Ragioniamo per stereotipi come tanto amano gli opinionisti, e stabiliamo che la Bold Girl è una donna in grado di intraprendere una o più relazioni con uno o più partner - anche in parallelo - senza inutili ipocrisie moraliste, mentendo all’occorrenza o per puro diletto.
Dando per scontato che la bellezza e le forme abbondanti siano un requisito fon-da-men-ta-le, i parametri per una corretta etichettatura sono tre fra la crème de la crème dei cliché:
1) Facilità nello spogliarsi
2) Facilità nel donarsi
3) Facilità nel perdere la bussola
Facile facile.
Ora, quali fra i personaggi femminili di The Bold and the Beautiful possono essere adatti al ruolo? Brooke si toglie i vestiti sempre più che volentieri, manco avessero preso fuoco; si imbelletta di frizzi, pizzi e lazzi e si dona senza remore; e parte per la tangente senza problemi: è indubbiamente una Bold Girl. Donna idem. Taylor pure. Felicia fa scuola. Bridget di più. Katie e Ashlay ci stanno lavorando. Ebbene sì: in Beautiful le donne sono TUTTE Bold Girl, tutte tranne una, Stephanie… che definire girl, però, è un tantino eccessivo.
La nostra amata realtà è più complicata perché alle tre doti se ne aggiungono un altro paio:
4) Un impegno sentimentale con un quotato calciatore
5) Un calendario fra gli impegni imminenti
E, in pegno, la gloria nei secondi dei nanosecondi televisivi. Per tutte le altre: tanto di sollievo e un sacco di fatica in meno.
strepitoso! ma c'è una cosa che le bold girls non hanno: il senso della misura per non cadere nel ridicolo. ma hai visto brooke inginocchiarsi davanti a ridge? per un momento mi si è gelato il sangue....vuoi vedere che...ma no siamo in fascia protetta e poi B&B è la fiera dll'ipocrisia.
RispondiEliminaE' vero, nel patinato mondo modaiolo di B$B c'è spazio per artisti, marinai, psichiatri, stilisti, psicopatiche e clown (chi ha dimenticato l'assistente della perfida Morgan?), ma non per sudati e sputacchianti giocatori di football o simili.
RispondiEliminaE di calendari neanche l'ombra: la cognizione temporale non può che essere una sensazione vaga ed onirica, altrimenti nulla avrebbe più senso...
Però a breve mi aspetto anche un quadro sui Bold Boys!
fiore di cactus: però una volta in doccia brooke l'ha fatto, s'è inginocchiata, e non per la mano di ridge. alla faccia della fascia protetta!!!
RispondiEliminagiangidoe: d'accordo, il prossimo post sarà sui bold boys, ma li chiamerò papà boys. :)
tanto sono sempre figli di qualcuno
RispondiEliminaanonimo: vorrai dire di qualcunA! gira, volta e rivolta la mamma è sempre brooke! ha partorito... 4 figli + 1 in provetta e ha lo stesso delle addominali da sballo positivo!
RispondiEliminaChe ipocrisia, persino Nick sta perdendo i suoi "colori".
RispondiEliminaUn casino immane -fra tribunale e sottrazione di custodia del figlio- con Taylor per un bicchiere di vodka mai bevuto, e poi sembra quasi piacevolmente stupito che una tipa che è venuta a fare la "babysitter" gli chiede un bicchiere di scotch per comporre un puzzle...
Mah!
nick è da studiare!!! devo assolutamente approfondire la questione...
RispondiElimina