Cosa cerchi?

lunedì 30 novembre 2009

262 – SCOMMETTIAMO CHE…

Qualcuno ha dato fuoco alla casa di Rick che, come i fedelissimi sanno, ha più nemici che peli pubblici. Quando Donna ha dato la notizia a Thorne, Marcus, Owen e Stephanie tutti e quattro hanno chiesto la stessa cosa: “ è morto?”; ma, ahinoi, il Forresteruncolo è sano come un tonno dalla pinna gialla.



Baker&Son hanno fatto partire le indagini. Come il tenente ha precisato, non lascerebbe mai il caso a un altro detective: i Forrester sono una strana famiglia (vedi motivo 120).



La rosa dei sospettati ha petali carnosi come bistecche gonfie di steroidi:



Ridge è ovviamente l’indiziato numero uno. Corroso dalla gelosia per la figlia Steffy, il padre padrone perde le staffe e dà fuoco alla messa in piega del Forresteruncolo: sembra un titolo di Cronaca Vera. Ci sta tutto.

Thorne è al secondo posto, tanto per cambiare. Senza Rick fra i piedi, il secondo gemito sarebbe Presidente della Forrester Creation. Non fa una grinza.

Marcus è il sospetto numero tre: per colpa del manipolatore, la sua fidanzata è ora la Forresteruncolo amante. Il ruolo di Otello gli calza come una maglia in Lycra.

Stephanie, che se ne infischia dei chili di troppo, si mangerebbe Rick anche in carpaccio, ma potrebbe aver optato per la grigliata. Fila.

Pam è fuori di testa e non si farebbe il minimo scrupolo a dar fuoco alla casa di Malibù con Rick dentro, e poi ha una tesserina da riempire: ancora due bollini per tentato omicidio e vince un set di coltelli da macellaio.

Owen sinceramente non ho capito, ma lui ci tiene a partecipare, e chi sono io per guastargli la festa?



E ci fermeremmo qui se non fosse per quel genio di Stephanie: “Scommetto 50 dollari che quel figlio di puttana ha fatto tutto da solo per far ricadere la colpa su di te, Ridge
.”

Bookmaker si diventa, piromani... pure.



8 commenti:

  1. Comunque in questa nuova gestione (che ancora poco mi convince) sembra che tutti gli archi narrativi siano strutturati come gialli da risolvere, con una rosa di sospetti sempre più o meno invariata.
    A lungo andare, direi che questo trend alla CSI dei poveri potrebbe (per rimanere nel gergo di moda e vestiti) "slabbrare" l'attenzione e la fedeltà del pubblico...

    O sono l'unico a pensarla così?

    RispondiElimina
  2. 10 a uno che è stato rikki
    la cara stefany alias miss marple non sbaglia mai
    peccato non sia finito arrosto il rikki, nun te reggo chiù
    ma quel video?
    please, explain it

    RispondiElimina
  3. giangidoe: magari non tutti gli archi narrativi, ma sicuramente ogni tentato omicidio/incendio/furto finisce a tarallucci e martini con bakerone e bakarozzo che non risolvono nulla, e si accontentano della toppa che i Forrester gli propinano per coprire le malefatte dello psicotico di turno...

    formica: oppure è stata stephanie ad appiccare il fuocherello sapendo che ricky l'avrebbe spento per poi dargli la colpa. magari ha pure disseminato delle finte prove per inchiodarlo. io tifo per lei! ;)

    RispondiElimina
  4. sinceramente non saprei...ma l'idea dell'auto incendio non sarebbe male, e rikkio potrebbe farlo tranquillamente,si è finto paralitico,ha manipolato il vidoe etc...e se è stata steffy? in preda a una crisi mistica la sorella gemella si imposssa del suo corpo e cerca di vendicarsi?mmm..ok ok non dormire fa male!ps: ma brooke cerca di capire tutte le cose che fa il figliio, poi all'accusare marcus non ci pensa due volte!

    RispondiElimina
  5. lo stridìo delle unghie di brooke che cerca di arrampicarsi sugli specchi mi ha crepato i vetri della credenza.

    RispondiElimina
  6. Colpo di teatro il corale "è morto?", quando l'ho visto sono morto io, dal ridere.

    RispondiElimina
  7. Gius, nel mio ultimo post ho citato il mitico Mr Manhattan ed Hiro Nakamura.
    Dopo Platone, però. Che prima poteva sembrare dissacrante...
    Ma Nick proprio, questa volta, non ce lo sono riuscito a ficcare.

    Poi passa a dirmi la tua!

    [scusa, ogni tanto mi viede da fare un pò di (in)sano spam]

    RispondiElimina
  8. fiandri: siamo morti in due! :)

    giangidoe: aspettami che arrivo!

    RispondiElimina

Dimmi