Cosa cerchi?

martedì 3 giugno 2014

Una Brutta Storia (Parte 2)

Come già sa chi ha letto il mio 1° post a tema raccolta indifferenziata, Bisceglie la mia amatissima Bisceglie, è sporca. Molto sporca.

Tanti biscegliesi sono ciechi, la maggior parte abituati, ma tantissimi altri sono profondamente indignati. 

Ieri ho fatto un giro in bici per l'agro per onorare la festa della Repubblica e il primo vero sole: il rosso dei fiori di cactus e il verde delle piante spagiriche è compromesso, inquinato e contaminato da pneumatici, plastica, vetri, amianto, latrine, televisori bruciati. Posterò anche quelle foto, ma oggi voglio continuare a perorare la causa "eliminiamo i bidoni per la raccolta indifferenziata dal centro urbano e dalla periferia della città che incentivano e giustificano ogni genere di atto vandalico". Già, perché abbandonare i rifiuti in modo indiscriminato è un atto vandalico. E dovrebbe essere punito. MULTATO.

L'ora di pranzo è passata da poco, ma se qualcuno volesse preparare un fritto misto per cena, può fare un salto dalle mie parti: magari sciacquandolo un po', il pesce che giace nei bidoni a due passi da me (che, per inciso, andrebbe buttato dalle 6 alle 8 del mattino)... è ancora buono. Anche se dall'odore non si direbbe.




( Continua...)

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi