Cosa cerchi?

martedì 7 aprile 2009

220 – COMA TU MI VUOI

L’orsetto di miele Eric ci ha rimesso la pelliccia, o quasi.
Anche il telespettatore più anestetizzato avrà snasato odore di ciclamini: l’infarto era nell’aria come le allergie in primavera. Immagino le mie adorate signore beautiful dipendenti sollazzarsi all’idea di una punizione divina per il marito fedifrago: Stephanie non si merita di essere abbandonata ché anche al diavolo si deve concedere la 4.570.706.001esima chance. Ma bando ai castighi celesti, ciò che conta è cosa accadrà quando Eric - bell’addormentato che non conosce barba, pallore o dimagrimento - tornerà in pista. Perché svegliarsi si sveglia, porco e sicuro.

Che ne sarà della sua prediletta Forrester Creations?
Il sartone occasionale non è neanche dovuto morire per scatenare gli avvoltoi: la Famigghia è scesa in guerra come se non aspettasse altro da sempre. Felicia la Vedova Nera senza una vita sua piange e scuce soldoni a Owen per screditare la matrigna coetanea; Ridge il Grigio parla da solo e promette distruzione mentre un rivolo di bava gli cola fuori dalla bocca; Thorne il Paglierino protesta senza capir bene la trama; Donna si auto proclama Barbie-capogruppo con l’appoggio di Rick e l’opposizione di sora Logan che prende le parti del fidanzatino in cambio dell’ennesima sveltina in ufficio; Owen, trappola vivente per gatti e topi, si lecca i baffi in previsione dei nuovi ed esilaranti risvolti che stanno tingendo di verdone il rosso del suo conto in banca; infine Bridget che si dispera al capezzale del padre mentre il marito fa il pirla con la zia color rosa antico.

Secondo me, quando Eric si sveglia chiede un sonnifero.

5 commenti:

  1. Bentornata Gius!!!!
    La trovata di Eric in coma, sinceramente, credevo fosse un modo teatrale per fare uscire di scena il suo vetusto attore. Magari mooolto lentamente e drammaticamente, ma in modo -tenetevi forte- "DEFINITIVO"!
    Ma mi sa che mi sbagliavo...

    RispondiElimina
  2. giangidoe mi ha rubato il "bentornata giù", in tutti i sensi.
    bellissimo post divertente e ironico al punto giusto.
    un owen, perfetto sconosciuto che entra nei più reconditi meandri della soap, e che dire di marcus nominato dirigente?
    viva le soap: il modo delle favole

    RispondiElimina
  3. eric morire??? no, no. i "casi" di coma in beautiful sono stati e saranno numerosi, quasi contagiosi come il raffreddore, tranquillo, giangi san! :)

    w owen che bacia donna a sorpresa: così si fa! eh, eh, eh...

    RispondiElimina
  4. A proposito di passaggio di mani dell'azienda da Forrester a Non-Forrester, una domanda un pò nerd:
    solo io sto aspettando che il misterioso (e potente) ultimo interlocutore telefonico che aveva deciso di vendere la sua distribuzione a Nick in cambio di un grosso ed eventuale favore futuro si faccia prima o poi "vedere" per evadere la sordida promessa??

    RispondiElimina
  5. no, non sei l'unico! l'aspetto anch'io. spero tanto che si tratti di marone senior... e, soprattutto, che la cosa non sia stata infilata per sbaglio nell'ultimo cassetto del dimenticatoio della continuity...

    ma cosa potrebbe chiedere The Voice a capitan findus? il cuore di bridget in uno scrigno? :)

    RispondiElimina

Dimmi