Cosa cerchi?

venerdì 28 settembre 2007

106 – QUANDO LA LUNA COSTAVA 5.000 £


la nostrana puntata di B&B è stata un tributo a se stessa poiché si è trattato del 5000° episodio. con la scusa più puerile che gli è saltata in testa, i nostalgici sceneggiatori di beautiful ci hanno propinato un collage dei magic moments della soap: l’arrivo in casa forrester di barbie girl-brooke; stephanie con vent’anni e venti chili di meno; eric coi capelli con la riga a lato e il cavallo alto; e ridge nero corvino intrappolato in giacche enormi e inamidate, il tutto confezionato nell’ennesimo videoclip-ricordo che mi fa schiattare d’invidia (leggi motivo 30 – i ricordi). per non deludere i conservatori, stephanie e brooke hanno litigato alla vecchia maniera. per non infierire sulla terza (e quarta) età, eric si è portato a letto la mogliettona dopo una ludica lotta con i cuscini (com’è che sul piccolo e grande schermo basta una cuscinata a far esplodere le cuciture dei pingui e costosi guanciali di piuma d’oca?). per divertire i più esigenti, brooke e ridge – praticamenti due ragazzini sull’orlo della meno e dell’andropausa – arrampicatisi su una scala esterna alla casa e sotto una tormenta di neve, hanno spiato eric e stephanie che facevano sesso… come se fossero i rispettivi genitori e non ex marito e patrigno. infine, per comprare l’approvazione degli amanti delle favole dal lieto fine, brooke ha stretto le braccia attorno alla suocera – più o meno quella porzione di carne che va dal reale al cappello del prete – sussurandole il suo affetto. adottando la convenzione 1 giorno=1 puntata, il 2 agosto 1987 – anche se allora non ne avevo idea – anch'io vivevo il mio 5000° episodio… ma l’avrò onorato a sufficienza? in mancanza di un RVM da riguardare, proverò a ricostruire i fatti. avevo 13 anni e mezzo quindi incontri amorosi, cene fra amici, sbronze mastodontiche, viaggi o shopping estremo sono da scartare. era estate, di conseguenza niente scuola. vivevo ancora in puglia, quindi… TROVATO! i primi di agosto il mio paese festeggia i tre santi patronali con processioni, luminarie hollywoodiane, fuochi d'artificio, bancarelle e luna park, e io che ho sempre amato le giostre, di sicuro ho fatto un giro sulle macchine da scontro, uno sulla barca, uno sul tagadà (o traballero), poi sulla ballerina, sulla lavatrice e nella caverna dei mostri, spendendo più o meno 5000 £. molto probabilmente con la mia amica del cuore. sicuramente indossavo bermuda, maglietta extra large, sandaletti e in testa avevo un orrido cerchietto di plastica. e tutto questo di pomeriggio – che è da veri sfigati visto che la festa si anima dopo il tramonto – perché il 2 agosto è il compleanno di un mio zio, e di certo sono andata con tutta la famiglia a fargli gli auguri, per finire a giocare con le mie cugine sul lunghissimo balcone che girava attorno al palazzo, scavalcando lo scavalcabile in cerca di emozioni. incredibile che a distanza di venti anni si possa raccontare una giornata di cui non ci si ricorda più. lontana e beautiful.

3 commenti:

  1. ah! io avevo 12 anni! ero in sardegna, in vacanza con i miei. è stata l'estate del primo bacio di mia sorella che si era fidanzata col figaccione del posto; lei (di due anni più grande) aveva l'autorizzazione a tornare la sera più tardi di me che proprio non uscivo perchè non avevo amichetti, non baciavo quindi nessuno e, per chiudere in bellezza, i miei mi facevano ancora indossare solo la mutanda del costume perchè di sopra nemmeno col concime cresceva qualcosa! che vergogna.....

    RispondiElimina
  2. la mutanda del costume! il primo bacio della sorella grande! la villeggiatura con i genitori... questo è pane con le olive per i miei denti!!! :)

    RispondiElimina
  3. nella versione porno alla terzultima riga del tuo ultimo scritto io metterei: cavalcando il cavalcabile! ahahhaha. scusa. sono stanca penso a luci rosse e con eleganza da scambisti di provincia! peccato non avere la tv. me sto' a perdè della robba!!!

    RispondiElimina

Dimmi