Cosa cerchi?

martedì 10 luglio 2012

Jobbing

È il JOBBING la nuova tendenza per la prossima stagione, quella in cui il sudore provocato da Scipione, Caronte e Minosse sarà nostalgia, in confronto ai sudori freddi provocati dai morsi della fame.

Il Jobbing (sagace fusione fra JOB – lavoro – JOGGING – procedere a balzi – e MOBBING – perseguitare psicologicamente un sottoposto o un collega) acquisisce forma e spessore di giorno in giorno: decine i secchielli per allodole che invadono il mondo delle comunicazione proprio in queste ore, e sotto gli occhi refreshati di tutti.



Tv, internet, giornali e radio inneggiano il JOBBING al motto di: “Diventa qualcosa anche tu…”. Mentre il sottoslogan – udibile solo agli umani in età compresa fra gli 0 e i 4 anni e alle tipologie di animali ostili all’uomo – è: “…visto che fino a ora non sei stato NIENTE di che”.



Il Jobbing, che ritrae uomini (e donne) giovanili, carini e liberi promette lavoro, flessibilità e una spietata concorrenza fra i candidati, ma soprattutto: soldi. 



E tu? Sei pronto? Passati il filo interdentale, indossa il tuo completo migliore e due gocce di profumo, e poi clicca su www.JOBBING.eacapo: la tua nuova vita non vede l’ora di.

1 commento:

Dimmi