Cosa cerchi?

lunedì 23 novembre 2015

Mostra i ricordi_



"It's Hardly Noticeable" by John William Keedy

Torna indietro. Sai che tu e lui siete amici da sette anni? Condividi le vostre foto insieme. Mostrale, dai: che ti frega? Crea indivia, fastidio, rimpianto, gastrite. Rinnova, spolvera, recupera: #ricicla.

Ma lo sai che tu e lei siete in contatto da ben cinque anni? Le vostre fotografie sono a portata di clic. Quelle rock con le lingue fuori. Quelle sexy in costume da bagno. Quelle con le birre giganti. Quelle della vostra vacanzona. Sì, le abbiamo tenute tutte. Per te. Siamo il Dropbox dell’Amicizia. Diffondile!

Più grassa, più magra, più ricca, più povera, più felice, più giovane, disperata: guarda come stavi tre anni fa. Torna a quei magici momenti. Scorri con l’indice l’indice dei tuoi post. Falli tornare dall’oltretomba.

D’ora in poi, il riassunto degli anni precedenti, te lo facciamo noi. Tu non devi preoccuparti più di niente: condensiamo noi, al posto tuo. L’opzione Mostra Ricordi non ti permetterà di dimenticarti più delle persone che hai oscurato, accantonato, amato o perso. Nemmeno se lo hai fatto volutamente. E magari a fatica.

Perché noi ti vogliamo bene. E amiamo i cazzi tuoi come fossero nostri. Forse perché un po’ lo sono. Ma ricordati: l’opzione Mostra Ricordi non potrà ricordarti quello che dimentichi di caricare. Quindi scatta, scrivi e, soprattutto, posta. Se no poi ti scordi e noi non possiamo più aiutarti a ricordare.”

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi