Cosa cerchi?

mercoledì 3 giugno 2009

235 – LACRIME DI CICCIOBELLO

Rick chiede a Taylor di dar via suo figlio che non li fa dormire bene di notte, che piange, che non riesce a legare con lei e che sta rovinando il loro rapporto. Invece di spiegare al fidanzatino trentacinquenne che Jack è solo un neonato e che è assolutamente normale che pianga e che si caghi addosso, Taylor balbetta pseudo scuse, e arranca.

Hai già cresciuto tre figli, non devi più dimostrare di essere una buona madre: il DNA non sempre influisce sui rapporti fra madre e figlio, ma EVIDENTEMENTE in questo caso sì; dice il provetto pediatra con sicumera. Il piccolo Jack starà meglio con Brooke, la madre macrobiologica e coi fratellastrissimi Hope e R.J., aggiunge poi spocchioso.

Taylor piange ma, alla fine, un pensierino ce lo fa e non del tipo: sto bastardo è proprio figlio di Brooke, no. L’idea di impacchettare suo figlio e di rispedirlo al mittente la umilia perché sottolinea il suo fallimento da genitrice psichiatra psicologicamente instabile: darlo a Brooke, la sua storica rivale, è tutta lì la sconfitta. Si trattasse di sbolognarlo a Bridget o a Katie il problema neanche esisterebbe.

Taylor e Rick sì che sono genitori da favola: come il padre e la madre di Hänsel e Gretel, infatti, nell’impossibilità di sfamarlo affettivamente, abbandonano Jack in balia di se stesso - e di Brooke che, come educanda, ha fatto più sinistri di un mancino - piuttosto che cibarlo di briciole d’amore. E poi, nel bosco di sapone, al piccolo potrebbe anche andare di lusso: potrebbe trovare dei funghetti allucinogeni coi quali immaginare una famiglia normale.

(Nella foto Pete Burns)

21 commenti:

  1. ma è mai possibile che un bambino abbia l'interruttore??? in braccio a brooke ride, passa a taylor e piange... troppo allucinante sta cosa! ma non è che rick si rompe di sentirlo piangere lo fa apposta??? ormai taylor non ci sta più con la testa e rick ne approfitta, dai morta due / tre volte, sopravvissuta a un terremoto a big bear,(facendo l'amore che il dott. sotto le macerie), diventata alcolista, omidida involontaria di darla,(ma riusciva a crescere la figlia di torn),non può più avere figli, ricorre all'inseminazione artificiale e l'ovulo che le danno è di brooke, e ora interruttore pro pianto per bambini! dai poverina!!! taylor scappa in spagna con bridget!!! può essere che la cornifichi trovando un ex compagno universitario spagnolo che ti mette incinta!!!

    RispondiElimina
  2. La tesi cocciutamente empatico-genetista sul piccolo Jack alimenta quella vena vagamente new-age di questo nuovo corso.
    E si vede che anche Nick non è più lui. Un tempo, riflettendo sul marasma di paternità e maternità confuse, Nick avrebbe detto qualcosa del tipo: "Ma è mai possibile che in questa famiglia uno non possa mai capire se il proprio figlio è davvero suo?".
    Invece ora, il massimo dell'ironia che gli possa uscire davanti a Brooke è: "Non riesco a non pensare al fatto che se io e te stessimo ancora insieme, le cose andrebbero diversamente".
    Trionfo del periodo ipotetico, morte della metanarrativa, gloria e vita alla nuova carne (e plastica).

    RispondiElimina
  3. ragno: che sintesi! io però opterei per una fuga in marocco. sono almeno due vite che il principe omar vorrebbe fare "felice" taylor!

    giangidoe: mi farei scrivere da te l'epitaffio!!! a parte questo. devo rivelarti e rivelare una cosa che ho scoperto. tieniti forte. una fonte attendibile (vanity fair)attribuisce un "colpevole" ai vari cambiamenti stilistici di beautiful. non ci potevo credere: susan flannery! il restyling è partito dalla sua diabolica mente. il vecchio che inventa il nuovo e ci fa rimpiangere l'antico.

    RispondiElimina
  4. eheheheheheh
    è vero!
    Brooke è pessima come madre, ma la psichiastra instabile è anche peggio!!!

    ;-)

    Buon giovedì!

    RispondiElimina
  5. povera taylor. avere brooke fra i piedi che ti ruba gli uomini e i figli manderebbe al manicomio chiunque. al posto suo io scapperei in kentucky e farei la guardiana in uno zoo, anzi no, in un museo delle cere.

    RispondiElimina
  6. ma le "innovazioni" sono gli stacchi tra un scena e l'altra, queste immagini a scatto tra la città e i luoghi delle scene sono "spettacolari"!!! ci mancano solo batman e robin che fanno a pugni con le scritte scrunc, boing, pumf!!!
    secondo me tra un pò le ritroviamo nelle scene di lotta, vedi torn e donna! ahaha troppo ridicoli!!!

    RispondiElimina
  7. sì, proprio quelle. la vecchia volpe ne sa a risme, sempre che di novità stilistiche la soap abbia bisogno. in ogni caso, vanity fair la bocciava... e io sto coi conservatori!

    RispondiElimina
  8. INFATTI SONO DEGLI STACCHI CHE FANNO "SILISTICAMENTE" SCHIFO!!! anzi come dice il mio amico Renè alla regia "degli occhi del cuore": "A CAZZO DI CANE!"
    " boris "

    RispondiElimina
  9. quello che mi impensierisce è la trsca che forse si creerà tra bridget e owen, nun te reggo più

    RispondiElimina
  10. madonna, veramente! bridget ha l'imprinting di una farfalla notturna! prima sceglie l'uomo di sua madre e se lo fa fregare dalla stessa, poi se lo fa rifregare da una zia e adesso ritenta con un altro malcapitato che è bruciato per la seconda zia: meno male che le logan sono solo tre e che storm è andato (che non si sa mai come e quanto può evolbersi lo "sofisticazione" stilistica!)

    RispondiElimina
  11. mmm...avendo il cuore di storm,katy potrebbe trasformarsi in uomo e andare a caccia di donne...o forse quelo è un cartone giaponese? mmm marò speriamo che non leggano sta cosa altriemnti rivredremo storm in gonnella!

    RispondiElimina
  12. ma non c'è la protezione del fanciullo? ecco un esempio di come ti scarico il pupo.
    niente cambia, le cose scomode si sono sempre dette dopo una bella scopata.
    eleggeremo brooke santa mammma del secolo e ridge il coglione dell'anno
    zuppa mista: rick bridget=erik
    hope =dickon
    r.j. =ridge
    jack =nick
    manca ancora qualche gusto, ma non perdiamo le speranze. queste non vanno mai in menopausa

    RispondiElimina
  13. No, la cosa DAVVERO GRAVE è che il rilevatore esternazioni ironiche B&B segna un AUMENTO del 32,4% per RIDGE e un MENO 70,8% PER NICK!!!

    RispondiElimina
  14. formica: alla zuppa inglese manca il povero thorne che avrebbe dovuto avere la sua parte, no?

    giangidoe: ma ridge ha fatto una battuta che merita e me la sono persa? se parli di avere figli fino a 90 anni, mi sa che era serio!

    RispondiElimina
  15. certo che era serio! caccio marone a 70 anni ancora sforna figli! vedi sheila! cmq sti marone un figlio a botta! attenzione donne domandate l'appartenza prima!
    per la zuppa mista:
    a broke manca il figlio con:
    thorne
    il primo ragazzo che era un poliziotto
    lo stilista che si fece sparare da rick
    l'assassistente che la coprì con la gravidanza di dikon
    il dott psichiatra mentore di taylor
    e se la memoria non mi inganna,altri uomimi non ce ne sono stati..è cosi o mi son dimenticato qualcuno giustì?

    RispondiElimina
  16. uhm... no, solo andy, lo stupratore.

    RispondiElimina
  17. già...ma certa "monnezza" di esseri cerco sempre di rimuoverla,

    RispondiElimina
  18. Gius, mi devi ragguagliare su quasi tutta la Bellissima e Audace settimana appena trascorsa!
    Cosa mi sono perso??
    Poi, quando potrai, fa un salto da me, che l'universo dell'ultimo mio post riguarda anche te!

    RispondiElimina
  19. mah,è accaduto più o meno quello che hai letto negli ultimi due post:
    - eric deve scegliere fra donna e stephanie (anche se ancora parla poco per averlo palesato)
    - taylor ha deciso che jack sarà più felice con brooke e brooke ovviamente ha fatto un salto di gioia senza pensare che ridge, piuttosto che crescere il figlio di nick, si fa le meches.
    that's all!
    e ora vediamo un po' che combini...

    RispondiElimina
  20. Cioè: l'unica volta che il cambio d'idea di un personaggio (nel caso specifico, Ridge riguardo il piccolo Jack) avrebbe dovuto richiedere settimane, bastano appena un paio di sequenze?
    E nello STESSO TEMPO, lampeggiano degli empatici -direi quasi spiritici- flashback ridgiani nel cervello scombussolato della mamma d'argento (cioè II classificata) Taylor?
    Lo so, il tempismo e la provvidenzialità sono due muri portanti di Beautiful...
    Epperòcheccavoloproprio,mò!

    RispondiElimina
  21. eh sì. in realtà sapevo già che taylor avrebbe avuto la ri(dge)caduta. lo confesso: so cosa accadrà, ma non per colpa mia. ho dovuto leggere le anteprime, ho dovuto!!! però vedrai: altro che casa di moda... casa di tolleranza!!!

    RispondiElimina

Dimmi