Cosa cerchi?

giovedì 12 giugno 2008

157 – FEBBRE D’AMORE

Taylor partorisce il trifiglio, sua maestà Forrester torna a casa con la coda canuta fra le gambe e il ricongiungimento di Ridge e Brooke, coppia beautifuliana per antonomasia, subisce una nuova battuta d’arresto. Povera Stephanie, s’era presa una piccola pausa e, in sua assenza, la situazione è precipitosamente precipitata con primogenito e marito intrappolati fra le grinfie delle biondissime Sister Logan. È andata pressappoco così…

Stephanie: “Ho saputo che ti sei fidanzato con Ashley, ne sono felice.”

Ridge: “Ashley mi ha lasciato solo perché riflettessi sulla nostra relazione, e io mi sono rimesso con Brooke. Io e lei non siamo mai stati più vicini.”

Evidentemente Ridge ha ereditato la codardia dalla mammona, dal momento che non ha ritenuto il caso di comunicare la sua meditatissima decisione alla fidanzata. Ma dove sarà mai la di nuovo single Ashley? Sì, anch’io credevo che fosse in Francia a ingozzarsi di croissant e a sfuggire alle avances di Rick, e invece elle n’est pas à Paris! Stamattina ho scoperto che è trasferta in… Febbre d’Amore e non parlo dell’attrice che interpreta la Beautiful profumiera, ma proprio di Miss Abbott! Con una ricerca lampo ho scoperto che, avendo gli stessi produttori, le due soap-opera si interscambiano i personaggi come fossero action figures! Amber Moore, Sheila e Molly Carter, Lauren Fenmore, Ashlay, Traci, Abby e Jack Abbott, Felicia ed Eric Forrester… quando non sono in Beautiful sono in Febbre d’amore! Crossover, spola, chiamatela come vi pare, per me è ubiquità. Mi sembra di sentirli, quei Superuomini degli Sceneggiatori: “oggi siete Yong and the Restless – giovani e inquieti – fino all’una, dopo la pausa pranzo mi tornate The Bold and the Beautiful – audaci e belli – avanti che si gira! Dai! Dai! Dai!

17 commenti:

  1. Questa cosa è fantastica!!
    Io opto decisamente per la parola "crossover".
    Adesso sarei curioso di indagare...

    RispondiElimina
  2. Te lo avevo dettooooooooooo....
    qualche tempo fa...

    ah quindi ridge si è rimesso con Brooke.... ma come??? tutto il suo amore per Ashley???? è l'uomo più incoerente del mondo!

    però Stefany ha scoperto di Eric e donna? noooo se è successo devi descrivermi la faccia della vecchiaccia....ASSOLUTAMENTE....

    ma che mi sono persaaaaaaaaaaaa!!!!

    RispondiElimina
  3. ma pensate che confusione per i poveri attori ... o i 2 set sono limitrofi e in un battibaleno tac da un set all'altro?

    RispondiElimina
  4. penso che sarà stefany a guarire brooke dal trauma: per sgrassare ci vuole il grasso,per disintossicarsi ci vuole il veleno in piccole dosi.Mi aspetto un abbraccio tra le 2. ma gli uomini di beautiful vengono fuori da......

    RispondiElimina
  5. Allora avevo ragione. Era proprio Ashley quella intravista in Febbre d'Amore! :-D
    Ila

    RispondiElimina
  6. giandidoe: io preferisco pensare che abbiano il dono dell'ubiquità... Pia Ashley, Pia Sheila, PIo Eric... il sacro pollaio!

    sara: non mi ricordo che me l'avevi detto, di sicuro avrò pensato che ti riferissi agli attori, non ai personaggi, che super trip! in ogni caso: ridge si è rimesso con brooke ma (per ora solo verbalmente), ashley non ne sa ancora niente e stephanie non sa nulla di donna ed eric, quindi la sua espressione migliore non l'hai ancora persa! :D

    anonimo1: non ho idea di quanto (e se) i due set siano vicini. magari i superbeautiful usano la bat mobile..
    anonimo2: TI PREGO! FINISCI LA FRASE!!!

    ila: sì, c'avevi visto giusto. se non fosse a un orario improbabile potrei iniziare una nuova dipendenza. meglio così :)

    RispondiElimina
  7. che cos'ha la chiquita?

    RispondiElimina
  8. formica atomica: ma come...? ha la febbre d'amore! :D

    RispondiElimina
  9. accidenti e io mi sono persa tutto!però tu ed io siamo su youTube! alla faccia di Stepahany

    RispondiElimina
  10. sì sì, ho visto il filamto... vera esultanza sarebbe essere su you tube CON te e CON stephanie, ma non disperiamo! ;) un bacione, carissima

    RispondiElimina
  11. voto anch'io per il dono dell'ubiquità.

    pazzesco 'sto mondo delle soap, che comincio un pochino a conoscere grazie a te, giusta Giustina...mi affascina e respinge in egual modo, un pò come maxpezzali (ma questo è un altro discorso...)

    RispondiElimina
  12. vedo che cominci a ragionare a"bolle", allora è davvero fatta: ci sei dentro fino al collo! :)

    in ogni caso, la puntata di oggi merita un post tutto suo... provvedo presto!
    ciao ciao

    RispondiElimina
  13. puntatona!il baby in incubatrice sembra: Primo Carnera. l'abito di donna da incubo (chi è lo stlista?)e il fotomontaggio con eric?horrible.però la mitica stefany ha salvato il tutto, frase sensazionale a quel coglione del marito:ti prendi gli avanzi dei tuoi fgli! grandiosa.... ma io l'avevo detto che eric assomiglia a kikka.

    RispondiElimina
  14. urka...me ne sono perse di cose nella puntata di oggi, mannaggia...

    RispondiElimina
  15. formica atomica: verissimo!!! la frase di stephany è stata mitica, da segnare sulla smemo! e i fotomontaggi della testa di eric sui corpi di fustaccioni? fantastici!!! il nuovo taglio di capelli, però, non l'ho capito: erano uguali a prima che la tizia glieli metesse a posto. il tutto, in realtà, era solo per giustificare l'altra battura-stangata:
    "nuovo taglio di capelli, giacca nuova, nuovo profumo: hai un'altra storia."
    quando si dice conoscere i propri polli.

    alex: ebbene sì. vedi di non perdere la puntata di domani che chi resta indietro è perduto. ;)

    RispondiElimina
  16. Lo so, sembrerò sciroccato, ma ho indagato meglio la questione dei crossover e sono giunto a due conclusioni:
    1) L'idea di un unico universo di riferimento fra queste due soap mi ha fatto aumentare di 10 punti il rispetto verso questi autori (comunque un pò psicopatici);
    2) Da quello che ho potuto leggere/inravedere sul web, oltre ad essere più vista e quotata, Febbre d'amore pare essere anche vagamente più curata e """"impegnativa"""" di B&B. Insomma, una cosa più """""seria""""" alla Sentieri.
    Mi sbaglio?

    RispondiElimina
  17. giangidoe: ho trovato e letto anch'io le stesse informazioni, però non so dirti se effettivamente febbre d'amore sia più "curata". forse negli usa è la soap n.1 semplicemente perché più anzianotta. come scrivevo qualche commento su, se non fosse a un orario (per me) antilavorativo gli concederei una chance. per fortuna il palinsesto mediaset mi impedisce l'ulteriore dipendenza...

    RispondiElimina

Dimmi