Cosa cerchi?

martedì 20 luglio 2010

291 – IL RITRATTO DEL LEADER

Un brivido gelido mi è corso lungo la schiena: un evento, considerata l’alta pressione africana che ci sta facendo evaporare lentamente. Finalmente ho capito qual è il segreto della nostra amata e vetusta soap opera! Incesti, tradimenti, sabotaggi, travestimenti, matrimoni, resurrezioni, gemelli, patrigni, matrigne, figliocci, adozioni, sfilate e plastiche facciali non bastano: la chiave sta nel leader che, inutile ribadirlo, si agita demoniaco nel mastodontico corpo di Stephanie Douglas ex matrona Forrester e attuale Presidente della Jackie M Designs. E come la pensa il nostro caposaldo? Come fa a tenerci in pugno? Qual è la ricetta che l’ha resa insostituibile e che ci fa temere per la sua salute? Dopo vent'anni, oggi, in sole cinque battute la sua tattica mi è sembrata ovvia, inquietante e da manuale.

1.
Quello di cui sono assolutamente sicura è che io sono una FORZA in questo settore, e NIENTE potrà cambiare questo fatto. Assolutamente niente.

2.
La verità è che non ho bisogno di guardare un mucchio di proiezioni per sapere cosa sia meglio per l’Azienda. Seguo il mio istinto, come faccio sempre. Se qualcuno non è d’accordo: quella è la porta.

3.
La Forrester non ci sarebbe se non fosse stato per me: con il mio denaro è stata fatta l’Azienda, IO ho corteggiato stampa e acquirenti, IO ho gestito tutta la parte finanziaria che è la parte più dura del lavoro. È stressante, ma doveva essere fatto, come qui, alla Jackie M, perché venisse apprezzata. Ma io vengo apprezzata per tutto il lavoro? Per tutte quelle ore che dedico sempre al successo dell’Azienda?

4.
Mi dedico anima e corpo a quest’Azienda e, in cambio, ottengo la copertina di Eye of Fashion? No, solo una festicciola con dello champagne stantio…"

5.
Prima che arrivassi qui, voi eravate nei guai; eravate inseguiti dai creditori, ma io sapevo esattamente cosa fare per salvare quest’Azienda, e l’ho fatto! È stato molto duro, ma l’ho fatto e, come sapete, sono IO l’autrice di questo successo! IO ho capovolto quest’Azienda e io… io sono la Jackie M!"


Paranoia, prepotenza e presunzione: basta così poco per farsi idolatrare? Sì, secondo Stephanie che, però, soffre di una serie di mini ictus che la fanno straparlare…

6 commenti:

  1. si dice che da bambini e da ubriachi si sappia la verità.
    aggiungiamo anche da "ictussiati".
    ma stefany non deve morire!!!!!

    RispondiElimina
  2. in vino veritas o in ictus veritas? questo è il dilemma!

    RispondiElimina
  3. formica: stephery non deve morire .)

    ragno: un po' entrambe. mentre vaneggiava stephanie aveva pure tazzato a calici di champagne (stantio)!

    RispondiElimina
  4. Del resto, Ridge avrà pur preso da qualcuno...
    Anche se in quanto ad ego, fra la mamma ed il papà (biologici) c'è l'imbarazzo della scelta.

    Viscerale.
    L'imbarazzo, non la scelta.

    RispondiElimina
  5. ohhh, il paparone pancerato di ridge! quanto manca alla trama e all'estetica quel pezzo da 90 di massimo marone?

    RispondiElimina
  6. Tantissimo. Persino mio padre, che ODIA Beautiful, si era affezionato a Massimo. Ma per quale sciagura contrattuale hanno deciso di far fuori un personaggio così carismatico?
    Mah.
    Io aspetto il suo ritorno da anni. E non demordo.

    RispondiElimina

Dimmi