Cosa cerchi?

martedì 29 gennaio 2008

128 - MILLE E UNA FACCIA

Phoebe sente una voce suadente registrata dal solerte Constantine dire alla segreteria telefonica del palmare del suo fidanzato la seguente frase: “Ciao, sono io. A proposito dell’altra notte… chiamami. Au revoir.”

L’intercettazione avrebbe dovuto far intuire a Phoebe principalmente due cose:

1. Rick mi mette le corna.
2. Rick mi mette le corna con Ashley, dal momento che è l’unica francese nei paraggi.

Ma Beautiful è moderna. In Beautiful l’ovvietà è relativa. Evidentemente, la pollastrella ha preso l’insolazione a furia di colpi di sole e NON HA CAPITO. Anzi, è andata a confidarsi proprio con Ashley - l’amante - e, non notandone il palese imbarazzo, con le labbra tremule, ha chiesto delucidazioni al bellimbusto: “Non è che mi tradisci, Rick? Voglio saperlo.”

Agli italiani, il popolo dalle MILLE FACCE + 1 (che non si sa mai!) Beautiful piace soprattutto per questo: i reati sono quisquilie autopulenti e idrolavabili. Che volete farci, c’è chi porta gli occhiali per vederci meglio e chi preferisce mettersi due profumate fette di felino stagionato sugli occhi: d’altronde, perché prendersela a cuore se è così divertente vivere ciechi, felici e contenti? In Italia, negli ultimi giorni è successo di tutto. Il governo è crollato; non sapendo che pesci prendere Napolitano s’è preso un periodo di tempo; il Tg1 ha reppato BERLUSCONI, VELTRONI, RIFLESSIONI e si è fermato prima della rima più ovvia; Olindo e Rosa si sono riempiti di coccole e smancerie come due piccioncini in gabbia senza manifestare l’ombra di un rimorso; la signora Mastella - non più agli arresti domiciliari nella sua casa mastodontica - è stata ESILIATA nel comune di Ceppaloni dove l’osannano come una madonna pure gli atei; e - per stringere - udite, udite: IL FALSO IN BILANCIO NON È PIÙ UN REATO. E che cosa lo è dal momento che il tradimento, l’inettitudine, la strage e la concussione non lo sono ormai da tempo? Capito. Vale la legge della giungla. Se sei povero sei ladro, se sei ricco chi ti accusa di rubare se ne va in prigione al posto tuo e tanti saluti alla famiglia. “Anche i ricchi piangono” era solo una telenovela ed è passata di moda. Come la Costituzione.

11 commenti:

  1. nooooooooooooo
    anche tu sei andata su quel sito che ti trasforma la faccia!!!!!!!!
    proprio oggi lo hanno passato pure a me.....ma è meravigliosooooooo!!!
    che TELEpatia ehehe
    ciao ciao
    sara

    RispondiElimina
  2. Giusto!!!
    Bava Sara, mi sono scordata di linkarlo...

    www.faceofthefuture.org.uk

    se si riesce a centrare bene la foto è uno spasso!
    un bacione!

    RispondiElimina
  3. oggi c'è stato un dialogo da urlo:
    Rick: Phoebe io non ti tradirei mai.
    Phoebe:davvero????giuramelo Rick.
    Rick: Te lo giuro!!!!
    Phoebe: Parola di scout?????
    Rick:Parola di scout.
    (Bacio appassionato e commuovente)

    la prossima volta che chiederò a qualcuno di giurare prenderò esempio da Phoebe, chiederò di mettere la mano destra sul manuale delle giovani marmotte :-D

    RispondiElimina
  4. noi da bambini per fare la pace col mignolino incrociato dicevamo una specie di filastrocca

    "pace pace facciamo la pace se ti arrabbi un'altra volta vien la morte che ti porta."

    truce ma meglio della promessa da di-scount

    RispondiElimina
  5. forse il falso in bilancio non è più un reato ma tanto noi abbiamo sempre avuto, più che falsi in bilancio, bilanci falsi che più falsi non si può... meno male che ci sei tu Giustina che mi fai il punto della situazione beautifil!

    RispondiElimina
  6. è sempre un piacere, margherita! :=)
    "il sabato e la domenica sono di passione" direbbe mia mamma. ma il lunedì arriverà e CARL il proletario tornerà a farci ridere. parlerò presto di lui che lo merita, oh se lo merita!!!
    un bacione

    RispondiElimina
  7. Tu ci scherzi, ma all'inizio del mandato avevano stampato dei manifesti su cui, sopra alla foto di uno yatch lussuosissimo, avevano scritto "anche i ricchi piangano".. effettivamente sono stati di parola e, per un motivo o per un altro, hanno fatto piangere un po' tutti!
    Comunque, la versione cingalese della foto è la migiore. Baci!

    RispondiElimina
  8. ups! per errore, claudia, ho cancellato il tuo commento: sorry!!!!!

    RispondiElimina
  9. va senza dire che l'ultima è la migliore!

    (in una sembri alberto però..)

    RispondiElimina
  10. vero?!? un paio di occhiali e una riga sotto il mento e ci sono...

    RispondiElimina

Dimmi