Cosa cerchi?

martedì 6 marzo 2018

In attesa degli altri trasmettiamo musica da ballo - Quarta settimana di pre-vita

 
In attesa degli altri trasmettiamo musica da ballo


In attesa del #GOAL, di martedì in martedì risponderò volentieri alle vostre curiosità postando qualche estratto del romanzo in corsa per la pubblicazione con la casa editrice Bookabook.

Annalisa: "Come sei riuscita a immedesimarti in un bambino di dieci anni vissuto negli anni '60?"


Antonino alzò la testa e lesse la scritta sull’insegna di legno ad alta voce.
“Emporio Frutta e Verdura Riserbato”, poi corse all’angolo della strada e lesse il nome della strada: via Piero della Francesca. Adesso, se si fosse perso, avrebbe potuto chiedere informazioni. I ragazzi balzarono giù dal cassone posteriore del Dodge di Giacinto con agilità, la Teresa aprì la saracinesca del negozio con una chiave che portava appesa al collo, e il ragazzino coi capelli rossi issò la clèr in un paio di mosse collaudate. I quattro operai schizzarono nell’Emporio e ne uscirono un istante dopo carichi di pedane. Antonino non sapeva che fare: era l’unico a non correre avanti e indietro.
L’impomatato gli sfrecciò davanti come un proiettile.
“Seguimi” gli disse precedendolo nel retrobottega e piazzandosi davanti alla cella frigorifera. “Io sono il capogiovane: tengo diciassette anni, e lavoro qua dentro da quando mi sono trasferito a Milano, faccio due anni a ottobre” aggiunse guardando Antonino con aria altera. “Maurizio il Capraro e Sergino il Boxeur sono i garzoni grandi: noi ettre carichiamo e scarichiamo il camion, sistemiamo la merce sopra alle pedane, leviamo la roba marcita, facciamo le consegne e serviamo ai clienti. Il Rosso e Bibbillo sono i garzoni piccoli, e mo pure tu. I garzoni, sia quei grandi che quei piccoli, puliscono dove sta sporco e quando glielo chiediamo io o i padroni, scattano. E pure tu devi scattare. Come a un corridore, devi scattare.”


La campagna di pre-ordini continua: sostieni "In attesa degli altri trasmettiamo musica da ballo" prenotando la tua copia e diffondendo l'iniziativa fra i tuoi contatti!

Partecipa alla campagna!


Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi