Cosa cerchi?

lunedì 3 marzo 2008

135 – S.O.S.: SANI O SALVI


Quando si va in pezzi si ha bisogno degli altri, di chiunque; va bene anche la vicina extracomunitaria che non capisce un’acca di ciò che blateriamo, purchè ci sia un’anima che raccolga il nostro S.O.S. e ci faccia capire che non siamo soli, rassicurandoci che tutto andrà per il meglio. Se ci si ammala, per esempio, sentire le frasi più ovvie è assolutamente indispensabile: copriti, mangia in bianco, bevi tanta acqua, prendi le vitamine… le raccomandazioni non sono più solo banalità, ma pillole antimalanno. Quando una storia d’amore finisce e ci sentiamo la feccia dell’umanità, i rifiuti radioattivi - o campani - che nessuno sa come smaltire… deve per forza esserci qualcuno a darci manforte. Magari provandoci, perché no? Bugie e lusinghe sono il rimedio numero uno ché se un chiodo non scaccia l’altro, per lo meno ci fissa alla parete e non ci fa cadere sul marmo ghiacciato. Insomma, chi sta male e sceglie la solitudine o è un profeta oppure un matto: tanto di cappello a chi sceglie la via del dolore, dell’introspezione o dell’espiazione, ma dopo un po’ occorre aprire la porta di casa e uscire dal proprio isolamento ché anche Cristo dopo 40 giorni nel deserto ha detto BASTA, MI SERVE UNA DISCOTECA. Sarà bello ritrovare gli amici e i parenti che abbiamo allontanato e schifato perché STAVAMO TROPPO MALE per frequentarli. Ma attenzione: se in questo frangente chi diceva di volervi bene ha la segreteria telefonica inserita ed è irraggiungibile fino a tempo indeterminato... liquidatelo! Era un parassita e niente altro. In ogni caso, è una gran fortuna non essere personaggi di Beautiful. Pensate a Brooke che ogni volta che ha un esaurimento nervoso rischia di perdere il lavoro, il marito e la custodia dei figli. Non un amico - a parte Capitan Findus che ha i suoi motivi - a difenderla dalle accuse. Non un uomo a farle le avances - sempre escludendo Nick - e a regalarle un amplessino scaccia pensieri. Solo e sempre Stephanie e Taylor coi coltelli affilati e la bava alla bocca che puntano al suo scalpo! Colla e pazienza, sali minerali e riposo e tutto tornerà NORMALE, Brooke. Promesso.

13 commenti:

  1. al 40esimo non doveva essere niente male l'Immenso: "Cristo se ho bisogno di un drink", "non c'è un Cristo di bar in questo deserto del cazzo", "ma da che Cristo di parte si va", "Cristo, quel buttafuori non mi farà mai entrare con la tunica a zampa e sti capelli woodstock"
    si autobestemmiava come un qualsiasi furente umano in un momento di inesorabile y sanguinolenta avversione a se stesso...

    P.S.(praticamente spacciati)
    i miei complimenti per la foto madame

    au revoir

    RispondiElimina
  2. io mi immagino i miraggi. un vodka lemon ghiacciato e sudato con scorzetta di lime: e vuoi che lì non se lo sia fatto un automiracolo?

    N.B.: ('natavota bocciati)
    à bientot

    RispondiElimina
  3. una volta una persona in tenera età disse: ma è l'uomo che deve aver paura di Dio o Dio che deve aver paura dell'uomo...se fossero poi entrambi abbastanza furbi capirebbero che dovrebbero semplicemente aver paura della vodka lemon, ma non si può pretendere tutto dalla vita...abbiamo gia le stelle!

    RispondiElimina
  4. " Per tre anni ho cercato l’attributo della mia divinità e l’ho trovato: l’attributo della mia divinità è l’Arbitrio! È tutto ciò, con cui io posso mostrare nel punto principale la rivolta e la mia nuova paurosa libertà. Poiché essa è assai paurosa. Io mi uccido per mostrare la rivolta e la mia paurosa libertà.”

    da "I Demoni" di F. M. Dostoevskij

    RispondiElimina
  5. povero Cristo ...lui non aveva Beautiful...aveva solo la Bibbia

    RispondiElimina
  6. "...ma era importante la mia integrità, è tanto da egoisti? si vende per così poco.
    ma è tutto ciò che ci resta qui dentro.
    è il nostro ultimo centimetro, ma in quel centimetro siamo liberi.Valerie"

    RispondiElimina
  7. mitici.

    http://it.youtube.com/watch?v=tJ0gdHM0HW8

    RispondiElimina
  8. Scusami, ma se la metti così...

    http://it.youtube.com/watch?v=SDPSQtBSbEo

    RispondiElimina
  9. ola, cristiano!
    sono geniali. quest'anno il dopofestival è stato una figata vera. lo scherzo di rocco tanica sulla morte del giornalista che nessuno aveva cagato (giulio cesare!) è stato il top. troppo bravi, cazzarola!
    lo dico da ex groupie degli elii tesi :)

    RispondiElimina
  10. Sono d'accordo, il Dopofestival stata la cosa migliore che ho visto in tv da almeno due anni a questa parte. Si sono fatti paragoni impegnativi, sono stati addirittura tirati fuori dalla cripta il tuo conterraneo Arbore e gli altri di Quelli della Notte...

    RispondiElimina
  11. Speriamo gli diano un programma continuativo, un "blog" televisivo e quotidiano dove possano continuare l'evoluzione! Chissà che la rai non abbia veramente voglia di mettersi in gioco e di svecchiarsi una volta per tutte!

    RispondiElimina
  12. Intanto, per chiudere il cerchio,
    Elio e Ridge (tra gli altri) per il sociale:

    http://www.legambiente.eu/associazione/video/200801_globalWarming/index.php

    Gnuromantic

    RispondiElimina
  13. grande, romantico gnu, me l'ero persa!
    molto bella

    RispondiElimina

Dimmi