Cosa cerchi?

giovedì 25 settembre 2008

178 – LE CICATRICI DEL TEMPO


Taylor ha gli ATTACCHI DI PANICO. Dopo averne subite di ogni, non solo vede apparire Brooke dal nulla, ma la immagina che fa le faccette sceme e ciaociao con la manina. Allucinazioni che ti prendono per il culo: troppo - soprattutto - per una psichiatra. La cosa migliore che suo marito Nick riesce a fare per aiutarla è stupirsi a ogni crisi come fosse la prima e bere caffè in compagnia della donna-oggetto della discordia. E a Taylor manca il fiato, ha la tachicardia, la sudarella e poi l’affanno: “Brooke è in questa casa, è nella mia mente, è ovunque! Aiutami, falla andar via! FALLA ANDAR VIA!!!” Una pena infinita.

Donna ha una DIPENDENZA SESSUALE. O meglio, pensa di essersi attaccata addosso l’etichetta sbagliata, ignorando di aver beccato la diagnosi in pieno. Ha raccontato a Eric la presunta frottola per persuaderlo a farsi lasciare. Spassosa la battuta della prosperosa Katie: “Davvero credevi che spacciarti per ninfomane avrebbe allontanato Eric?” Ovviamente no, dal momento che il sarto occasionale ha deciso di aiutare la fidanzatina a uscire dal sex-tunnel. Una pietà ineguagliabile.

Ci sono passate anche Brooke, che ha sofferto di PARANOIA, Bridget preda della DEPRESSIONE e Nick vittima di VISIONI: indimenticabile la Brooke-Nazarena che camminava sulle acque.

Ma che succede in Beautiful? Nessuno che reagisce più con la grinta, la sfacciataggine e la superficialità di una volta! Possibile che anche loro siano succubi della frenesia dell’era moderna? Al diavolo le malattie psicosomatiche! Se le ANSIE - comprensibili, per carità! - degli sceneggiatori continueranno a riflettersi sui personaggi, la soap diventerà neorealista! Per me, l’opzione scazzottata resta la migliore.

17 commenti:

  1. Se fosse una soap un pò più SERIA, ora come minimo la psicologa dovrebbe diventare una specie di super-villain tipo Poison Ivy, Harley Quinn o Sheila Carter.
    Del resto, i presupposti ci sono tutti.
    Ma non lo faranno, no!
    Perchè loro devono mantenere una "credibilità"...

    Tsk!

    RispondiElimina
  2. è che non è ANCORA trendy! scommettiamo che quando il mantello diverrà un accessorio cult i "cattivi" faranno a botte coi "buoni" a suon di POW CRASH BOOOM BANG, stelline e polverone?
    spero di esserci. :)

    RispondiElimina
  3. Non credo.
    Dopo la lezione de GLI INCREDIBILI, credo che pochi villain intelligenti userebbero il mantello.
    Per i supereroi, è un altro paio di maniche. Raramente sono intelligenti... :)

    RispondiElimina
  4. mai parlato di cattivi intelligenti per beautiful! :D

    RispondiElimina
  5. Io adoro le allucinazioni di Teilor, mi fanno sbellicare. Tutte le volte mi piazzo davanti alla tv col mio panino al prosciutto, un bicchiere di vino e sghignazzo sguaiatamente nel vedere Superbruk versione ossessione :-D
    Ila

    PS: scommetto che Eric aveva sempre sognato d'avere un'amante ninfomane :-P

    RispondiElimina
  6. direi che non ha molta scelta, ormai. o è ninfomane o avida... della serie, non ti sposo per tuoi soldi, ma per i nostri soldi che diverranno presto miei.

    RispondiElimina
  7. Ma io non lo so è normale che una scaccia le allucinazioni con l'alcool...
    Al massimo, dovrebbero aumentare!

    E poi, notare come i ricordi di Donna su Eric riguardino tutti O il sesso O regali/occasioni extralusso.
    Mai una volta -che so- che una ricordi un pomeriggio insieme sul divano a guardare un film sorseggiando un pò di te, o il paio d'ore passate sul ciglio di una strada a capire come cambiare la gomma, o il rivelatore dialogo con il barbone giramondo quella volta sull'autobus, o il kitchissimo matrimonio degli amici gay di Stockton...

    Maledetti ricconi californiani!!

    RispondiElimina
  8. ha usato il gin come fosse un'arma segreta, come se una che si sveglia GIA' truccata ne abbia bisogno!

    RispondiElimina
  9. Ciao giustina,
    tra una cosa e l'altra non sto più seguendo beautiful.
    Mi sto perdendo scene apocalittiche a quanto leggo...le visioni di Taylor devono essere proprio uno spasso...
    Beautiful sta andando un pò troppo veloce rispetto ai vecchi tempi, una volta dopo mesi si era ancora nella stessa stanza a guardarsi negli occhi, ora in una settimana passano mesi....uff non posso andare avanti così....devo cominciare a registrarmelo :-D
    Nel frattempo sono diventata anche io una blogger...speriamo bene!
    un bacione

    RispondiElimina
  10. in caso di vita, morte, resurrezione o di stati allucinogeni si può anche fare: registralo!

    RispondiElimina
  11. Un'altra cosa che mi fa impazzire di Teilor è quando dice che i capelli (quali???) di Gek sono dello stesso biondo di Bruk. Ma davvero lei crede che la cappigliatura di Bruk sia di un colore naturale? :-D

    Ila

    RispondiElimina
  12. Se avessi letto prima questo blog...
    accidenti. Adesso so dove sfogarmi quando rimango ipnotizzato davanti all'uomo dalla mascella di tungsteno e la donna ottovolante.

    RispondiElimina
  13. ilaria: oddio. forse taylor SA che brooke è bionda per motivi che noi ignoriamo. e sai che c'è? preferisco continuare a non sapere! :=)

    gianluca: eh eh eh! non è mai troppo tardi! quando vorrai scaricare un po' di nevrosi da soap sai che qui ci sono spalle e orecchie virtuali bell'è pronte for y'! yho!

    RispondiElimina
  14. no com'è la storia? donna ha detto che è ninfomane e quindi non può stare con erik?ahahahha!vero?follia.ma che se so' inventati?eli

    RispondiElimina
  15. non proprio: donna ha detto a eric di essere ninfomane per farsi lasciare ché lui le ha chiesto di sposarlo ma lei non può stephanie la ricatta che se lei accetta poi storm se ne va in prigione ché è stato lui a sparare a stephanie per far incolpare il padre.
    chiaro, no?

    RispondiElimina
  16. anche io non capisco più che piega prenda!
    bello il tuo commento di beautiful! quasi una telecronaca ragionata di qualcosa che è al di là di ogni cosa spiegabile

    RispondiElimina
  17. grazie, pupottina. :)
    in effetti è una telecronaca ragionata, ma di qualcosa che (volendo) va oltre la soap...

    RispondiElimina

Dimmi