Cosa cerchi?

lunedì 19 gennaio 2009

205 – L’INVASIONE DEI SUPERCORPI

Stagione 1, ep.6

La soap-opera è in pericolo.

La minaccia arriva dallo spazio profondo sotto le mentite spoglie di candidi fiorelloni: le calle aliene intendono sostituirsi ai Superbelli per poter distruggere la soap dall’interno. Il piano è semplicemente diabolico: uccidere il giardiniere, prenderne sembianze e posto di lavoro e, grazie al travestimento, introdurre in casa Forrester i fiori assassini. Quale occasione migliore dell’ennesimo matrimonio? In men che non si dica, il nuovo giardiniere balzella per tutta la casa infilando gli agenti patogeni nei vasi di cristallo: i Supercorpi sono pronti a rimpiazzare i Superbelli

Superridge è il primo a manifestare segni di squilibrio con una battuta - fuori luogo e fuori tempo - che dà uno scossone alla sobrietà della soap: tieni, Cat Logan, questi fiori sono per te, li ho raccolti nel giardino di Caroline. Cat Logan recita un brano shakespeariano al posto del copione. Eric Pan non ricorda più chi deve sposare, se Logan II o Stephulk, e cerca con lo sguardo il gobbo suggeritore che però se la dorme della grossa mentre il suo doppione alieno consiglia al cast delle battute a caso. I Supercorpi si sono ormai sostituiti all’intero cast: Wonder Tylo ci prova col Vendetticatore Logan; Ash Lady ride e saltella mentre spruzza Glad Soffi nell’aria; Thorne Gum spara cicche gusto panna, fragola e mirtillo addosso al prete che grida: vi dichiaro marito e marito, vi dichiaro tutti marito e marito! Può baciare lo sposo!

Ma proprio quando la situazione sembra inesorabilmente precipitata, la Cuoca Guaritrice Pam imbraccia un bottiglione di champagne, lo agita con la sua super forza e innaffia i Supercorpi, annientandoli. Gli impostori erano astemi: l’ho capito perché non hanno voluto brindare agli sposi, rivela la Cuoca Guaritrice Pam ai Superbelli che si svegliano lentamente. 
Avanti, padre. Metta fine a questa buffonata: ho una torta nuziale avvelenata in forno, e se mi si brucia vi ammazzo tutti con le mie manine.

Morale: Sono attorno a noi.

9 commenti:

  1. Ah, quando leggo certi acronimi così "audaci", non posso che andare in visibilio!

    RispondiElimina
  2. in realtà è "merito" di un sito fichissimo: ha fatto tutto lui! però io ho scritto il post, vale? ;)

    RispondiElimina
  3. pensavo gli alieni davvero!

    non mi fare temere... non mi devono togliere beautiful...
    è la mia unica compagnia quando sono ai fornelli...

    ^_____________^

    RispondiElimina
  4. non temere, pupottina. se tolgono beautiful è la volta buona che la facciamo 'sta rivoluzione!

    RispondiElimina
  5. ahah! stefani ha portato dei fiori bianchi a katie!

    RispondiElimina
  6. quale recondito motivo hanno i fiori bianchi? perchè è strano? sono curiosa...

    RispondiElimina
  7. beh, è l'argomento del post... ispirato al remake del film "l'invasione degli ultracorpi" ossia "terrore dallo spazio profondo". nel film i fiori-alieni erano rossi.

    non si capiva? ;)

    RispondiElimina
  8. non ho visto il film e poi sono un po ritardata

    RispondiElimina

Dimmi