Cosa cerchi?

giovedì 9 luglio 2009

242 - COME ERAVAMO... INNOCENTI

Post Deluxe n.1

In fuga dall’afa, qualche giorno fa sono andata in una piscina all’aperto. Mentre prendevo il sole contando i secondi che ancora avrei resistito prima di fuggire all’ombra – segno dell’età che avanza: un tempo mi rosolavo per ore… – mi sono lasciata distrarre dalle voci di un trio di ottuagenari. Per evitare di chiamarli 1, 2 e 3 o Qui, Quo e Qua mi riferirò a loro come al Ragionier Zampetti, Bombolo e al conte Raffaello Mascetti.

ZAMPETTI: Devi dimenticarla. Devi andare avanti. La vita continua, cosa credi che il treno passerà un’altra volta? Ormai l’è bell’è che andà!

CONTE: Non posso, non ce la faccio.

BOMBOLO: Tsk, tsk.

ZAMPETTI: Non fraintendeeermi, io ti capisco. Legarsi a qualcuno, alla nostra età, non è facile, ma la solitudine è una brutta beeestia.

BOMBOLO: Tsk, tsk.

CONTE: Lo so, avete ragione. Ma se non vado a trovarla tutti i giorni, e se non le porto dei fiori freschi... io mi sento male, a disagio.

Complice l’insolazione, ci ho messo un po’ a capire che il povero conte Mascetti parlava della sua defunta moglie: una tristezza infinita. E allora, per esorcizzare la malinconia pronta a esplodere sottoforma di geyser gastroesofageo, ho pensato a Beautiful e a tutte le mogli, le cameriere, le segretarie, gli insegnanti di tennis, gli stilisti e i fattorini che la soap ha collezionato negli ultimi vent’anni. Da oggi in poi vi ricorderò con devozione i personaggi più meritevoli, a cominciare dall’indimenticato angelo biondo: Caroline Spencer.
Dopo aver scoperto il tradimento del fidanzato Ridge, l'angelica redattrice di moda sposò Thorne, per poi ubriacarsi e tradirlo col suo primo amore, provocando una profonda lacerazione fra i fratelli, specialmente sul cranio di Ridge che fu punito con un proiettile, e non in busta chiusa: in testa.

Nel Post Deluxe n.2: Rocco Carner.

13 commenti:

  1. a pensarci bene...a ridge lo sparano spesso...prima "torne" sotto alcool e anfetamine e poi il giovincello "superikkio"...forse per questo picchia sempre tutti e si ritrova sempre nei guai con la polizia?
    mmmm...indagherò!
    ps: mi attirerò le ire di molti , ma caroline non è mai piaciuta, aveva le gambe storte!

    RispondiElimina
  2. eh, no. rick non sparò a ridge ma a grant chambers, ex marito di brooke.

    http://www.youtube.com/watch?v=w-5wijEcJyU

    ridge se ne assunse la colpa per amore di brooke, e rick - che novità - per lo shock rimosse la faccenda dalla memoria ram del suo cervello.

    RispondiElimina
  3. u maronn!!! maggià sbagliat!!! scusate dell'errore!!!
    o mo chi o dic a mamma che aggià sbagliat!!! lei ci teine tanto!!!
    devo fare ripetizioni! giustina fai ripetizioni?

    RispondiElimina
  4. Bene bene, mi piacciono i revival per le new-entries! E se si chiama in casa Caroline, beh, anche io sono senza dubbio una new-entry: ho cominciato a guardicchiare B&B più o meno quando Amber aveva appena scoperto che il piccolo Eric non era figlio di Rick ma di un tale Raymond...

    A questo punto, seguirò questa minisaga per riempire i miei gap di continuity!

    RispondiElimina
  5. ragno: perché, queste che cosa sono? :)

    giangidoe: mi onori!

    RispondiElimina
  6. non parlate male di caroline, quando l'hanno fatta morire, per 1 anno non ho più visto B&B, insieme a stefany è l'unico personaggio, per me positivo.
    bella la rissa verbale tra le 2 tardone, voglio vedere brooke alle corde.
    le signore vedove fanno altri discorsi, molto diversi...mooolto diversi

    RispondiElimina
  7. formica: non preoccuparti, chi tocca caroline muore,anzi... chi ridge tocca muore, a parte brooke che non l'ammazza manco una caduta dalla torre eiffel. mitica

    http://www.youtube.com/watch?v=pyLF9k35gnI

    RispondiElimina
  8. cara formichina, non parlo male di caroline, ma a me non piaceva, all'epoca avevo una "cotta" per la "prima" donna...che fece il servizio nuda su rivista e poi diventò modella per la spectra, non come è successo per la "nuova" donna,(dove sta sta gran bellezza poi?), che all'inizio sostituì brooke nell'essere l'immagine della linea d'intimo e dicevano che non aveva mai fatto sfilate e non sapeva farlo!!!
    qua mi sa che le ripetizioni servono anche agli sceneggetori!

    RispondiElimina
  9. Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ancora non ti avevo inserita nella lista dei link...
    ma a questo punto è doveroso! =^___^=
    il tuo blog è davvero meraviglioso!!!
    rido fino alle lacrime...

    ti abbraccio!!!

    RispondiElimina
  10. ohhhhh. grazie :)
    ti linko subito anch'io... le tue illustrazioni sono meravigliose.

    RispondiElimina
  11. Mi raccomando, pero`: nell`entusiasmo del revival, non dimenticare gli aggiornamenti freschi!
    Senno` io poi come faccio a rimanere aggiornato?

    E a proposito di aggiornamenti, poi passa da me ;)

    PS: la parola chiave stavolta e` nientepopodimeno che "hawking"... Devo cominciare a preoccuparmi di eventuali viaggi nel tempo mentre commento??

    RispondiElimina
  12. no, no, certo. oggi aggiorno la situazione, per quel che c'è di nuovo ;)

    vediamo cosa combini chez toi...

    RispondiElimina

Dimmi