Cosa cerchi?

martedì 20 febbraio 2018

In attesa degli altri trasmettiamo musica da ballo - Seconda settimana di pre-vita

In attesa degli altri trasmettiamo musica da ballo

Nell'attesa di raggiungere il #GOAL, di settimana in settimana risponderò molto volentieri alle vostre domande anticipandovi qualche dettaglio del romanzo in corsa per la pubblicazione con la casa editrice Bookabook.

Giuseppe: "Perché hai scelto un'audiocassetta come immagine di copertina?"

Una musicassetta. Era come se, quell’oggetto fosse l’elemento estraneo di un insieme perfettamente coerente. Che ci faceva un nastro musicale in un camion senza autoradio? Marzia l’osservò da vicino: si trattava di una cassetta registrata, non originale. La custodia era sporca. In copertina c’era un disegno indecifrabile e le scritte sulla costa e sul retro erano sbiadite dal sole e dal tempo. Non le risultava che suo padre amasse la musica. La ragazza scese dal camioncino con un salto, sbatté lo sportello ed entrò in casa come una furia. Loredana guardava la tv in soggiorno e Lunetta era in bagno. Fece gli scalini tre alla volta e, in un attimo, fu al secondo piano. Oltrepassò la sua ex cameretta ignorando Margherita che stava aiutando Gemma a fare i compiti. Entrò nella stanza degli ospiti e si inginocchiò davanti al mobile stereo che includeva lettore CD, radio, piatto per gli LP e un doppio registratore. Aprì uno sportellino, infilò la musicassetta, richiuse, premette play e si mise in ascolto. Sperava di sentire la voce di suo padre. Una dichiarazione di intenti. Qualcosa. Ma il nastro riprodusse musica, solo musica.


La campagna di pre-ordini continua: sostieni "In attesa degli altri trasmettiamo musica da ballo" prenotando la tua copia e diffondendo l'iniziativa fra i tuoi contatti!
 

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi