Cosa cerchi?

lunedì 3 agosto 2009

247 – STELLE DECANDENTI

Le stelle cadenti dividono la gente in due categorie: aquile – L’avete vista quella? Era enorme, bellissima… – e talpe – Dove? Dove? Dove? –. Il mese di agosto si porta appresso un sacchetto di desideri che distribuisce come caramelle drogate ai bambini capaci di scorgere meteore in caduta libera nel nero della notte, per tutti gli altri carbone e sogni depositati in fondo al cuore in attesa di una chance: e dai, me ne basta una piccola piccola, ho un desiderio represso dal 1995! Ma le stelle cadono sempre sul bagnato, servirebbe una legge che ne garantisse… che ne so, un minimo di tre, alle classi meno agiate.

Beautiful è più equo: è sufficiente guardarlo, anche distrattamente, per scorgere stelle decadenti grosse come palle da bowling. Qualche puntata fa, io – che generalmente rientro nella categoria delle talpe col torcicollo – ho potuto godere di un meteorite che mi ha quasi bruciato le ciglia tanto era splendente. Brooke e Ridge avevano litigato per colpa di Rick eterno bilioso e novello sabotatore di podcast. La coppia sembrava sul punto di esplodere con sommo gaudio del trio drombo Taylor, Stephanie, Rick, e con non poca preoccupazione del trio trombo Katie, Nick ed Eric. Un improbabile Ridge-Poncharello saltava sulla sua moto e raggiungeva la spiaggia di Malibù, scenario del primo matrimonio con Logan e, disilluso e amareggiato, si inerpicava su una roccia a picco sull’oceano. È da lassù che, abbassando lo sguardo, scorgeva Brooke che aveva deciso di chiarirsi le idee – ad alta voce – facendo una passeggiata a cavallo. Logaaan!, gridava lui. Ridge mormorava lei, e dopo un provvidenziale stacco, i due erano abbracciati sulla battigia. Anche tu in questo luogo sacro, non può non significare nulla, faceva lei. È destino, concludeva lui baciandola appassionatamente e dando il via al telespettatore: ora o mai più, esprimi il tuo desiderio che una stella decadente così non si vede ogni estate.

6 commenti:

  1. tutto questo non è niente paragonato alla cena sexy a base di sushi, mi è venuta la pelle d'oca al pensiero di quante casalinghe disperate la proporranno ai partner...

    RispondiElimina
  2. è una guerra.
    "cip e ciop" ne combinano una degna di nota ogni giorno! per chi se la fosse persa: ridge arriva a casa (ufficio?) e trova brooke in intimo, sdraiata su un tatami e cosparsa di pezzetti di sushi. musica jappo e lanternine come decorazione. eh, sì.

    RispondiElimina
  3. Dio mio, mi ero perso questa...
    questa...
    ehm...
    "glamourata" pazzesca?
    Per fortuna che mi hai fatto scoprire questi video in lingua, così almeno recupero i momenti salienti!
    Però non trovo l'episodio 5442a...

    RispondiElimina
  4. sai che il video l'ho postato soprattutto per te! l'episodio 5442a non si trova. deve essere stato oscurato!

    RispondiElimina
  5. o gesù che mi sto perdendo!!! formichina hai ragione! immagina tutte ste casalinghe cosparse di pesce e il marito che fa: aò ma na doccia ta fai? ahahahah

    RispondiElimina
  6. e se sono casalinghe buongustaie si cospargono di pesce fritto!

    RispondiElimina

Dimmi