Cosa cerchi?

martedì 13 maggio 2008

150 – LA FUGA DELLE LOGAN

Essere donna è dura. Ogni giorno è una prova bikini e nascondere i coglioni nel tanga è cosa ardua e scomoda. A pensarci, le donne fanno tutto da sole: ci poniamo domande inutili e pretendiamo risposte impossibili. Ci arrovelliamo da mattina a sera per essere in gamba, migliori, e non solo delle “altre donne”. Il compiacimento e l’approvazione degli uomini - padri, capi, fidanzati, mariti, colleghi, alunni - non è che una copertura. La vera sfida è con noi stesse: raggiungere il nirvana essendo a nostro agio in tutte le situazioni, in armonia con l’intero sistema planetario. Punto focale è, senza dubbio, la bellezza: uno scoiattolo che zompetta in un parco fa tenerezza, un topo che si nasconde nel buio, fra i cespugli, fa orrore. Ma un aspetto piacente e sano non ci basta. Giovinezza, simpatia, acume, imprenditorialità, amore, passione, amici, corteggiatori, weekend indimenticabili, capacità sovrumane di reggere, digerire e metabolizzare l’alcol… non scartiamo niente. Più un uomo ci chiede semplicità, più gli regaliamo trilpli salti e acrobazie, della serie: “ Perché accontentarsi di un volgare hamburger quando puoi avere polpettine di soia in crosta con salsa di pere?” Non pensiamo alla possibilità che la carne possa essere semplicemente più appetitosa, - a ‘fanculo le Forze di Vega che tentano di invadere la Terra - se una cosa è facile… non ci convince. Ma qui si parla di donne particolari, non di noi. Le Logan. Mentre la campionessa Brooke taglia lo striscione ombelicale da Ridge, le cronometriste Katie e Donna, violando le regole della competizione, sfruttano la scia della sorella che le ha precedute. Il traguardo è lo stesso per tutte: la maison Forrester, e non parlo solo della casa di moda, ma del tetto della villa e di tutto quello che ci sta dentro e attorno. Decisa a voler vincere la Coppa del Nonno, Donna si infila nel lettone di Eric e lo impana d’avances come una cotoletta finchè il pover’uomo cede proclamando la sua età cerebrale: 22 anni. E io che ne gliene avevo contati 107! (vedi motivo 17: “Cos’è l’età?”) Ma Katie non è da meno. Nella vita reale, in genere, i fratelli minori riciclano i vestiti dei maggiori; in Beautiful, invece, le sorelle Logan recuperano gli uomini Forrester. Auguri all’ultima Logan, allora, che ha appena intrapreso il percorso sessuale di famiglia, cominciando da Thorne per poi risalire la vetta. Insomma, essere Donna è dura, ma anche essere Katie e beccarsi gli avanzi non deve essere facile.

30 commenti:

  1. 22 anni?
    Secondo me si è persa una virgola in mezzo...

    RispondiElimina
  2. Ribadisco la mia tesi sulla funzione autoironica e metanarrativa di Nick. Oggi ha persino detto a Brooke che la sua vita sembra una soap-opera!

    RispondiElimina
  3. giangi: oggi non ho visto beautiful e a quanto scrivi ho perso una gran gran battuta. la soap nella soap, fantastico: marone show. ma ha detto a brooke dell'ovulo alla coque?

    RispondiElimina
  4. No ma, del tutto CASUALMENTE, Brooke ha fatto a Nick tutto un discorso sui legami affettivi rafforzati dalla presenza dei figli, secondo cui è assolutamente LOGICO e naturale che lei debba tornare assieme all'inespressivo mascellone perchè HANNO UN FIGLIO IN COMUNE! E, guarda caso, il tutto è culminato con un diretto riferimento al figlio di Popeye e Doppio-canotto...

    RispondiElimina
  5. indispensabile giangidoe! grazie del succoso sunto... che dire? poveri figli di soap. :)

    RispondiElimina
  6. ma come mai tutte ste novità in queste ultime puntate...non so se riesco a mantenere il ritmo o se dovrò registrarmi le puntate per metabolizzarmele in più riprese... ma da quando succede tutto così in fretta? ai bei tempi potevi perderti anche 478 puntate e capivi tutto,adesso se ne perdi una perdi un fidnzamento se va bene, un matrimonio se va così così, e un figlio se va male.Eric: Donna ti è piaciuto? Donna: Cosa Eric?

    RispondiElimina
  7. poveri! devono stare al passo coi tempi anche loro!!!

    eric: "donna, ti è piaciuto?"
    donna: "e tu chi diavolo sei?"

    bacio a marghe e a pappe! :)

    RispondiElimina
  8. noooooooo
    me la son persa anche io quella puntata...mannaggina....
    però appena ho letto la frase che Erik dichiara la sua età mentale mi si è accesa una lampadina....
    ho pensato subito al More brain training della nintendo....deve aver giocato a quel malefico gioco che a me da 50 anni per averne una così decisa certezza!
    bacioni
    sara

    RispondiElimina
  9. carissima!!!! oggi ti ho persa per un pelo: abbiamo rischiato di conoscerci :=)

    ho regalato la nitendo ds col braintraining a mia mamma a natale. è rosa. l'ha chiamato piglet e l'ha adottato. sta diventando un mostro: ha tipo, 27 anni.

    la mia prima volta me ne ha dati 89, quel maledetto. poi INCREDIBILMENTE sono riuscita a stappargli un 33 e, da allora, non faccio più il test, mi limito spesso a qualche esercizio mnemonico e poi mi sbizzarrisco col giochino del VIRUS che è troppo carino (a parte la musichetta ossessiva).

    brava che mi hai beccato la citazione ludica, reginetta! :)

    RispondiElimina
  10. vuoi pranzare con rick o con donna?
    clicca qui

    http://www.striscialanotizia.mediaset.it/news/2008/05/12/news_2875.shtml

    se invece non vuoi pranzare con rick e donna dimentica quest'informazione...

    RispondiElimina
  11. nooooo (i miei commenti iniziano tutti così....sto diventando monotona....)
    però caspita....sarebbe stato un piacere conoscerti....sei troppo forte!
    Quando vieni in ufficio ti prego avvisami....la prossima volta CI SARò!!!!!
    un bacione gigante
    sara

    RispondiElimina
  12. Da oggi "Essere Donna oggi" di Elio e le Storie Tese avrà per me un nuovo, strabiliante significato :-D

    Ilaria

    PS: mica male l'idea della fata. Mi sa proprio che la userò ;-)

    RispondiElimina
  13. gli elii ne sanno sempre più: l'elio da x factor martedì sera è stato folle.

    mi raccomando alla fata madrina: senza prezzemolo e aglio non sa di niente :)

    RispondiElimina
  14. "la follia della donna...quel bisogno di scarpe...che non vuole sentire ragioni..."
    perchè accontentarvi di un paio di all star rosse da 50 euro quando potete comprarvi ANCHE le adidas pirelli rosa da 180?

    PS: 33? 'sticacchi, giustina. col brain-training nintendo mia madre è ferma a 40 e rotti...e io non sono sceso sotto i 50. ma ho giocato poco, troppo poco, cerca di capirmi! aaah!!! sono stupido!!!

    RispondiElimina
  15. tsk, tsk! io EVITO come la peste i giochini matematici, optando per quelli linguistici e di memoria. tabelline e conticini li lascio a mia madre ché tanto per me è una causa persa: ho solo 20 dita 10 delle quali sono scomode per la conta manuale ;)

    RispondiElimina
  16. e io finisco sempre come un pirla a trastullarmi col giochino dei virus...ma d'altronde non è mio il nintendo...dovrò rubarglielo, alla mia mamma...

    RispondiElimina
  17. a chi lo dici! amo distruggere quei basterdelli a suon di cefalosporine!

    RispondiElimina
  18. ciao Giustina sono Sarah la moglie di Alex Crip!
    da un pò volevo clikkare il tuo blog e oggi ce l'ho fatta... Ale mi ha sempre parlato benissimo e di te e caspita aveva ragione...sei proprio una grande..!
    mi sono letta tutto, tutti i tuoi post...e adesso mi sa che mi ordino pure il tuo libro...
    sono una ex fan di Beautiful..un tempo non me ne perdevo una...poi sai...il matrimonio....ehehe :)
    ogni tanto me lo becco quando sono dalla mia mamy e mi domando, anzi ti domando...ma gli occhi di Brooke sempre bagnati di lacrime, praticamente da decenni...in ogni sacrosanta puntata...come staranno? le cataratte? le ha ancora ?
    scherzi a parte...sei davvero forte e spero di conoscerti prestissimissimooo!!!
    ciao !!
    Saretta.

    RispondiElimina
  19. ma grazie!!! davvero ti sei letta tutti i post? sei tu la grande, allora.

    la puntata di oggi è stata memorabile, tra un po' posto così ti fai un'idea di che ti sei persa (se te la sei persa!)

    bisognerà conoscerci presto... un bacio e ancora GRAZIE! :)

    RispondiElimina
  20. Se non l'hai già fatto, devi assolutamente guardarti questo video: Gangsta Granma su Stephanie :-D E nota anche lo spot iniziale con Pam, lo spray per non far attaccare la pasta. TeRiBBile :-D

    Ila

    RispondiElimina
  21. fantastica stephanie!!!
    però lo spot dello spray antiaderente per la pasta -conoscevo già sta pataccata! - con pam non l'ho visto, ché mi sa che cambiano la programmazione delle pubblicità ogni volta...

    MITTTICA, ILA!

    RispondiElimina
  22. stanno di fuori la.non sto seguendo molto ma la sorella taglie forti quindi si vede con torn?e lui che pensa del fatto che si sta scopando la terza sorella?spero ci sia una 4a sorella segreta a sto' punto nata da mamma logan e padre forrester.o ci sta già la sorella mezzosangue? oddio. un moto di orrore, eccetto la sorella minore, eric della famiglia logan si è fatto quasi tutti.a parte storm.ma non mi arrendo. jesus. cmq ormai rasenta il porno.la sorella mezzana secondo me ha già girato un paio di dvd hardcore. cmq ho sentito dire da amici comuni che una botta a felicia gliela dava volentieri...(eli)

    RispondiElimina
  23. del 5° logan mezzosangue incrociato forrester non se ne sa niente. però bello. se ti leggono da LA, secondo me, ti esaudiscono...

    RispondiElimina
  24. ficata! probabilmente spremi spremi la faranno venire fuori sennò davvero, se non possono far incrociare i forrester ed i logan ed i maroni maschi tra di loro (cazzo hanno sdoganato di tutto a parte l'omosessualità evidente e repressa) non sapranno più che inventarsi.

    RispondiElimina
  25. oddio aspetta!ma se esce la mezzosangue allora è incesto di primo grado sti cazzi!no allora almeno per il prossimo anno non possono, poi magari se cambia il papa...

    RispondiElimina
  26. intanto, da ora in avanti, il matrimonio gay in california è legale. è il primo passo... e poi, se mamma logan e papà forreser hanno avuto una femmina che s'accoppia con ridge (che "appartiene" a stephanie e massimo marone) non è incesto. solo un casino! :)

    RispondiElimina
  27. vero. però con torn ed eric è incesto, right?se invece mamma logan s'è fatta marone padre e nasce naltra mezzosangue allora è incesto con rig.se la mezzosangue si fa un figlio della sorellastra brook è incesto di brutto.aiuto si potrebbe andare avanti all'infinito. vado a mangiare che mi è venuta la pressione bassa a pensarci!

    RispondiElimina

Dimmi