Cosa cerchi?

giovedì 25 marzo 2010

278 – INDAGATI & INDAGATORI

Ah! I morti resuscitano e votano Repubblicano!” diceva Lisa in una puntata dei Simpson.

Non si salva nessuno dalla corruzione, nemmeno i presunti buoni delle soap: nelle ultime puntate di Beautiful, ciò che accade ha dell’incredibile… più del solito, intendo.

Bill quantosonocattivo Spencer Jr ha deciso che vuole comprare la Forrester Creations per sei pistacchi oppure manderà in galera il suo proprietario.
Come pensa di riuscirci? Facile. Approfittando di un’osservazione sfuggita a Stephanie e avvalendosi dell’aiuto di Garrett, il suo fido galoppino (vedi Motivo 36 – Il Giornalista).

In pistacchi:

Stephanie: “Eric è così buono che non rifiuterebbe un lavoro a nessuno.
Bill: “Ah, sì?

Bill: “Garrett? Scopri gli altarini della Forrester Creations.
Garrett: “Ma io… mi sento a disagio a fare questo a Eric… e poi ci vorrà un’eternità di tempo…
Bill: “Garrett…
Garrett: “Okay, capo. Ho giusto giusto un contatto che ci permetterà di entrare nel data base degli impiegati della Maison Forrester.

Stephanie: “Eric, sei sicuro che l’azienda non corre rischi?
Eric: “Siamo già stati indagati e ne siamo usciti puliti: dai tempi di Claudia Cortez (vedi Motivo 27 – Apriamo le Frontiere) nessun immigrato clandestino è più stato assunto alla Forrester. Bill Spencer Jr può scavare quanto vuole: non troverà niente.
Stephanie: “Ne sei proprio certo?
Eric: “Assolutamente sì.

Garrett: “Ogni impiegato sembra avere la cittadinanza americana.
Bill: “Dimmi un nome a caso.
Garrett: “Nat King Cole.
Bill: “Aspetta, controllo su google. Azz! Ma… Nat King Cole è morto nel ’65! Ecco come fa Eric: dà ai calndestini l’identità di persone morte!

Credeteci.

5 commenti:

  1. e spencer dira: "donna gomma! vieni a letto con me o farò andare in galera tuo marito orsetto!!!" troppo banale sta cosa!

    RispondiElimina
  2. a meno che... non voglia tutte e tre le logan. l'orgia sarebbe una new entry! ;)

    RispondiElimina
  3. non sarebbe male...ma con stephanie che becca il filmato, perché bill lo fa di sicuro, e li lo manda in rete!!!

    RispondiElimina
  4. In effetti, un pò "veloce" come scoperta, questa prova schiacciante per mettere in ginocchio Eric... E guarda caso: QUANDO MAI in B&B si erano degnati di mostrare un quadretto quotidiano con un umile impiegato straniero, com'era successo all'inizio di quella puntata? E poi, PROPRIO con il tizio che rischierà di far fallire la Forrester!

    RispondiElimina
  5. già! considerando poi che ci sarà una perecentuale minima di clandestini e gli altri saranno in regola... che combinazione che il primo nome controllato dal cattivone fosse PROPRIO fra gli illegali. godurioso questo risvolto criminoso di eric, col pigiamone a righe ce lo vedo bene ;)

    RispondiElimina

Dimmi