Cosa cerchi?

mercoledì 23 giugno 2010

288 - QUATTRO SARTI IN PADELLA

- Uhm, che profumino. Hai forse preparato una cenetta speciale per me, Jackie?
- Owen! Lo sai che io NON cucino. Ho chiamato il catering.


- Dobbiamo escogitare qualcosa di grandioso per far sì che Owen ti perdoni, Jackie.
- Che cos’hai in mente, Pam?
- Non so… dei fiori…
- …
- No, magari i fiori non sono adatti. Che ne pensi di cucinare qualcosa per lui?
- …
- Tu cucini, vero Jackie?
- NO.

E certo: Jackie M in Knight è troppo ricca e raffinata per affettare una cipolla, pulire un carciofo, grigliare una salamella o friggere due patate. Non che sia la sola. L’unica volta che Brooke ha preparato qualcosa da mangiare è stato per suo figlio Rick: un panino al prosciutto. Una ricetta veramente complessa.
In Beautiful cucinano solo i poveri e i pazzi. Sheila Carter era bravissima, per esempio. Per non parlare di Pamela Douglas: la regina del dolcetto al limone e del brasato (vedi moivo 102LA GOLA).

Chissà se anche la Jacqueline vedova Payne aveva la medesima idiosincrasia nei confronti di padelle e di fornelli: me la immagino che si concedeva al capitano Kramer in cambio di due polli arrosto con contorno di cavolini di Bruxelles – ricchi di vitamina A, C e B6, potassio, ferro, magnesio e fosforo ché il piccolo Nick era in piena pubertà e aveva bisogno di cibi genuini per crescere bello e biondo – e di una boccia di Moët et Chandon nella quale affogare l’amerezza del compromesso.

11 commenti:

  1. E' vero! Non ci avevo mai pensato.
    Se è per questo, non ho mai visto nessuno (ma proprio nessuno) passare mai la polvere, stirare o anche solo riempire un secchio d'acqua.
    E parliamo di case, magioni e depandance a più piani e di centinaia di metri quadri.

    RispondiElimina
  2. e l'unica cameriera che ricordiamo, è stata fatta morire per far entarre in scena la figlia che doveva sposare il giovane forrester ...a proposito, ma sta ragazza che fine ha fatto?

    RispondiElimina
  3. giangidoe: però guidano! hai notato che nessuno dei beautiful ha l'autista privato? però... che carina sarebbe stephanie col grembiulino anti patacca?

    ragno: parli di gaby? la messicana figlia della domestica forrester? è andata a studiare in europa - grazie a taylor che, pur di togliersela di torno, le ha pagato spese legali per green card ecc. - ah, l'europa... che continente accogliente.

    RispondiElimina
  4. Eh, ma la guida abbraccia da sempre una retorica della potenza, della velocità, della libertà e del "glamour" che non rende la sua pratica un tabù. Per non parlare dei miracoli narrativi pre e post morte che essa permette...
    Però, il giorno che vedrò qualcuno allontanarsi per fare pipì, o per un più eclatante attacco di diarrea fulminante, credo che avrò un chiaro indizio dell'inizio dell'Armageddon.

    RispondiElimina
  5. noi siamo ospitali con tutti! tanto prima o poi le ritornerà con un figlio di tomas a contorno ovvio!
    pensandoci bene, le donne non hanno nemmeno il ciclo o sintomi...che abbiamo scoperto il rimedio?

    RispondiElimina
  6. giangidoe: però vuoi mettere brooke che non ha proprio fame ma più voglia di qualcosa di buona e la chiede ad ambrogio? :)

    ragno: né cicli, né tricicli, né trigliceridi in b&b!

    RispondiElimina
  7. voglio vivere a beautiful-city
    no cooking, nothing to do, only love we need
    a desperate housewife

    RispondiElimina
  8. sei pronta a lanciarti con un paracadute ascensionale sull'oceano, formica? :)

    RispondiElimina
  9. penso che lo farei, ma solo se farlo mi darebbe gioia.
    sempre meglio che la "barba quotidiana"
    però, a pensarci bene, ww la routine, le novità fanno quasi sempre ca.....
    alzaimer a parte, ci si risposa...e vai....

    RispondiElimina
  10. questa storia della malattia non mi convince per niente. i malati, in b&b, "muoiono"! (caroline spencer, beecky moore ecc.) una malattia così non ha senso... uhm...

    RispondiElimina
  11. niente trigliceridi!!! devo andare a vivere a beautiful city allora! io ne un "parcheggio" pieno, ne ho da vendere!!! ahaha

    RispondiElimina

Dimmi