Cosa cerchi?

mercoledì 27 gennaio 2010

272 – LE FAVOLE DI EDIPO

C’era una volta una gallina gialla che deponeva uova in continuazione, in qualsiasi condizione climatica, ambientale o emozionale. La gallina gialla era corteggiata dai galli di tutti i pollai e, proprio per questo, era molto invidiata da tutte le galline, soprattutto dalla gallina nera che, al contrario della gallina gialla, deponeva poche uova e spesso vacanti. Un giorno, per fare un dispetto alla gallina gialla, la gallina nera le rubò un pulcino. All’inizio, il pulcino giallo non parve risentire del cambiamento ma poi, guardandosi in uno stagno, si accorse che le sue piume non erano nere come quelle della gallina nera e tornò dalla gallina gialla, sua madre. Dopo un po’ di tempo, il pulcino giallo si innamorò della pulcina nera figlia della gallina nera, e la cosa fece ingelosire il pulcino nero figlio della gallina nera, che cercò, invano, di dar fuoco al pollaio del pulcino giallo! La gallina gialla e la gallina nera cominciarono a incolpare l’una il pulcino dell’altra. “Il tuo pulcino è pazzo!” diceva la gallina nera “No, è il tuo pulcino a esserlo!” rispondeva la gallina gialla. Né la gallina gialla né la gallina nera volevano ammettere che sapevano bene cosa avessero i rispettivi pulcini: il pulcino giallo era innamorato della gallina gialla, sua madre; e il pulcino nero era infatuato della gallina nera, sua madre.

8 commenti:

  1. Dio mio, che mal di testa con tutti questi volatili colorati...
    Comunque, da quando ho iniziato a lavorare (sebbene AGGRATIS), non ho più avuto modo di vedere B&B.
    Se perciò il tuo pigolante post sta nascondendo qualche agnizione epocale, ti prego, strappa via questo velo di Maya (di piume) e lascia che io scopra la veramente vera verità sui nuovi sviluppi Forrester!

    RispondiElimina
  2. ah, ah, ah! nieeente. taylor e brooke se la litigano su chi delle due abbia il figlio più folle e, alla fine della requisitoria, taylor ha detto a brooke che rick ha il complesso di edipo, da qui il pigolante post... ;)

    RispondiElimina
  3. in tempi non sospetti avevo previsto che rik non è veramente figlio di brooke, scambio di baby, e che brooke se lo sarebbe "fatto".
    manca questo scalpo alla mangia...uomini, ma anche tomas è appetibile, vedere per credere

    RispondiElimina
  4. queste favolette mi piacciono!!! ;Pchissà che ne pensano i galli a sto punto!

    RispondiElimina
  5. stanotte esopo mi ucciderà nel sonno...

    RispondiElimina
  6. a proposito di favolette....
    ieri sera son andato , con alcune2 amiche a vedere l'ultimo film di muccino, baciami ancora, la storia riprende , dopo 10 anni , i protagonisti e le vicende dell'ultimo bacio...bè che dire, non faccio spoiler se qualcuno vuole vederlo (evitate di spendere i soldi del cinema e affittate il dvd),alla fine del film, tutti un pò angosciati a dire il vero, come una manna è sceso su di noi beautiful!!! morale della favola: non vedere i film di muccino se non sei accompagnato da un esperto di b&b che ti tira su il morale con le ultime trame sconvolgi mondo!!!

    RispondiElimina
  7. a parte il battage pubblcitario ai limiti del sopportabile, sono indecisa. temo che sti quarantenni "irrisolti" o risolti tardi mi risultino patetici. mah.

    però non ho capito che c'entra beautiful. risorge qualcuno? sto guardando la settima serie di 24 e, ta-dah, mi hanno fatto rinascere uno dei miei personaggi preferiti (che era molto tipo due o tre stagioni fa) con un trucchetto alla B&B da paura!!!

    e poi parlano male delle soap.

    RispondiElimina
  8. il tutto nasce da una scena, accorsi e la pucini, fanne sesso pr tre minuti,(3 si giusto 3) e lei rimane incinta, ala fine del film all'uscita, con tutta la depressione che ci accompagnava dico: ma dico, accorsi, tre minuti di sesso e ci scaa il fglio, e chi sei un marone! e da lì b&b ,si è iniziato a parlare per 1 ora!!!ci ha salvato dalla depressione !!! lode a sthephanie!

    RispondiElimina

Dimmi