Cosa cerchi?

mercoledì 23 gennaio 2008

126 – MEGLIO UN OVULO OGGI…


… che una bambina mai più! Eddai, Bridget! Quanto la fai lunga! Ti sembra il caso di prendertela così a cuore per una facezia simile? Addirittura svenire, suvvia. È vero: fa un po’ strano sapere che tua madre sarà la mamma del figlio del tuo ex marito ormai sposato con la ex moglie del tuo ex patrigno nonché fratellastro. Ma può capitare! Scorrazzi o no per quella terra bizzarra, patinata e insana che è la soap-opera? Divertiti e non pensare alle conseguenze! Certo, era una delle prime volte che, indossata una tutina lilla degna dei medici di E.R., provavi a quagliare qualcosa sfoggiando la tua laurea - a quanto pare rubata - ma vabbè: sono cose che capitano ai vivi. Coraggio! Chiama Taylor e Nick e dai loro la bella notizia: “Ehi, sapete l’ultima? La famiglia si allarga! Due mamme sono meglio di una e, dal momento che amano lo stesso uomo, che male c’è? Organizzeremo dei turni!”
Eh, cara Bridget: è il prezzo da pagare per chi vive nell’era moderna! E poi, che diamine, a Los Angeles tutto può essere. Pensa a noi, povere disadattate italiane! Chez nous la tua poliedricità sarebbe sprecata dal momento che la fecondazione eterologa è VIETATA. Lo so, è da pazzi. Se hai due minuti ti racconto com’è andata. Nel febbraio del 2004 la Camera dei Deputati approva la legge 40 che esclude la fecondazione ETEROLOGA (con donatori estrinsechi alla coppia), permettendo invece la fecondazione assistita OMOLOGA alle coppie eterosessuali accertatamente sterili, fissando un limite massimo di embrioni a tre, il numero perfetto. Dal momento che il decreto nega la verifica di eventuali malattie genetiche a monte, la legge impone l’impianto di TUTTI gli embrioni ottenuti, anche quelli non sani, non permettendo la sospensione del trattamento. Della serie: “Hai voluto la bicicletta? E adesso pedala! Ah, già, non te l’avevo detto: è senza freni.” Nel giugno del 2005, finalmente, la svolta sotto forma di quattro referedum per abrogare la legge 40! Tra le altre cose, le proposte mirano a garantire la fecondazione in vitro anche alle coppie affette da patologie geneticamente trasmissibili; a un ricalcolo più sensato del numero degli embrioni, e ad assicurare la possibilità di rivedere il proprio consenso. Ma, senti questa: vince l’ASTENSIONE al voto! Si reca alle urne solo il 26% scarso dell’elettorato! Perché, mi chiedi? Be’, era giugno e i più fortunati erano a Rimini o alle Cinque Terre. Tanti altri bravi cittadini hanno avuto paura di essere bacchettati dai propri parroci subito dopo la scandalosa confessione. E il resto della gente… non ne sapeva abbastanza e ha preferito NON SCEGLIERE. Vuoi sapere come siamo messi ora? Preparati che è la parte migliore: la fecondazione eterologa è permessa in quasi tutta Europa, eccetto l'Italia la cui mutua non copre le spese mediche in TRASFERTA. Che gli innamorati non danarosi si facciano bastare la capanna: il bambin Gesù ha una camera prenotata al Ritz.

“Il piccolo ancora non è nato e già influisce pesantemente sulle finanze di casa: è incredibile quanto costino le cose per bambini e ancora più scandaloso è che i commercianti sanno che ci sono cose di cui non si può fare a meno e, a prescindere dal loro valore di mercato, impongono dei prezzi esorbitanti. Lo sapevate che una scatola di pannolini per neonati costa 10 euro e dura tre giorni? Lo sapevate che non troverete mai i pannolini per neonati in offerta, mentre abbondano le offerte per i pannolini per bambini che abbiano già un paio di mesi?”
(Aldo)

9 commenti:

  1. http://it.youtube.com/watch?v=9fYB8yCsjig

    RispondiElimina
  2. che cortigiani, damigelle, trombettieri e danzatori di corte siano lieti di aprirle le porte del paese dell'anarchia

    http://it.youtube.com/watch?v=iW3h5DU0Ofw

    ...8 ore di pipì, cristo! :)

    RispondiElimina
  3. pannolini giganti per grandi campioni di pipì! da paura!!! e cmq, dopo 8 ore di ipossia certo che vedi gli ippopotami blu!

    RispondiElimina
  4. ...io vedrei anche gli ippopotami sottolio o in salsa cocktail!

    RispondiElimina
  5. Happy Hippo!

    http://it.youtube.com/watch?v=08vy8Qhm65M&NR=1

    RispondiElimina
  6. Se Bridget avesse a che fare con la nostra realtà altro che svenimenti. Le convulsioni le verrebbero. E potrebbe pure farlo: le basterebbe reinnamorarsi di Dante e trasferirsi in Italia. Pensa che spin-off ne verrebbe fuori. Sarebbe quasi il caso di proporlo alla Endemol :-P
    A ogni modo, io trovo divertentissima l'idea di Taylor incinta di Brook: se è una femmina pensa che potenziale troion... ehm, donna spigliata vien fuori :-P
    Per la laurea di Bridget: mi sfugge proprio quando l'ha presa. Secondo me gliel'ha regalata Eric per Natale :-O
    Ma l'hai notata la bellissima frase dell'avvocato di Ridge? "Lei dev'essere Brook? Stephanie mi ha taaaanto parlato di lei!" Io la propongo come gaffe dell'anno :-D

    Ilaria

    RispondiElimina
  7. " Sì, non ne dubito".
    Ha riposto la feconda. Sempre di classe!
    Il dialogo fra mamma, ex moglie, ex ex moglie e avvocatessa di Ridge è stato un momento aulico della soap: tutte 'ste donne che s'ingegnano per farlo uscire dal gabbione senza far crollare la psiche di Rick mentre, contemporaneamente, il GENIO gli spiattella tutto in tre secondi.
    "Sei stato tu a sparare a Grant." Sempre di classe pure lui, la prima elementare.

    RispondiElimina
  8. Non c'è che dire, un genio del tatto.

    Ilaria

    RispondiElimina
  9. io sono incinta di una polpetta-anzi di circa 8 polpette.e non è stata fecondazione assistita. mi ci sono fiondata da sola su quel piatto di polpette al sugo con tortiglione in offerta.
    cmq è vero. i pannolini costano troppo e fanno arrossare il culetto santo dei bambini. mia madre negli anni 70 usava in alternativa quando poteva il classico pannolino di cotone. quello davvero ipoallergenico altro che le cazzate della lines e della pampers. certo non è entusiasmante da lavare ma mi ha evitato fastidiosi pruriti e spiacevoli rossori! w il culetto lisssio!

    RispondiElimina

Dimmi