Cosa cerchi?

lunedì 10 novembre 2008

189 – BOLD GIRL

Ragioniamo per stereotipi come tanto amano gli opinionisti, e stabiliamo che la Bold Girl è una donna in grado di intraprendere una o più relazioni con uno o più partner - anche in parallelo - senza inutili ipocrisie moraliste, mentendo all’occorrenza o per puro diletto.

Dando per scontato che la bellezza e le forme abbondanti siano un requisito fon-da-men-ta-le, i parametri per una corretta etichettatura sono tre fra la crème de la crème dei cliché:

1) Facilità nello spogliarsi
2) Facilità nel donarsi
3) Facilità nel perdere la bussola

Facile facile.
Ora, quali fra i personaggi femminili di The Bold and the Beautiful possono essere adatti al ruolo? Brooke si toglie i vestiti sempre più che volentieri, manco avessero preso fuoco; si imbelletta di frizzi, pizzi e lazzi e si dona senza remore; e parte per la tangente senza problemi: è indubbiamente una Bold Girl. Donna idem. Taylor pure. Felicia fa scuola. Bridget di più. Katie e Ashlay ci stanno lavorando. Ebbene sì: in Beautiful le donne sono TUTTE Bold Girl, tutte tranne una, Stephanie… che definire girl, però, è un tantino eccessivo.

La nostra amata realtà è più complicata perché alle tre doti se ne aggiungono un altro paio:

4) Un impegno sentimentale con un quotato calciatore
5) Un calendario fra gli impegni imminenti

E, in pegno, la gloria nei secondi dei nanosecondi televisivi. Per tutte le altre: tanto di sollievo e un sacco di fatica in meno.

7 commenti:

  1. strepitoso! ma c'è una cosa che le bold girls non hanno: il senso della misura per non cadere nel ridicolo. ma hai visto brooke inginocchiarsi davanti a ridge? per un momento mi si è gelato il sangue....vuoi vedere che...ma no siamo in fascia protetta e poi B&B è la fiera dll'ipocrisia.

    RispondiElimina
  2. E' vero, nel patinato mondo modaiolo di B$B c'è spazio per artisti, marinai, psichiatri, stilisti, psicopatiche e clown (chi ha dimenticato l'assistente della perfida Morgan?), ma non per sudati e sputacchianti giocatori di football o simili.
    E di calendari neanche l'ombra: la cognizione temporale non può che essere una sensazione vaga ed onirica, altrimenti nulla avrebbe più senso...

    Però a breve mi aspetto anche un quadro sui Bold Boys!

    RispondiElimina
  3. fiore di cactus: però una volta in doccia brooke l'ha fatto, s'è inginocchiata, e non per la mano di ridge. alla faccia della fascia protetta!!!

    giangidoe: d'accordo, il prossimo post sarà sui bold boys, ma li chiamerò papà boys. :)

    RispondiElimina
  4. tanto sono sempre figli di qualcuno

    RispondiElimina
  5. anonimo: vorrai dire di qualcunA! gira, volta e rivolta la mamma è sempre brooke! ha partorito... 4 figli + 1 in provetta e ha lo stesso delle addominali da sballo positivo!

    RispondiElimina
  6. Che ipocrisia, persino Nick sta perdendo i suoi "colori".
    Un casino immane -fra tribunale e sottrazione di custodia del figlio- con Taylor per un bicchiere di vodka mai bevuto, e poi sembra quasi piacevolmente stupito che una tipa che è venuta a fare la "babysitter" gli chiede un bicchiere di scotch per comporre un puzzle...
    Mah!

    RispondiElimina
  7. nick è da studiare!!! devo assolutamente approfondire la questione...

    RispondiElimina

Dimmi