Cosa cerchi?

lunedì 8 dicembre 2008

196 – LA MAL OCCHIATA

Stagione 1, ep. 5

Eric Pan era tutto casa di moda e cappella dell’ospedale prima che Logan II gli gettasse addosso la Mal Occhiata, un terribile sortilegio che lo ha trasformato in una sex machine fuori controllo. Dal giorno della Mal Occhiata, l’eterno ragazzino ha dovuto ingoiare molte pillole per mantere attiva l’ostentata gioventù: in qualità di sorella di Stephulk, la Cuoca Guaritrice Pam non può permettere che Eric Pan perisca copulando, non con la perfida Logan II!

Si avvicina la vigilia di Natale, notte che mescola religione e magia popolare in egual dosi: la Cuoca Guaritrice Pam sa che è il momento ideale per i riti contro la Mal Occhiata e, senza perdersi in ciance, accende il dolce forno e impasta gli ingredienti segreti seguendo la ricetta dell’antica genitrice.

In un batter d’occhio, la crostatina al peperonzino - delizia e croce per palati corrotti - è bella e pronta. Come tutti i fanciullini che si rispettino, Eric Pan è un gran golosone e, su istigazione della Cuoca Guaritrice, ne ingolla tre grosse fette. Senza rendersene conto, il sarto occasionale collassa sulla sua poltrona e la Cuoca Guaritrice Pam gli segna fronte e nuca con l’ultimo eau de toilette griffato Ash Lady.

Non resta che verificare.

La Cuoca Guaritrice prende un cestello colmo di champagne e ci versa detro tre gocce di chinotto ma, invece che dissolversi nel costoso elisir, le stille profane restano intatte: è il segno che la Mal Occhiata è ancora attiva! La Cuoca Guaritrice Pam butta all’aria il calderone e corre a Chicago: Madre Mummia in Douglas deve insegnarle una ricetta più potente o Eric Pan sarà spacciato…

MORALE: Forse non è malocchio, è sfiga, e te la tieni.

7 commenti:

  1. Povera Cuoca.
    Eppure, quand'era apparsa la prima volta, sembrava così posata e a modo...
    Adesso non mi stupirei se si scoprisse che lei e la madre sono le eredi non ufficiali delle vecchiette di Arsenico e vecchi merletti.

    RispondiElimina
  2. ma sai che ci ho pensato anch'io? sarà colpa dei colletti di pizzo che indossa ogni tanto? o per la mania di cucinare e zuccherare qualsiasi cosa. in tutti i casi, la Cuoca Guaritrice è l'elemento comico che (ancora) mancava. Se dicesse pure BBBBUUUUUccio del CCCCCCulo saremmo a cavallo!

    RispondiElimina
  3. Ormai la nostra visione seriale è permeata di occhi del cuore: io quando penso a Brooke che piange facendo un bilancio della propria vita, me la immagino dire:
    "Io ho...
    Io ho....
    gli anni che ho..."
    ;)

    RispondiElimina
  4. hai troppa ragione! e ti dirò di più... domenica ho provato a guardare la fiction con solfrizzi e la rocca " tutti pazzi per amore" e, oh... non ce l'ho fatta. alla prima musichetta d'atmosfera ho dovuto cambiare: troppo, troppo, troppo "occhi del cuore". ma senza quel "tu sai che" d'ironia che fa la differenza. peccato.

    RispondiElimina
  5. anch'io ho provato a guardare solfrizzi, ci tenevo.... mi sono miseramente addormentata non si regge, peccato davveropro

    RispondiElimina
  6. Bellissimo questo blog!

    Anch'io nel mio piccolo ho sfottuto Beautiful:

    http://zuppadivetro.blogspot.com/2008/06/beautiful-end-puntata-1.html

    RispondiElimina
  7. formica: peccato davvero, un potenziale mal sfruttato.

    francesco: grazie! darò un'occhiata al tuo sfottò! a presto

    RispondiElimina

Dimmi