Cosa cerchi?

lunedì 17 novembre 2008

191 - IL LATO A (Vol. 1)

Rullo di tamburi.
TAM-TAM-TAM-TAM-TAM-TAM-TAM

Sale sul podio e ritira il primo premio come seno più Beautiful del mondo la Boldissima Jessica Simpson, mentre si aggiudicano l’argento e il bronzo l’ex top model Tyra Banks e l’attrice Scarlet Johansson. Il pubblico femminile applaude e gonfia il petto, orgoglioso di appartenere alla meravigliosa razza tettadotata; quello maschile ha il sorriso "ingellato" e non distoglie lo sguardo, in evidente stato si choc. 

A balconcino, a coppa piena, push up, a triangolo, preformato, minimizer, con e senza ferretto, invisibile: esistono reggiseni per tutti i gusti, le dimensioni e gli obiettivi, l’importante è che la “roba” stia su e che appaia quanto più tonda e turgida possibile. Se lo sapessero gli antichi si rivolterebbero nelle rispettive toghe virilis! Già, perché gli avi romani non apprezzavano i seni abbondanti e, come diretta conseguenza, le donne facevano l’impossibile per mimetizzare il proprio décolleté: il mammillare e il cestus, per esempio, - rispettivamente fascia e corpetto di cuoio - comprimevano il comprimibile, e avevano il mesto scopo di limitare la crescita del “davanzale”… il parametro di bellezza era la seconda scarsa di Venere, non la quinta e rotti di Giunone, insomma.

Per fortuna i tempi cambiano e - alle volte - gli uomini maturano.
Che il lato A sia un vanto, donne: andate e moltiplicatelo, che sia questo il nuovo editto; e guai a coloro che oseranno balbettare il contrario!

Le donne del 2008 - romane e di "sapone" - sanno che il reggiseno è un amico talmente fedele che, per proteggerle dalle cattiverie, blandirle  o per regalar loro una marcia (e una misura) in più, arriva a dichiarare il falso riempiendo i vuoti, sfidando la gravità e contenendo gli eccessi. 

Le femministe del 2008 darebbero fuoco a chiunque minacciasse di bruciar loro un reggiseno, perché anche il più logoro, il più eccentrico, il più artificioso… agli occhi della donna del 2008 e della Donna di B&B è, in una parola, adorable.

(1° di 3 post dedicati a Lovable e alla femminilità.)

8 commenti:

  1. vero.... senza reggiseno non ci si sente più tranquille....né comode o protette....

    buon inizio settimana

    RispondiElimina
  2. Che poi, mi hanno spiegato che la misura importa fino ad un certo punto: l'importante è la coppa!
    E a proposito di questo, proprio ieri ho visto l'ultimo episodio (per ora) di Nip/Tuck dove appare una tipa così (mal)rifatta da sembrare una brutta copia di Taylor.
    E' un periodo pieno di segnali a tutto tondo, questo...

    RispondiElimina
  3. Integrazione infrapubblicitaria

    I pensieri di Nick FUORI CAMPO???
    Questo è un bruttissimo segno...
    E potrebbe far cadere tutte le mie teorie!!

    RispondiElimina
  4. giangidoe: i segni preoccupanti sono molteplici.

    1) bridget che, prima di "concedersi" si chiede e controlla di essersi depilata le gambe. e la classe se ne va in osteria.

    2) pam che mangia la bustina del tè davanti a donna per... "impressionarla". e la suspense se ne alle cozze.

    3) nick resta impalato per mezz'ora mentre bridget lo bacia e lo ribacia dando a lei l'impressione di essere riflessivo e a noi di essere impotente - o morto - , poi lancia un impulso telepatico ai suoi genitali e decide che si può fare. e brooke se ne va a male.

    4) katie fa da palo nel salotto nel caso brooke, nottetempo, tornasse alla carica (scommettiamo?) e, annoiata, dopo il sudoku rivolta i cassetti di nick. e la notte si tinge di bianco.

    morale: o la soap è nel pieno di un restyling oppure sto invecchiando male.

    RispondiElimina
  5. Hai pienamente ragione su tutti i punti (in particolare il primo, che mi ha fatto riflettere non poco).
    Ma non credo tu stia invecchiando male.
    O almeno, non saresti la sola!

    RispondiElimina
  6. la puntata di oggi è stata a dir poco scioccante, saranno 2 settimane o più che non vedo beautiful...ma cavolo...ogni personaggio sta diventando ridicolo a modo suo
    1 - nick fa sentire quello che pensa, ma che pena.
    2 - brooke che come al solito non sa dove fare l'uovo e prova per la milionesima volta a portare via l'uomo alla figlia.
    3 - pam che va in giro con pistolette finte terrorizzando una poco credibile Donna e facendo la psicopatica...l'avrei presa a schiaffi.
    4 - erik che assume una che ha minacciato di morte la sua fidanzata...della serie...sbattiamo la testa al muro e non accorgiamocene.
    5 - Stephanie che asseconda la sorella dando l'idea che anche lei sana di mente non è! considerando il fatto che pam più di una volta ha minacciato di portarle via Erik.
    6 - Rick che sgrida la mamma di essere un pò P*****a...la mamma che si congratura con lui di aver lasciato Ashley dandole della vecchia e mettendo la mano sul fuoco che la sua nuova donna è quella adatta a lui...senza nemmeno immaginare che la nuova donna è la paleolitica Taylor...(se da della vecchia ad Ashley...taylor non può essere che paleolitica)...

    non so, mi lasciano di stucco ste puntate...parlando con mia zia...beautiful dipendente e telenovele in generale dipendente è arrivata a dirmi..."gurdo di più quell'altra soap perchè dice delle cose vere, interessanti ed è anche istruttiva...mentre beautiful ormai non la posso più prendere sul serio"
    qua siamo sull'orlo della rovina.. :-O

    ciao giustyyyyy

    RispondiElimina
  7. giangidoe: voglio crederti, anzi: ti credo. :)

    sara: siamo sull'orlo della rovina (in beautiful e non) da più di vent'anni. dillo a tua zia! sul serio, riguardati qualche puntata vecchia su you tube: lo choc è garantito. un bacione

    RispondiElimina

Dimmi