villeggiatura, un’isola greca che ospita dapprima di Donizetti e successivamente i Rossini. Sarà proprio a Rodi, nella villetta che ha accolto entrambe le famiglie, che Manuela troverà una foto strappata sotto il suo letto e cercherà di risalire alla proprietaria, Walery con il prezioso aiuto di nonna Gaia e del suo specialissimo intuito. Scrivendosi, Wal e Manu scopriranno quanto un’amicizia vera possa aiutare a guardare la vita con occhi diversi, e a crescere tenendosi per mano. “14” è un romanzo perfetto a partire dagli 11 anni.

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi