Cosa cerchi?

martedì 10 aprile 2018

In attesa degli altri trasmettiamo musica da ballo - Nona settimana di pre-vita

In attesa del #SecondoGOAL, di martedì in martedì continuerò a rispondere alle vostre curiosità postando qualche estratto da In attesa degli altri trasmettiamo musica da ballo un romanzo di prossima pubblicazione con la casa editrice Bookabook.


Alberto: Wow! Ma quindi il romanzo è ispirato ai racconti di tuo padre?

Ad Antonino il mare faceva paura. La costa di Bisceglie era fatta di scogli scivolosi e le spiagge erano ricoperte da sassi rotondi e bianchi che cambiavano assetto in base alle maree. Erano sufficienti pochi passi in mare per non toccare più: chi entrava in acqua, o imparava a nuotare in fretta oppure affogava. Ad Antonino era bastato un solo bagno: aveva bevuto così tanta acqua salata da decidere che i suoi piedi non erano fatti per essere sbattuti come le pinne di un pesce, ma per starsene ben saldi al terreno. Al contrario, Mauretto passava ore e ore a mollo senza annoiarsi mai: più il mare era agitato più si divertiva. I cavalloni che tanto spaventavano Antonino erano pane per i suoi dentini da latte. 
“Andiamo ammare? Ieri stavano due a lavare un cavallo che se n’è scappato e ha fatto cacare addosso a una vecchia” fece Mauretto cercando di persuadere Antonino ad andare alla Seconda Spiaggia con lui, una volta tanto.  
“No, me ne vado a casa a mangiare: mi tiene fame.”



Partecipa alla campagna!


 

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi