Cosa cerchi?

mercoledì 29 ottobre 2008

187 – FASCINOSI & FACINOROSI



I giovani di Beautiful sono davvero fascinosi?

Fascinóso: fascinóso
agg., che affascina; pieno di fascino.

Rick ci prova con la rivale della madre, e al diavolo la menopausa. Bridget ci riprova con l’ex marito innamorato della madre, e al diavolo l’autostima. Phoebe canta e sfila, e al diavolo le dinamiche di Famigghia. Avere uno yacht. Una casa in centro. Una coupé. Pippare. Scopare. Fare i soldi: che la chiave del fascino dei Belli e Audaci sia infischiarsene di ciò che succede al mondo e badare solo a quello che accade nelle proprie mutande?

I giovani d’Italia sono davvero facinorosi?

Facinoróso: facinoróso
agg., di individuo turbolento sempre pronto ad attaccare lite e che si lascia andare con facilità a manifestazioni violente; detto di un’azione, di un fatto, di un atteggiamento, che si ispira o tende alla violenza.

Sfilano (e non in passerella), protestano, manifestano, fanno cortei, tentano il dialogo, seguono le lezioni in piazza, lottano e fanno sit-in… per arrivare a che cosa? A farsi sentire. A dire la loro. A dire di NO. Essere facinorosi non significa preoccuparsi di ciò che accadrebbe nelle proprie mutande se si andasse avanti a testa bassa e con un funzionale strappo sul culo.

Il fascino ce l’ha chi ci mette la faccia, a dispetto dei facinorosi che fanno di tutto per ricordargli che il suo volto e la sua protesta contano poco o niente.

5 commenti:

  1. I tempi sono veramente bui, e direi che questa tua analisi comparata non può che inserirsi in modo assai attuale nel bellissimo -e audace- panorama di questi giorni.

    Poi passa da me, che c'è qualcosa che -forse- potrai apprezzare appieno solo tu ;)

    RispondiElimina
  2. passata e fatto salotto, complimenti! :)

    RispondiElimina
  3. E visto che si è tornati nel laboratorio della profumiera, in queste puntate, mi chiedo:
    ma Stephanie
    una "boccettina" di ""fatti"" suoi
    proprio non la tiene?

    PS: le parola del controllo automatico diventano sempre più inquietanti. Stavolta mi chiede di scrivere "paringra". La prossima volta cosa sarà: Pazuzu??

    RispondiElimina
  4. appena tornata dalla fiera di lucca... solito trauma psico-fisico ma sempre bello. stavolta tocca a te farmi il riassunto: giovedì e venerdì ho saltato il rendez-vous!!!

    "ensive" è la mia parola d'accesso. interessante. :)

    RispondiElimina
  5. è vero...
    i tempi sono più che bui...
    quasi quasi è meglio beautiful! ed anche lì qualcosa non va...

    RispondiElimina

Dimmi