Cosa cerchi?

martedì 27 marzo 2018

In attesa degli altri trasmettiamo musica da ballo - Settima settimana di pre-vita

In attesa del #GOAL, di martedì in martedì risponderò alle vostre curiosità postando qualche estratto da "In attesa degli altri trasmettiamo musica da ballo" in corsa per la pubblicazione con la casa editrice Bookabook.


Sara: Molti libri partono lenti per poi incuriosirti sfogliando le pagine, a volte troppe. Questo? Davvero una bomba e credo che non potrò fare a meno di scoprire che fine ha fatto il buon Antonio...


“Ciao.”
“Sete” rispose Marzia aprendo gli occhi.
“La mamma ha fatto la camomilla, dice che devi berla” rispose Gemma indicando una tazza ancora fumante poggiata sul comodino accanto al letto; “ho sentito che diceva a zia Lory di far sparire la caffettiera” spifferò infine.
Marzia si mise seduta e la bambina le passò la camomilla: c’era quel profumo nel suo sogno. La ragazza ne bevve un sorso e arricciò il naso.
“Pessima. La camomilla ha il sapore del mal di pancia.”
Gemma sorrise e fece per andarsene, poi ci ripensò e piantò gli occhi in quelli della zia.
“Non riesci a dormire perché sei preoccupata per il nonno?”
Marzia non riuscì a mentirle.
“Sì, ma sono anche sicura che lui sta bene. Probabilmente hai ragione tu: il nonno sta solo giocando a nascondino. Sai cosa? Vorrei che saltasse fuori urlando 31 salva tutti” sospirò poggiando la tazza sul comodino per non versarne il contenuto. “Continuo a pensare a dove può essersi nascosto, e non riesco ad addormentarmi.”
 
Partecipa alla campagna!




Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi