Cosa cerchi?

lunedì 25 maggio 2009

233 – FESTEN IN CASA FORRESTER

- Di chi è questa stanza?
- Di Kristen, la figlia dei Forrester che si è trasferita… all’est.

Un letto matrimoniale con cuscini ricamati, un paio di comodini con abat-jour, un armadio e un tappeto. La stanza in sfumature di marrone della figliola migrante non ha un accessorio che sia uno, un poster, un peluche, un portafoto, un libro: niente di niente. Evidentemente, prima di andarsene Kristen è stata attenta a cancellare ogni traccia del suo passaggio. Che per qualche misteriosa ragione volesse girar pagina?

Innamorata per un decennio di Clarke Gherrison, la Kristen d’un tempo avrebbe fatto la concorrenza a Bridget in fatto di corna, delusioni e fallimenti: poco creativa e troppo ingenua per essere una Forrester d’assalto.
L’ultima Kristen, quella in fuga, trovato l’amore in Tony Dominquez e creatasi un nucleo familiare grazie all’adozione del piccolo Zende ha detto bye e se l’è filata. E come darle torto?

Metti che Kristen tornasse a casa. Domani, magari. Troverebbe i tre fratelli ever green muniti di assi di legno, chiodi e martello impegnati nell’atto di sprangare porte e finestre della magione Forrester per impedire a Donna di metterci nuovamente tacco e, nello specifico: Ridge ANCORA fidanzato con Brooke, Thorne vedovo, Felicia zitella. Per non parlare di papà e mamma: Eric che fa il padre di sua moglie e Stephanie che fa da madre all’ex marito.
Resta all’est, Kristen. Ovunque sia.

19 commenti:

  1. ma a questo punto mi domando e dico...ma il marito di kristen, sieropositivo e stilista di grido, almeno cosi sembrava, chissà perché c'è sempre qualche stilista di grido che finisce in malora, è ancora vivo ? se è ancora vivo lo vedremo tornare per poi vederlo morire? o avremo il ritorno della famiglia dall'est dopo il lutto,con figlio adottivo con piede di guerra per far valere il suo posto in azienda? tanto o è un manager rampante ( dove si fanno le ossa sta gente?) o un novello stilista...ma chissà!
    ps. eric con la barba?a vederlo così infuriato sull'orlo di cadere dalla carrozzella, mi sembra di vedere la scena di un fumetto di buscema, un whats if? per l'esattezza, in cui c'era il punitore in versione western, con tanto di barba che si riprendeva dopo la morte della famiglia...eric come frank ... che l'era della punizione si abbatti su casa logan???

    RispondiElimina
  2. Kristen che si è trasferita "all'est", Stephy che studia "in Europa", Zende che viene "dall'Africa". Le stesse indefinitezze spaziali (per non parlare di quelle temporali) che caratterizzano i vaporosi universi dei fumetti: Gwen, la 'zita' di Peter Parker, che sparisce "per qualche mese" andandosene "in Europa"; mostre e furti a getto continuo per i coniugi Diabolik nella fiorentissima cittadina, da qualche parte in Francia, dal nome Clerville (cittadina che nel corso del tempo ha allargato i propri confini a piccolo Stato, definendo in controtendenza quarantennale la propria moneta nel nostrano euro); o le guerre che hanno dato origine ai supereroi più classici del pantheon Marvel -il buon Ragno.Lc ne cita proprio uno rappresentativo-, che nelle continue attualizzazioni si avvicinano alla contemporaneità traslando date di nascita, partecipazioni belliche e motivazioni storiche.
    Tutto questo è....
    è...
    (aiutami, Gius!)
    ;)

    RispondiElimina
  3. BEAUTIFUL? ;)
    mi ha sempre fatto ridere l'ubicazione dei personaggi in stand by. penso che se gli autori dovessero nominare la grande Sally Spectra direbbero che prende il sole a tempo "perso" nell'isola di J.J.Abrams...

    RispondiElimina
  4. ma vuoi vedere che in realtà in lost tutto accade perché dietro c'é sally spectra!!!
    che ci aspetti un crossover beautiful- lost ?
    secondo me brooke fa un figlio sia con jack che sowyer, tanto pè non fa mancà niente, bridget la vedo bene con sayed, tanto lui pure è sfigato, dopo tanti anni torna a casa e uccidono la donna che ama e che ha ritrovato a fatica!
    e stefanie??? con ben ovvio!!!

    RispondiElimina
  5. bella foto, quanta nostalgia-
    com'era bella stefany.
    la vecchiaia è una carogna

    RispondiElimina
  6. in compenso ridge era un cesso! la vecchiaia delle volte lima gli angoli... :)

    RispondiElimina
  7. e dovevi vedere stefany quando era l'amante di jr in dallas!
    x chi non lo sapesse , stefany è stata la prima amante di jr!!!
    che le sorelle logan siano il suo karma?

    RispondiElimina
  8. azz dimenticavo...vedetevi "I paladini - Storia d'armi e d'amori", film di giacomo battiato dell'83, e vedrete il giovane ridge!!! con un fantomatico codino "appizzottato"!
    altro che conan!!!

    RispondiElimina
  9. ragno! ma tu come fai a sapere ste cose? dì la verità: ron e susan sono tuoi amici su FB? ;)

    RispondiElimina
  10. azz mi hai "sgamato"! in effetti gli passo un sacco d'idee, lo sai che noi "fumettari" ci facciamo il bagno nelle idee più folli che possano esserci, altro che zio paperone nei dollari!ahahahha!!!
    per il film è semplice, lo visto un pomeriggio da nulla facente non ricordo dove! e a parte le tette della derossi giovane e i costumi premiati con un david non c'è niente da vedere, a parte il mascellone ovvio!

    RispondiElimina
  11. Marcus che si fa breccia nella sicurezza per correre ad abbracciare il suo infermo patrigno:
    ma che commozione!
    Cerebrale, ovviamente.
    Povero Eric...

    RispondiElimina
  12. ragno: film dei pomeriggi estivi rasentano la perfezione!

    giangidoe: più che marcus... thorne con l'walkie talkie! che cazz'è? fort apache?!?

    RispondiElimina
  13. ...E meno male che non ha chiamato l'Enterprise! Se teletrasportavano Marcus davanti ai suoi occhi, Eric avrebbe potuto passare otto sequenze non consecutive a chiedersi: ma cosa diavolo a successo?

    RispondiElimina
  14. o magari potevano flashare la pellicola, far apparire marcus, riflashare la pellicola e far sparire marcus.
    ...
    (scusa, sto guardando solo ora la 5nta serie di lost...)

    RispondiElimina
  15. non facciamo anteprime di lost per carità! sto iniziando a vedere la 5 stagione e sto dove said spara a .... vo vedete!
    però qualche vulcaniano ciò vedo a casa forester!

    i film dei pomeriggi estivi? perfezione si, ma con birra fredda a portata di zampa!

    RispondiElimina
  16. vi prego fatemi vedere stefany che si fa jr

    RispondiElimina
  17. formica: agli ordini!
    copia e incolla questo link! ;)

    http://www.youtube.com/watch?v=K8ilQE7Pd-o

    RispondiElimina
  18. formica: e se non bastasse beccati ste chicche.
    "Anatomy of a seduction" (1979)

    http://www.youtube.com/watch?v=-0OC_n-dGe4&feature=related

    e "Melody in Hate" (1976)

    http://www.youtube.com/watch?v=YAKx71BcCbk&feature=related

    com'era magra... ma un po' di cyclette da mantenimento le faceva proprio schifo? mah.

    RispondiElimina
  19. faccio notare la somiglianza con uan certa logan! bianda, rampante,...e già... le logan sono il suo karma! ahahah

    RispondiElimina

Dimmi