Cosa cerchi?

martedì 17 aprile 2018

In attesa degli altri trasmettiamo musica da ballo - Decima settimana di pre-vita

In attesa del #SecondoGOAL, di martedì in martedì continuerò a rispondere alle vostre curiosità postando qualche estratto da In attesa degli altri trasmettiamo musica da ballo un romanzo di prossima pubblicazione con la casa editrice Bookabook.


Angelisa: Trovo che tu sia innovativa e poetica ma non moderna nel senso negativo del termine...
  
Il clan Baldini-Di Pinto al gran completo era salito sull’espresso Lecce-Milano un paio di giorni prima della cerimonia: i due capo famiglia avevano avuto modo di conoscersi meglio, parlando di dote e di responsabilità per tutta la notte. Graziano non avrebbe tollerato la sua mancanza, per cui Antonino aveva indossato un vestito alla moda, una cravatta a righe e un paio di scarpe lucide e troppo strette, ed era andato al matrimonio della sorella. Annetta l’aveva prima insultato, poi ignorato e infine aveva cercato un abbraccio che il fratello le aveva negato, restando rigido come un baccalà. Le sue uniche concessioni erano state la foto di gruppo nel piazzale della chiesa e il brindisi all’arrivo degli sposi in sala.
Il giorno dopo il matrimonio di Annetta, Graziano Di Pinto aveva stretto energicamente la mano del figlio Antonino e l’aveva tirato a sé.
 “E tu? Quando la metti, la capa a posto?”
“Quando trovo una come dico io, sicuro che me la sposo.”
“Sarebbe a dire?”
“La voglio latte e miele. Come alla mamma.”

Manca un mese esatto alla fine della campagna: partecipa!

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi