Cosa cerchi?

martedì 30 giugno 2009

240 – CHI ROMPE SCAPPA E I COCCI SONO I TUOI

Quando il vaso si rompe è difficile incollarlo.
Quante volte abbiamo detto - o ci hanno ripetuto - questa frase? Super Attak alla mano, un paio di tentativi per far ricombaciare i pezzi di un rapporto sono più che leciti, ma spesso il luogo comune affonda il coltello nell’ignobile e triste verità e, con le dita appiccicate che il solo modo per staccarle è strapparsi le impronte digitali, guardiamo i rattoppi e ci rendiamo conto che invece di contenerla, il vaso-puzzle piange acqua dalle crepe come la Madonna di Civitavecchia.
E vabbè, morto un papa se ne fa un altro, se c’è qualcosa di buono della fine di una storia è il beauty case di esperienza che rimane: mettersi i guanti, per esempio, che il Super Attack non incolla la carta ma la pelle umana sì.

E poi c’è Beautiful dove le storie d’amore non finiscono MAI. Può succedere qualsiasi cosa: si può morire più e più volte, si possono far figli con l’intero quartiere, si possono cambiare i propri connotati affidandosi alla chirurgia plastica fino a rendersi irriconoscibili, si può essere in procinto di sposarsi e, d’un tratto… arriva un flash back a ricordarti quanto era bella la storia con il tuo ex e, con un unico bacio, la fiamma spenta dall’inondazione di lacrime che hai versato si riaccende e divampa, più fulgida che mai. I vasi rotti in Beautiful si riparano senza colla, basta cliccare rewind e i cocci tornano cocciutamente intatti: una noia infinita.

ma quanto è quaqquaraqqua rig e quant’è zoccala tailor! (Diana)

7 commenti:

  1. Il cuore è debole, la memoria è forte, morte a beautiDrome, gloria e vita alla nuova carne (e alla solita vecchia solfa dei corsi e ricorsi storici)!

    RispondiElimina
  2. eheheheh
    ma ci pensi che se a Beautiful fosse concessa la poligamia, sarebbero tutti felici e contenti? il problema è che tutti devono accontentarsi di una moglie o di un marito per volta... e si sa che l'animo umano poco va d'accordo con i limiti ... loro sì che pensano in grande!!!
    buon mercoledì
    ^____________^

    RispondiElimina
  3. giangi: dici? per me, vedere taylor e ridge di nuovo insieme è deprimente! non vedo l'ora che accada quello che so che accadrà...

    pupottina: arriverà anche la poligamia, voglio crederci!!!

    RispondiElimina
  4. ridge in mezzo a taylo r e brooke, da quando non si vedeva???
    ma stavolta c'è di mezzo anche rick (che chissà perché recita ormai solo mezzo nudo, avranno finito le sue magliette o camicie???) per fortuna accadra quello che già sappiamo cara giustina...ma non dico niente...

    cmq son d'accordo con diana!!!

    RispondiElimina
  5. ditemi in privato quello che già sapete e io non so...vi pregoooooooo....non resistooo

    cmq oggi non vedevo l'ora che rick si spiaccicasse al suolo...e ovviamente così è stato evvivaaaaa!
    altra sessione di puntate ospedaliere yeeee -__-

    RispondiElimina
  6. Il mio sogno segreto è che Bruc e Rigg si sposino per l'ultima volta, e che stavolta sia PER SEMPRE!

    RispondiElimina
  7. ragno: non dire niente no, mi raccomando ;)

    sara: se vuoi ti mando una mail zeppa di spoiler, ma non è meglio godersi il dolce fluir del tempo? io vorrei non sapere niente...

    anyaccia: per sempre in beautiful non esite!!! ;)

    RispondiElimina

Dimmi