Cosa cerchi?

martedì 3 marzo 2009

214 – FAMILY IN PROGRESS

Prendiamo i Logan di venticinque anni fa.
Mamma Beth era una donna dalla “piega amara”, la smorfia che gli sbadati scambiano per un sorriso permanente tipica di chi fa tutto per gli altri e nulla per se stesso.
Papà Steve era assente.
Storm, il primogenito, studiava giurisprudenza e aiutava la madre a mantenere le tre sorelle caste e pure.
Brooke, la figlia maggiore, era un’universitaria modello ed era fidanzata con un poliziotto di nome Dave che l’amava alla follia.
Donna era la figlia mediana, un po’ oca e parecchio gnocca.
Katie, l’ultima nata, era una nerd con l’acne innamorata di un tamarro di nome Rocco Carner (che mi auguro vivamente possa tornare a far parte del cast).

I Logan erano una famiglia normale.

Riprendiamo i Logan di oggi.
Mamma Beth vive a Parigi, lontana cinquemila miglia da Los Angeles e non capisce perché la cosa dia tanto fastidio a Nick Marone, e poi chi è Nick Marone?
Papà Steve ha deciso di diventare una figura di riferimento per le sue figlie: non si dimenticherà più di spedir loro gli auguri di Natale. Gli costasse anche un deca.
Storm è diventato omicida, suicida e santo. Per ora.
Brooke ha inventato i matrimoni no limits: una gamma di sport più estremi del rafting e meno duraturi del bungee jumping.
Donna ha sposato l’ex fidanzatino della madre e della sorella maggiore e ha un figlio di colore avuto dall’uomo nero detto Babau.
Katie è quasi morta due volte e si è innamorata del fidanzato della nipote.

I Logan sono ancora una famiglia normale.

13 commenti:

  1. questo post rispecchia in pieno il mio point of view e mi ha fatto sorridere in una giornata di merda-viva B&B che ci fa ridere, un po' come i cartoons, alla faccia dei tg

    RispondiElimina
  2. :) meno male, va.
    il prossimo post sarà tutto dedicato a mammà logàn: non sto leggendo anteprime e non so niente... ma secondo me ha perso pezzi di memoria in seguito a qualche trauma... oppure è rimasta sotto dopo un acido... ci devo pensare...

    RispondiElimina
  3. Mitica Giussss!
    D'accordissimo con la formica rossa: questo post sintetizza bene il parossismo del Beautiworld anche dalla mia visuale, e mi ha fatto "sgarà" (come dicono nella capitale).
    Su mamma Logan io ho una tesi moolto ardita: ad un certo punto della sua vita ha scoperto che una (o due) delle sue figlie NON erano figlie del marito Steve, bensì di una sua ex-fiamma Forrester poco sveglia e decisamente patriarcale.
    E ha pensato che non avrebbe potuto mai più guardare in faccia le sua figlie sapendo che, in qualche modo, da questa nuova prospettiva, si erano passati e ripassati uomini che d'un tratto potevano essere loro parenti "strettissimi"....

    RispondiElimina
  4. sei diabolico. se avessi una casa di produzione di soap tutta mia ti metterei a capo dei creativi. anzi, ti vorrei come capo io stessa!

    RispondiElimina
  5. Stupendo Blog!un bacione da
    Giulio M.

    RispondiElimina
  6. ahahaha! meno male che esiste la codeina per calmare la tosse, che con la vodka è un vero toccasana! la famiglia è un valore, non lo diciamo sempre a natale? :) grande giù! E.

    RispondiElimina
  7. giulio: te l'ho scritto su fb, sei veramente avanti! solo per aver dato vita a un gruppo su nick marone ti sei conquistato tutta la mia stima. for ever & ever!

    eli: natale coi tuoi e pasqua coi miei. :) love

    RispondiElimina
  8. EHHHH??????
    Un gruppo su NICK MARONE???
    CORRO ANCH'IO!!!!!
    ;)

    RispondiElimina
  9. eh, sì. corri giangi san... fb ha aperto nuovi orizzonti per i fan di capitan findus!

    RispondiElimina
  10. Beh, se i grossolani segnali corporei -e non- indicano quello che dovebbero
    (il modo in cui evade gli sguardi imbarazzata e sorride isterica; o anche frasi sospette come "E adesso cosa le dico?", e perfino il suo essere rimasta indietro sull'attuale situazione sentimentale di Brooke) l'impressione è che mamma Logan sia a disagio perchè non ricorda più niente della sua vita con le proprie figlie. Il che non spiega perchè invece "sembri" ricordare il marito o altri soggetti...

    Oppure, si è sostituita alla VERA Beth per spionaggio industriale ed è stata ribeccata prima della sua sostituzione. E teme come una matta che il contatto fisico con un familiare possa portare ad un inaspettato e diaboliko "controllo del volto".

    Oppure, semplicemente, è uno Skrull (visto che ora va tanto di moda). E questo potrebbe vagamente collegarsi anche al mio -spam!- ultimo post.

    Io direi che si potrebbe anche lanciare un piccolo sondaggio
    ;)

    RispondiElimina
  11. beh, l'amnesia è un grande classico di beautiful, infatti era la mia prima idea. e poi nella puntata di ieri, quando donna le ha raccontato dell'adozione, del pollo arrosto ecc. lei è rimasta zitta zitta, della serie "ma questa chi è? che dice? ma siamo veramente nel 1400 quasi 1500?!?"
    io voto amnesia. si ricorda solo di erik e del marito, insomma ha cancellato dalla memoria la prole e adesso, di sicuro, farà le scarpe alla figlia e si riprenderà il fidanzatino...

    RispondiElimina
  12. penso che non ride e non parla per non scollare la maschera di ferro (si fa per dire), banale, si è rifatta e ci ha lo stallone che l'aspetta a Paris, magari dell'età di thomas. Ecco perche vuole scaricare le ciofeche logan, scassa m.. delle sorelle bandiera.
    viva la mammma con quella gonna più corta..ah ah

    RispondiElimina
  13. "oui, merci PASCAL. "
    francese è francese, stallone dubito. forse coiffeur.

    RispondiElimina

Dimmi