Cosa cerchi?

martedì 7 settembre 2010

"La Prima Donna" a Genova

Tra i molti concerti e i tantissimi spettacoli, la notte bianca genovese di quest'anno ospita anche La Prima Donna.

Nella Piazza dei Diritti organizzata dal Comune di Genova dall'ufficio di Nando Dalla Chiesa in connessione con lo spazio sequestrato alla mafia di vico Mele,

sabato 11 Settembre, ore 21.00 dalle parti di via Orefici in Piazza Senarega l'autrice, Giustina Porcelli, insieme a Valentina Canepa (dirigente nazionale e locale dell'Arcigay di Genova) presentano il romanzo, La Prima Donna (Morellini Editore).

Il libro sarà disponibile presso la Libreria Finisterre in Piazza dei Truogoli di Santa Brigida, 25
















Dipinto di Félix Vallotton, La Liseuse, 1922

Programma della serata
(relativo a Piazza Senarega)

Ore 18.00 – L’integrazione possibile – l’esperienza della comunità Rom di Genova. Introduce Don Paolo Farinella della Comunità Rom di Genova. A seguire spettacolo di musiche e danze gitane.
Ore 19.30 –  Sound check ‘A 67

Ore 20.30 – Presentazione del libro “La Prima Donna” di Giustina Porcelli – sarà presente l’autrice

Ore 21.15 – Presentazione del progetto multimediale “Scampia Trip” – saranno presenti Daniele Sanzone e Ciro Corona, presenta Nando Dalla Chiesa.

Ore 22.00 – “Che ci fa la mafia a Genova?” – da un’idea di Nando Dalla Chiesa, di e con Fabrizio Matteini, musiche di Filippo Gambetta.

Ore 23.00 – ‘A 67 in concerto

Dalle ore 18 verrà proiettato il filmato realizzato per documentare la “Settimana dei Diritti”

Per tutta la serata sarà aperto lo spazio di Vico Mele, realizzato in locali sequestrati alla criminalità organizzata, con vendita di prodotti dell’Associazione Libera e della Bottega Equa e Solidale; sarà inoltre attiva la Libreria dei Diritti, a cura della Libreria Finisterre. 

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi