Cosa cerchi?

sabato 30 giugno 2012

MeteoRISMI

Incredibile! Scoperto il sistema per affrontare l'afa estiva: i gavettoni

“Afa e caldo record, due giorni di allerta. Malore in spiaggia, muore un anziano”;  “weekend di afa, fino a martedì: nelle tende fino a 50°, e a Londra svengono le reclute”; “weekend tra afa e caldo, domani 40° C: l’anticiclone africano fa aumentare la temperatura, bollino rosso per 15 città”; “weekend d’afa segnato da Caronte”; “in fuga dagli anticicloni africani, che si chiamino Scipione o Caronte, poco importa: la missione (quasi) impossibile è conquistare un po’ di refrigerio, che in tutta Italia vuol dire contendersi un pezzetto di spiaggia”; “Per cercare refrigerio aveva fatto il bagno in un torrente di montagna ed è morto a causa di un malore”; “Caronte soffoca l’Italia”; “Dopo Scipione, Caronte: il traghettatore infernale”; “snack e kit di primo soccorso in spiaggia: bambini e anziani a rischio”.

È Luglio: è questo lo scoop.
Lasciate pure che la prossima ondata la chiamino Zighinì lo Stufato Etiope che infuoca i Deretani, ma è solo caldo. Tanto caldo, ma non insolito. Non nefasto. Non siamo in guerra.
Chi semina panico dovrebbe raccogliere letame.

Aloha.

2 commenti:

  1. Scandalo al sole!non dimentichiamo le salvifiche fontanelle a pavimento in molti parchi a Milano.metropolitane poco esotiche ma fresche come il detergente intimo Chilly! Lula

    RispondiElimina
  2. bravissima! il detergente intimo chilly è un ottimo espediente contro l'afa. con due cubetti di ghiaccio e una spruzzata di soda dà pure un piacevole sballo. :)

    RispondiElimina

Dimmi