Cosa cerchi?

venerdì 22 ottobre 2010

300 – SOAP OPERA RAPID AGING SYNDROME


Ho una buona e una cattiva notizia per gli appassionati di Beautiful, specie per coloro che lo guardavano anni e anni fa e temono di aver perso il filo.

Prima la cattiva.
Quant’è passato dal motivo 116? Meno di tre anni: potete controllare voi stessi, se preferite. In Cascasse una parrocchia, ipotizzavo un problema alla base della statura di Hope, la figlia più piccola di Brooke che, a differenza degli altri bambini, non cresceva: il nanismo. Ebbene, mi sbagliavo. Come Bridget, Steffy e Phoebe, anche Hope è affetta da SORAS (Soap Opera Rapid Aging Syndrome), no, non me lo sto inventando: esiste. Avevamo già affrontato l’argomento nel motivo 238Intercettazioni (vol.6), verificate pure. Se ne deduce che ogni creatura partorita dalle menti degli Psicologicamente Scossi Sceneggiatori di Beautiful abbia lo stesso deficit: chissà, magari, anche loro hanno iniziato ad accoppiarsi fra cugini accrescendo le rispettive tare.

Passiamo alla buona notizia.
Lentamente (che non c’è fretta), Steffy sostituirà Brooke: vi sarete resi conto di quanto la sua crescita proceda di pari passo rispetto a un'incredibile mignottaggine.
Finalmente adolescente, Hope lascerà in panchina Taylor: seppur abbia quindici anni da pochi istanti,  la teen ager già dimostra senso pratico, saggezza e positività.
Brooke ha cresciuto Steffy quando Taylor era ufficiosamente morta: ci sta che l’abbia in qualche modo contaminata; ora ci sarebbe solo da capire chi o cosa sia riuscita a suggestionare Hope in senso opposto, ma il tempo ci aiuterà a capire. Come sempre.

2 commenti:

  1. crescono come i funghi dopo la pioggia. ma che fine ha fatto il padre di hope?
    perchè chiama papà ridge?

    RispondiElimina
  2. muble, muble... il padre di hope è deacon e, per ora, è disperso. Speranza chiama papà ridge perché lui l'ha adottata e perché, giustamente, è confusa. povera stella.

    RispondiElimina

Dimmi