Cosa cerchi?

lunedì 7 gennaio 2008

122 – MAGIA DI INTERNET


C’era una volta Beautiful senza internet. Fino a pochissimi mesi fa, un paio direi, in B&B il computer era solo uno scatolone metallico attira polvere e addobba uffici poi, di colpo, la new generation Forrester & Affiliati ha fatto il suo trionfale ingresso nella soap-opera, trascinandosi dietro una valigia colma di fibra ottica. Sgranocchiandola, i Sagaci Sceneggiatori hanno capito che il prodotto non possedeva il benchè minimo effetto lassativo e, per non sprecarla, hanno ben pensato di usarla per diffondere le foto della discussa coppia Rick-Phoebe nei siti di gossip di tutto il mondo. I Dritti Sceneggiatori hanno subodorato profumo di escamotage facile e, in quattro e quattr’otto, i personaggi di Beautiful hanno imparato a sguazzare nella rete come maiali nel fango. Taylor utilizza un portatile con connessione wireless per cercare donatrici di ovuli fecondabili; il tenente Baker affonda il piedone sui motori di ricerca per accelerare la pratica McGratt e stanare l’assassino; e il redivivo CJ, per promuovere il karaoke – argh! – del cristallizzato Insomnia Cafè, mette on line un videoclip di Phoebe e Rick che duettano alla maniera di Olivia Newton-John e John Travolta: il celebre artista Constantine, che oltre a cantare si gingilla con You Tube, nota il video di Phoebe che cinquetta come un usignolo fatto di chetamina, sito web che in un’oretta è stato visitato praticamente dall’intero pianeta, e decide che è LEI il talento che cercava… magia di internet! Senza fibra ottica, la genialità di Phoebe sarebbe rimasta confinata fra le quattro palme di Beverly Hills, e il suo bernoccolo melodico sarebbe stato appannaggio esclusivo dei matrimoni e delle cerimonie della Famigghia. Grazie a internet, invece, Barbie Singer non solo diventerà una cantantessa coi fiocchi di seta, ma avrà un fidanzato opzionale nuovo di pacca per sostituire il vecchio che perde colpi come un pugile suonato. Dieci a uno che il capellone - che, tra parentesi, nella vita canta veramente: leggi il motivo 14 - riuscirà laddove la meteora Harry, il povero Shane e l’impaziente Rick hanno fallito. Che la ragazza, ormai, l’età ce l’ha.

20 commenti:

  1. e non ha solo l'età... a me pare che ormai abbia tutto, anche il culo di essere la figlia dei Forrester...Ricapitolando 'sta disgraziata ha una nonna assassina anzi pluriassassina e un padre, fratello, fratellastro che potrebbe anche domani diventare figlio, cugino, e futuro padre dei suoi figli, una mamma un po'zoccola e piena di tette che è già al nono mese, e potrebbe anche avere una suocera che è stata sposata con suo padre (mooolto più zoccola) e un nonno patrigno...per cui: canta che ti passa e lei infatti canta!o almeno ci tenta certo che ci tenta in grande!

    RispondiElimina
  2. dimentichi la gemella ipotetica che si fa i cazzi suoi dall'altra parte del mondo infischiandosene della famigghia, delle corna, dei disastri economici e degli scandali. facciamola cantare, va che quando realizzerà che vita vive passerà di sicuro alla rivoltella... anche lei!

    RispondiElimina
  3. Io ancora attendo una liason-choc tra Phoebe ed Eric. Tanto non c'è legame di sangue, giusto? :-P

    Ilaria

    RispondiElimina
  4. di phoebe non so nulla... ma so su chi allungherà i tentacoli polipon-eric! vuoi saperlo?

    RispondiElimina
  5. Per caso comincia per "D" e finisce per "onna"? ;-)

    Ilaria

    RispondiElimina
  6. ...ora non resta altro che vedere chi sarà a lanciare "la rete" e chi ci finirà dentro, il pescato, si sa, dipende sempre dalla provvidenza del mare!

    RispondiElimina
  7. e se c'è il fermo il pesce non si pesca. non legalmente...

    RispondiElimina
  8. la legge sta ai tuoi adorati pesci di beverly hills come un rubino sta ad un apecar, ma nel senso che entrambi, ad un certo punto, si fermano!...e non c'è cazzo di muoverli!

    RispondiElimina
  9. ho sentito il suono della boccata! :)

    RispondiElimina
  10. Ma l'hai visto Rig oggi? Era anni ottanta a bestia! Non fosse stato per il capello grigio sarebbe sembrato il sesto duran duran :-O

    Ilaria

    RispondiElimina
  11. Visto sì. Ma il figlio non potrà mai arrivare laddove è arrivata come un tornado ieri la madre: in pigiama bianco a fiorellini e strisce col fucile a canne mozze carico e puntato su Brooke ha vinto su tutto e tutti, per sempre!

    RispondiElimina
  12. scusa ma phoebe ancora non l'ha data a nessuno?è vergine??? (

    RispondiElimina
  13. che te lo dico a fare? il fiore dai sette colori non è ancora stato colto.

    RispondiElimina
  14. concordo che stefani col pigiama e il winchester era troppo di stile.faceva un po' natural born killer.e un po' anche bowling at columbine.cmq secondo me se Pupa si mettesse ad ammazzare della gente anche lei lo farebbe in pigiama e con le ciabatte dell'infermiera.

    RispondiElimina
  15. ma quella c'ha na voglia!gesu!e per colmare la voglia farò cogliere il fiore a quello sfigato di constantine.cazzarola.ma com'è che non ha ancora?che gli'è successo?

    RispondiElimina
  16. è diventata maggiorenne in tre puntate: non se l'è saputa gestire!

    RispondiElimina
  17. oddio cosi sembra che IO farò cogliere il fiore a costantino!ahahahah che ridere!basta non scrivo più.

    RispondiElimina
  18. Certo che ho visto Stefani versione Calamity Jane (O calamità naturale?) in pigiamino. E sono giustamente balzata sul divano dallo sconcerto. Però non era neanche la metà anni ottanta del lucidalabbra di Rig :-P

    Ilaria

    RispondiElimina
  19. chissà se in prigione glielo faranno mettere il gloss... prigione... e chi ci crede?

    RispondiElimina

Dimmi