Ansie? Sovrappeso? Incarnato azzurro? Pensieri in disordine? Incazzature ingoiate? Prova del nono bikini andata male? Delusioni?
Correte.
Me l’avevano detto un paio di amici che il “metodo Baldini” è un toccasana e, ora che l’ho testato posso consigliarvelo. Se non avete la possibilità di correre sull’erba o sul bagnasciuga, ma vi toccano i sanpietrini del parco pubblico, compratevi delle scarpe da running: le ginocchia sono importanti. Se siete pigri schiaffatevi due begli e urlanti auricolari nelle orecchie: la musica aiuta. Infilatevi in una canottiera per abbronzarvi le braccia - corta, se scoprire la pancia non è troppo traumatico - e pantaloncini della lunghezza che preferite, quella che magari non mostra proprio tutta la carne che balla, e poi PARTITE verso l’orizzonte. Vi assicuro che, in un mesetto, la smetterete anche di digrignare i denti. Fantastico. E gratis. Io mi sono anche fatta due amici: un paio di ottantenni che, mentre io elimino tossine e rancori, se ne stanno spaparanzati su una panchina e mi contano i giri. Siamo a quattro: coraggio! Cinque: ottima media! Avanti! Sono i miei personal trainer. Cominciate alternando corsetta e marcia, rallentate se il cuore accelera troppo i battiti - l’affanno è il nemico da seminare non lo scopo da raggiungere! - spingete se, invece, il cuore fa il suo sporco mestiere senza improvvisarsi percussionista di bongo. Occhio a non esagerare: l’accanimento causa stress, lo stress fa aumentare la fame nervosa, la fame nervosa fa ingrassare e i chili di troppo… sono di troppo. Io ho un trucco: esco di casa alle 12.30. Alle 12.35 sono nel parchetto più vicino. "Stretcho" per 5, corro per 40/45, recupero e "ristretcho" per altri 5 minuti: alle 13.30 sono a casa, bevo, faccio la doccia, e alle 13.40 - PUNTUALE come una tassa - sono davanti alla tv... che mi comincia Beautiful.
Considerando i ritmi e le quantità dei pasti qui dai miei, la massima pratica sportiva cui posso ambire io in questi giorni non è la corsa ma il rotolamento.
RispondiEliminaE quando c'è il mare, forse un pò di sguazzamento (che non è un modo modesto per dire nuoto, ma è letteralmente un ignobile e pigro bagnomaria).
beh, puoi sempre correre per scappare da tua mamma che ti inegue armata di pasta al forno e salsiccia di cavallo! :)
RispondiEliminacom'è l'acqua, laggiù sul tacco d'italia?
RispondiEliminaPS salsiccia di cavallo?! la voglio!
l'acqua e il sole sono un toccasana, sno già rosolata come uno spicchio d'aglio soffritto! :)
RispondiEliminap.s. la saliccia di cavallo con i semi di finocchio e (facoltativa) i pezzetti di moozzarella nell'impasto è da svenire per quanto è buona...
Benone! :-)))
RispondiEliminaNo, quella coi pezzetti di mozzarella nell'impasto non l'ho mai provata. Con la salsiccia di cavallo (la mia preferita, ovviamente) sono molto tradizionalista.
RispondiEliminaE se poi c'è pure un pezzo di focaccia, mi si apre il cuore.
focaccia con mortazza e provolone, olive e una peroni ghiacciata: il quadro più geniale che leonardo non ha dipinto! :)
RispondiElimina