Cosa cerchi?

mercoledì 18 luglio 2012

343 – SENZA VERGOGNA

Il 343° convenzionale motivo per non smettere di guardare Beautiful ha un titolo che parla da solo: senza vergogna. I nostri belli e improbabili non sanno cosa siano pudore, amor proprio, rispetto per se stessi (e per il pubblico) e decenza. Più moderni di così.
Per rendere il concetto diventa necessario descrivere alcune scene delle ultime due puntate della fanta soap.

Dollar Bill –  che se volesse parteggiare più di come fa dovrebbe vestirsi da pon pon girl e scandire il nome della sua ex in gonnella a pieghe – mette Steffy e Liam sul suo jet privato e li spedisce ad Aspen, in Colorado, per una fuga romantica (e da Hope) all’insegna del verde e del relax. Molto green se non si considera il carburante impiegato per far volare i due piccioncini in mega giga business class.
Brooke, che in quanto a megalomania non scherza un cazzo, mette Hope e Rick (sì, è tornato: ne parleremo presto) sul jet dell’azienza all’inseguimento della pietra che luccica, ossia l’anello di fidanzamento che è passato dall’anulare della Loganina a quello della Forresterina in sette secondi netti: un record.
Per ostacolare il ricongiungimento di Hope e Liam, Bill chiede l’aiuto di due collaboratori di un suo canale televisivo. Rick, invece, di un nero in skate con lunghi dreadlocks: i legami fra i due sfuggono come serpentelli fra le sterpaglie.
 Il tizio coi dread trova Liam ma non gli dice: “Hope è ad Aspen e vuole vederti per spiegarti perché ti ha scaricato e per dirti che ti ama ancora”. Gli dice: “Non rinunciare ad Hope. Alle tre sulla montagna, vai da solo”. Tanto innamorato di Steffy qual è, Liam Maometto prende la seggiovia e va sulla montagna. Intanto, Steffy fa shopping. E che cosa ti riesce a scovare in una bancarella di montagna? Un abito bianco. Idee su che cosa voglia farne? 
Giusto una.
Hope arriva ai piedi della seggiovia. Ma Steffy la precede e balza in una cabina prima di lei. Alla fine anche Hope riesce a salire sul mezzo. Dalla sua cabina, Steffy telefona a Bill e gli chiede aiuto: gli serve qualche minuto per “sistemare le cose”. Bill chiama il galoppino n. 1 e gli ordina di stoppare la seggiovia. Il galoppino ci riesce.
E qui arriva il bello.
Mentre Hope è bloccata nella sua cabina a pochi metri dal traguardo, Steffy si mette il vestito della bancarella, strappa un ciuffo di fiori, li lega con un braccialetto per trasformarli nel suo bouquet di nozze e poi, con gli stivaletti ai piedi (strano che non sia riuscita a rimediare anche delle scarpe di raso bianco d’occasione) e una veletta inquietante sulla faccia cammina in direzione di Liam: “sposami qui, in questo posto maggico”, dice. E tutti a chiedersi: e chi è che li sposa? Una mucca? Un cervo? Una marmotta? No, il galoppino n. 2 ha trovato un Reverendo: se vi state chiedendo come hanno fatto a raggiungere la vetta visto che la seggiovia è spenta, smettete subito che tanto non si sa.

Insomma. 
Liam nonsonocapacediintentereevolere dice sì a Steffy mentre Hope melasonotiratatroppo, in trappola nella sua cabina, si sgola, piange e prega: “non farmi questo!” Povera primaverginella. Steffy sì che ha capito il segreto del successo: se hai almeno un paio di galoppini che ti parano il culo, la vergogna è zavorra. 

9 commenti:

  1. Io voglio vedere la registrazione di cotanta scelleratezza!e voglio commentarla con te! La seggiovia più pazza del mondo! Oh Gesù perché me la sono persa? A questo punto confido nelle repliche d'agosto! Lula

    RispondiElimina
  2. http://www.video.mediaset.it/video/beautiful/full/312121/mercoledi-18-luglio.html

    enjoy! :)

    RispondiElimina
  3. la puntata è agghiacciante. e chiaramente il vestito di steffi è un abito da ex spogliarellista. sto male. meglio leggere i tuoi post che guardarle live.lula

    RispondiElimina
  4. agghiacciante: per l'afa sono perfette. ;)

    RispondiElimina
  5. Pero lei ha dei capelli molto ben pettinati.l'aria secca di montagna aiuterà.aspetto prox post!

    RispondiElimina
  6. Ma poi, Brooke indignata dal fatto che Steffi abbia insidiato un uomo già impegnato non è una cosa fantastica?
    Comunque il nuovo Rick è molto più gnocco di quello con la faccia da pirla che avevano piazzato prima, tralaltro si è dimenticato che con la figlia di Taylor ha già avuto una straziante e indimenticabile storia d'amore? Tutto dimenticato o ci sarà un ritorno di fiamma, dopo che prevedibilmente Liam annullerà il suo sacro matrimonio di ben quattro giorni per tornare a fare il cagnolino di Hope?
    Ma soprattutto, "Il Piccolo Eric" figlio di Rick ed Amber, che fine ha fatto?
    Son dieci anni che me lo chiedo...

    RispondiElimina
  7. Non capisco la tua osservazione su Brooke. Proprio non capisco... ;)

    Riguardo al ritorno di Bridget e del nuovo Rick: ne parleremo presto in un posto ad hoc, promesso...

    Far riapparire il Piccolo Eric - figlio di DEACON e Becky! - è un gran casino. Praticamente è il fratello di Hope. Stesso padre. Becky era la cugina di Amber. Morì. RIP. Per ora, farlo tornare sarebbe inutile. Ma sento che non appena Alexandra - figlia di Thorne e Darla (Morì. RIP) - diventa adolescente (a minuti) il limbo lo sputerà fuori.

    Non vedo l'ora.

    RispondiElimina
  8. E' vero!!! Il figlio di Rick ed Amber non è mai esistito, glielo fece credere lei spinta da quella malefica arpia della madre, poi alla fine il bambino nacque nero (mi ricorda qualcosa...), e purtroppo morto. Così rubò il bambino della povera Becky...e così nacque la leggenda de "Il Piccolo Eric"!!
    Credo di aver sentito vaghi accenni al riguardo in alcune puntate, in cui si diceva che ovviamente è a studiare in Francia.
    Dai che tra poco arriva il suo momento, già me lo vedo, sarà ovviamente un Grande Stilista, nonchè un furioso squilibrato mentale come da tradizione della prole Forrester.
    Almeno Hope può dire di essersi scheggiata il cervello con l'incidente in piscina che ebbe a tre anni, poco prima di diventare maggiorenne...

    Comunque Giustina sei il mio mito!

    RispondiElimina
  9. il cervello scheggiato nell'incidente in piscina (40 cm d'acqua, ricordo bene)! TU sei il mio mito!

    RispondiElimina

Dimmi