Cosa cerchi?

lunedì 26 ottobre 2009

259 – PARI & PATTA

È arrivata l’ora X, quella di Madame Bridget.

Basta occhioni da cerbiatto ferito che piovono lacrime miste mascara: brucia, camice bianco da E.R.!

Il medico della mutua s’è presa un periodo di aspettativa: i pazienti ancora vivi ringraziano di cuore.

La mise della ribelle pretende tacchi a spillo; calze nere; rossetto infuocato che s’allarga e sconfina; parrucca nera, a caschetto; occhiali scuri, impenetrabili; vestito corto, rosso, un trionfo di svolazzi; giacchino di pelle, nero, provocante: tutte scelte di classe che indicano l’indiscusso buon gusto griffato Forrester Creations.

La nuova priorità della nuova Bridget è semplice e rivoluzionaria: aria nuova, aria fresca, aria incondizionata.
Forzando il lucchetto del diario segreto di quando era piccola, la nostra ha riscoperto i bei vestitini che disegnava per le sue bambole, mentre i veri talenti di casa Forrester – qualsiasi essi siano – la ignoravano.
E allora? Perché non lanciarsi nella moda dal momento che in Beautiful se non sei uno stilista… lo diventerai?

Jackie non aspettava altro che un clown in gonnella da dare in pasto a Garrett: il giornalista nichilista nei giorni pari e ottimista in quelli dispari.
In un battibaleno, Lady Marone sfodera il nome d’arte per la ex nuora Bridget: Madame X. Ics come il pareggio sulla schedina del totocalcio e, in effetti, la partita fra Bridget e la Sfiga finisce sempre pari: gira pagina per cambiare vita, e contro chi va a sbattere? Nick Marone. Se non è iella questa.

13 commenti:

  1. Ehi ehi, frena sorella: andare a sbattere contro Nick Marone sarebbe un privilegio persino per l'ormai proverbiale Chuck Norris!!

    Comunque c'è davvero da ammirare il biondo lupo di mare: come avrà fatto a non farsi ingannare da un così perfetto e insospettabile accento francese?
    Misteri con la M Maiuscola...

    RispondiElimina
  2. Sarà una fortuna per te - e per chack norris! - ma non certo per bridget, povera femmina frustrata! se l'è sposato tre volte e tutte e tre le volte è stata trattata come carta da culo!

    comunque. se non l'avesse riconosciuta - dall'accento francese, ovviamente - avrei cominciato a sospettare una mancanza di credibilità nella soap... :)

    RispondiElimina
  3. Credo che l'accostamento di "mancanza di credibilità" e "soap" nella stessa frase ti costerà perlomeno il Purgatorio.
    O l'isola di Lost. Che per molti è la stessa cosa.

    RispondiElimina
  4. eh, eh! :) mi cadi sul motivo n. 64 (L’INFERNO PUO’ ATTENDERE)... "Beautiful è il Purgatorio"!

    OT
    Secondo me, l'Isola di Lost non esiste: è frutto di un "errore" spazio-temporale, e chi ha dato il via agli eventi a-temporali sta cercando di porvi rimedio (a spese nostre, ma ben venga. bramo l'epilogo!)

    RispondiElimina
  5. purgatorio...è questo che troveremo alla fine? ci costringeranno a vedere le puntate anche lì? ma chissà!
    lo ripetto, alla fine di lost sapremo che è tutto un sogno del cane...che tra parentesi non vedo più! non è che è lui che dimora all'ombra della statua?

    RispondiElimina
  6. certo che beautiful ci sarà, ma nessuno ci costringerà... ma il tizio appassionato di beautiful del nuovo gf? l'avete visto? 4 mesi senza la soap, speriamo vinca almeno ne sarà valsa la pena!

    RispondiElimina
  7. questo mi è sfuggito! certo stare tutti quei mesi...alla fine però ritroverà la gueraa tra staphanie e brooke, brooke contro taylor e rick contro tutti!
    ahahha

    RispondiElimina
  8. Si! Paradossi temporali! Evviva!
    Il filo sottile che unisce B&B a LOST.

    OT OT OT
    Però io avrei tanto preferito che le spiegazioni fossero rimaste pseudo-scientifiche, e che non si fosse abdicato definitivamente in favore della chiave fantasy-fantascientifica con la V stagione (e in parte con la IV)...
    A questo proposito, ricordo il mitico episodio in cui Desmond sembrava aver viaggiato nel tempo, mentre invece stava solo raccontando un "sogno" avuto dopo l'esplosione della botola. Se lo stile della trama fosse rimasto così, ambiguo, indefinito, a metà fra il paranomale e lo scientifico, avrei apprezzato moolto di più. Ma a quanto pare gli Sceneggiatori hanno preferito giocare fino in fondo e dare sfogo alle proprie fantasie nerd più recondite. E alla fin fine ci sta pure, dai.
    Se non si divertono loro...

    RispondiElimina
  9. SUPER OT:
    giangidoe, che mi dici di "the office" e di "extras"? le conosci? serie fighissime, te le raccomando :)

    RispondiElimina
  10. Il primo l'ho intravisto e ne ho colto la genialità ma non l'ho mai seguito davvero. Del secondo ho solo sentito parlare, più o meno dai sostenitori di BORIS (mitico!), ma non l'ho mai recuperato.
    Ora che mi hai dato l'input, non mancherò!

    RispondiElimina
  11. brava che hai messo questa nuova foto nel tuo profilo! :) Lula.

    RispondiElimina
  12. giangidoe: poi mi dirai! ma la guida al NO? l'hai leggiucchiata?
    lula: ;)

    RispondiElimina
  13. Per problemi "logistici", ancora no. Ma come ti avevo promesso, sarà il primo dei libri dell'ordine on-line che leggerò. Nonchè il mio prossimo libro in generale! ;)

    RispondiElimina

Dimmi