Cosa cerchi?

martedì 19 febbraio 2008

132 – LACRIME DI COCCODRILLO



Brooke piange di nuovo.
È dura vederla ridotta come un mocio col moccolo al naso: il suo occhio sinistro non ha mai lacrimato tanto.
Sembra che da un po’ di tempo, la gatta dalle settemila vite, non sappia più atterrare sui polpastrelli: gli uomini le voltano le spalle impunemente e lei non riesce a scaldare le poltrone Forrester, né Originals né Creations, per più di tre puntate.

Tutto questo non promette nulla di buono perché, in genere, quando la ruota della fortuna gira storto o traballa il carrozzone si ferma o si cappotta prima che si possa raggiungere una piazzola di sosta con motel annesso. Ahimè, so già cosa sta per succedere alla Logan internazionale, e vorrei avvisarla di stare alla larga da un certo Andy, ma il destino deve fare il suo corso e non sarò certo io a tentare un placcaggio. In ogni caso, dal momento che non posso impedire al fato di infierire sulla povera Brooke, ho qualche pillola di saggezza per lei, pillole da assumere a posteriori per superare le crisi isteriche che, vi assicuro, arriveranno e... in pompa magna!

"Cara Brooke, se ti dovesse capitare, per esempio, di avere un blocco respiratorio, lascia perdere il sacchetto di carta marrone, quello con dentro la boccia del gin di Taylor. Corri dal medico. Asma, allergia o infiammazione da reflusso esofageo: se le ipotesi che il dottorone ti sciorina sono queste, e i farmaci palliativi che ti prescrive (senza farti fare PRIMA uno straccio di esame) sono il beclometasone dipropionato formoterolo fumarato diirato, il betametasone disodio fosfato e il pantoprazolo – vale a dire se ti liquida con tre supercazzole alla “Amici miei” che, in teoria, dovrebbero curare tutte e tre le diverse patologie – non perdere altro tempo. Cambia medico. Molto probabilmente scoprirai di essere SANA come un tonno dalla pinna gialla, e si sarà trattato di un comune attacco di SANO panico. Magari un goccetto di gin con Taylor basterà a farti sentire meglio, o magari no, ma perlomeno sarà pagato. Con la solidarietà e la stima di sempre."

2 commenti:

  1. http://it.youtube.com/watch?v=fqGhseCKST0

    RispondiElimina
  2. brooke è da sempre la mejo! ;)
    il volo in piscina con capocciata annessa non me lo ricordavo proprio... il rallenti. quante ne sanno?

    RispondiElimina

Dimmi