Cosa cerchi?

mercoledì 24 novembre 2010

304 - LA LUCE (IN FONDO) AL MONDO

Foto di Thorsten Schmidtkord
Postato su 101MotivinonBastano

Di questo passo, la povera Bridget imbraccerà un kalashnikov e farà una strage: bisogna correre ai ripari prima dell’irreparabile sterminio dell’intero cast femminile per mano di Madame Xena.

In sintesi…
Nick continua a preferire la complicità di tutte le donne che gli capitano a tiro a quella della moglie, qualunque sia la moglie. In un modo o nell’altro, Capitan Findus finisce sempre per mettere incinta la donna sbagliata: Felicia, Brooke, Katie e ora Sandy-Agnes (d’ora in poi, per semplicità, Sagnes). Sembra che ogni volta che Maroncino dice una balla gli spunti una meche spontanea: smettere sarebbe ridicolo.

A Bridget serve un manuale che l’aiuti a capire quanto inconciliabili siano il matrimonio e l’amore e che il matrimonio è una grande prova di coraggio, così come una persona può dovere sopportare altre prove, ma che non per questo diviene moralmente giusta.

Alla nostra occorre un prontuario che le dica che è arrivato il momento di recuperare il diritto e la necessità della pena, dopo che a partire dagli anni sessanta era emersa la convinzione che la moglie non dovesse punire il marito (ma non viceversa).

Bridget dovrebbe sapere che giustificare non preserva, mai.



Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi