Cosa cerchi?

martedì 24 giugno 2008

160 – IL BRUTTO DELLA DIRETTA



Nella pausa pranzo, oggi ero in una pizzeria con aria condizionata e senza tv ma, trasgredendo al mio personale 98° motivo per non smettere di guardare Beautiful (“Vietato registrare”) ho visto la soap alle cinque del pomeriggio. Un sms amico mi aveva messo in guardia sulla strana voce di Eric, e non vedevo l’ora di scoprirne il perché. Un raffreddore? Una tonsillite? Chissà che buffo, ho pensato. Poi ho capito.

D’ora in avanti, il patriarca Forrester sarà doppiato dal bravo Luca Biagini, con una differita di circa tre mesi, ma ci siamo. Ma le brutte notizie non arrivano mai sole e, fra non molto, anche la voce di Ridge cambierà. Come è cambiata quella di Stephanie e quella di Massimo Marone. Nella realtà, nulla è davvero ineluttabile come sottolinea il 1° motivo per non smettere di guardare le soap, ma per me Claudio Capone, Oreste Rizzini, Angiolina Quinterno e Carlo Baccarini saranno PER SEMPRE le voci di Beautiful.

23 commenti:

  1. La nuova doppiatrice di Stephanie in fondo è azzeccata, ma quella di Eric proprio non sono riuscito ad integrarla nel flusso della puntata. Continuava a sembrarmi un esperimento amatoriale, così fuori luogo e così sopra le righe rispetto alla parlata placida e rallentata di Rizzini.
    Con Ridge invece (e pace all'anima di Capone) qualunque futura voce non potrà comunque dare credibilità alle scarse doti recitative e mimiche di Ron Moss.

    RispondiElimina
  2. si, ho sentito anche io la notizia al TG

    non sembra ma la voce doppiatrice è importantissima....
    spesso sentire gli attori recitare in lingua originale ti fa davvero scendere il latte alle ginocchia...mentre i doppiatori italiani sono bravissimi nel valorizzare anche l'attore meno espressivo...

    inoltre Capone era anche lo speaker dei documentari di quark...indimenticabile...non sarà più lo stesso Ridge...mi dispiace ammetterlo anche senza sentire il nuovo doppiatore!!!

    RIP

    RispondiElimina
  3. ki potrà mai dare la voce a ridge?santo cielo mi dispiace per capone, il messaggio di giangidoe adesso mi è kiaro....parlerà tra gli angeli e tutti lo ascolteranno incantati, baci baci

    RispondiElimina
  4. Anche a me Vittoria Febbi (attuale doppiatrice di Stephanie) convince molto, ma al passaggio della staffetta ho comunque avuto uno "svarione". Ieri Eric non riuscivo a riconoscerlo, ma ci abitueremo... credo. Per Ridge sarà ancora più dura: Capone era lui.

    RispondiElimina
  5. ma che cosa si è bevuta jackie? fuori di testa, se vuole scimmiottare sally è lontana anni luce. ci siamo,finalmene a beautiful ci sarà la bigamia: brooke vuole i 2 fratellini maroni, i giorni pari ridge e i giorni dispari nik; se pò fà....

    RispondiElimina
  6. M come Martini, Morellino di Scansano, Margarita, Moretti e Moët et Chandon... altro che Magnifica!!!
    Jacquie è stata esilarante!!! Certo, Sally era Sally... ma in quella vasca non ci sarebbe entrata. Cosa avrà in serbo per il futuro la fanatica della Vasca da Bagno? Modelle vestite di tappi di sughero? E che dire dei suoi commenti lascivi sui facchini che voleva far sfilare in "perizoma attillati"? Come se ci fossero anche perizoma a gamba larga.
    Io continuo ad approvare. Almeno c'è alternanza col tormentone di sto stupro ai danni di Brooke.
    Vai, 'Mbriacona, facce sognà!

    RispondiElimina
  7. tornando alla dipartita di capone mia madre mi ha persino mandato un sms per avvertirmi della cosa ... e sono all'estero da 5 mesi ... sniff! mi mancherà tantissimo

    RispondiElimina
  8. anche mia mamma quando non posso guardare B&B mi manda dei mini e preziosi bigini... estero da 5 mesi? non ti piacerà quello che troverai al tuo ritorno. temo. ciao!!!

    RispondiElimina
  9. Ormai ci siamo...
    Sento già l'odore della polvere da sparo... ;)

    RispondiElimina
  10. giangidoe: ci mancava anche papà (bobby) logan! come nella migliore delle tradizioni hitchcockiane, ciascuno ha un movente per ammazzare la perfida stephanie. tra un po'..,pure io!

    RispondiElimina
  11. non l'ho visto ma vi faccio una previsione....
    a quanto ho capito dai commenti è tornato il papà di brooke che saputo dello stupro vuole uccidere stephanie....

    invece secondo me alla fine copuleranno insieme....ahahaha

    RispondiElimina
  12. sara: ma chi? steven l. e stephanie o steven l. e... brooke? :D

    RispondiElimina
  13. no dai padre e figlia nooooooo
    anche per Beautiful è troppo ^_^

    RispondiElimina
  14. no, questa cosa è terribile (parlo in generale, eh): dovrebbe essere illegale cambiare i doppiatori, con la sola eccezione della morte.
    come successe allo storico doppiatore americano di Homer Simpsons sostituito dopo il (pare) suicidio...pazzesco, eh?

    RispondiElimina
  15. hai ragione, alex. ma hai beccato gusto giusto l'eccezione...

    RispondiElimina
  16. aspè, me ne sovviene un'altra di eccezione, ma in questo caso positiva (solo per me, mi sa): morto il grande Amendola padre, Stallone ha ricominciato a doppiarlo il suo primissimissimo doppiatore (credo solo del primo Rocky)...sarò blasfemo, ma a me piace di più!

    RispondiElimina
  17. anche a me non dispiace, anche perché amendola era la voce di TROPPA gente (fighissima). a parer mio, uno dei doppiatori più bravi del momento è pino insegno che dà la voce a una marea di attori e (per fortuna!!!) non lo si riconosce mai!

    RispondiElimina
  18. Dai, l'ex-Bob Mr Logan che dice alla figlia: "Vengo da Dallas" non può che essere autoironico...
    Sarà che con la vecchiaia gli autori si divertono di più?

    RispondiElimina
  19. eh eh eh! il fatto che (anche) tu l'abbia notato fa di te un intenditore e quindi poche parole: sì che si divertono, anzi... che invidia!!! ;)

    RispondiElimina
  20. ..Quando Massimo Volume smise di doppiare Mazzinga Z ... piansi.
    Non riuscii più a guardare una puntata.

    Dimo the beautifull Ròbot.

    RispondiElimina
  21. "quando la strada si fa dura la durezza si fa strada"

    http://video.filestube.com/video,
    40f7bb0c9632463d03e9.html

    RispondiElimina
  22. E il dente batte dove la gengiva vuole.

    Matteo Carabina.

    RispondiElimina

Dimmi