Cosa cerchi?

lunedì 12 gennaio 2009

203 – SMEMORATAGGINI

Era il 1990 e attaccavo sulla Smemo qualsiasi cosa, adesiva e no: ritagli, fotografie, lettere, biglietti di autobus, treno, cinema e concerti… persino la carta delle Brooklyn se era ricollegabile a un ricordo da custodire gelosamente. Il vinavil era il metodo più efficace per far crescere il volume delle agende; si trattava di una competizione fra compagne di classe e coetanee: chi aveva l’agenda più alta e con le pagine più croccanti era eletta miss creatività. Andavano tanto anche le frasi celebri rubate ai film, ai poeti, agli scrittori e, soprattutto, ai cantanti. Scrivimi una dedica sull’agenda, chiedevamo all’amica del cuore che, piacevolmente o no, era costretta a dedicarti del tempo, a farti un disegnino, colorare una pagina o a scovare una frase su misura da scriverti in stampatello - grassoccio più che grassetto - possibilmente fluo. In giugno, fra esami di fine anno o prime escursioni al mare, la Smemo perdeva la sua importanza vitale: gli ultimi due mesi restavano in bianco e i ritagli, piegati in due, rimanevano nel mezzo dell’agenda, in attesa di far parte del tuo mondo di frasi, note, star e vinavil. Riaprire la Smemo del 1990 è stata una sorpresa. Okay Ralph Macchio, ma della passione per Nicola Berti non ricordo assolutamente nulla: mai stata una patita di calcio. Poi l’ho visto, altro che Berti: Jack Wagner, Capitan Findus. Per fortuna non butto niente.

« Chi c’è dietro il super affascinante poliziotto Frisco Jones protagonista di General Hospital? C’è un ragazzo, un attore ancora più bello e più sexy che vuole diventare una rockstar! Il 13 ottobre prossimo compie trent’anni, e spera di festeggiarli con il suo ultimo disco, The Right Key, in vetta alle classifiche discografiche. (…) “È tutta colpa di Quincy Jones”, racconta con una punta di orgoglio citando il celebre musicista, produttore fra gli altri di Michael Jackson (…), “Avevo saputo che i produttori di General Hospital cercavano un protagonista che sapesse anche cantare e suonare. Secondo Quincy Jones io avevo la faccia giusta e ha deciso di farmi fare il provino. Mi hanno scritturato subito.” Jack ha due sogni nel cassetto. Il primo è ovviamente quello di sfondare come rockstar. Il secondo è di trovare finalmente la donna della sua vita. »





5 commenti:

  1. beh direi che negli anni s'è mantenuto bene...per forza stava al Frisco!
    ahahahah che bella battutonaaaa

    si, vabbé :(

    RispondiElimina
  2. un tuffo dove l'acqua è più blu...
    19 anni fa, capitan findus era già appetibile altrimenti non l'avresti notato e adesso sfoggiato. io non conservo niente, solo ricordi, specialmente quelli belli come te

    RispondiElimina
  3. larsoniana: ih ih ih! chissà chi gli portava le arance... al frisco!!!

    formica: love

    RispondiElimina
  4. Miiiiii!
    SHINJIRARENAI!!!!!!!

    (trad. dal nipponico:
    Miiiiiii, Non ci posso creeeedere!!!)

    Ma io non lo so, se uno vuole fare il cantante negli USA e le cose non gli vanno bene, finisce a fare comunque un mucchio di soldi con la tv (vedi il Dr. House, o l'idraulico delle Casalinghe Disperate, o anche il """bravissimissimo""" Ridge e quasi tutti i beauti-attori).

    PS: No, senti, questa storia delle parole chiave per approvare i post va affrontata a livello governativo. Mi sta chiedendo di scrivere "ovaggiti"!!!

    RispondiElimina
  5. un mio amico è stato in cina otto mesi e mi ha detto che lì è ancora peggio: alcuni server non vanno affatto e a blogspot non riusciva ad accedere praticamente mai... forse ovaggiti è meglio che niente! :)

    stay with us!

    RispondiElimina

Dimmi