Cosa cerchi?

venerdì 3 febbraio 2012

337– LA PRIMA BACCA NON SI SCORDA MAI

L’immagine di Thomas tentato da Brooke che, con aria maliziosa gli porge delle sugose bacche selvatiche, ha preso il posto di Adamo, Eva e della loro squallida mela.

Brooke porge le bacche a Thomas
Ma andiamo per gradi.
Che cosa sta succedendo ai personaggi di Beautiful che non si trovavano sull’aereo della Forrester che è precipitato?
L’ottimismo si alterna al pessimismo, e il panico alla crisi isterica. 
Bill e Steffy monitorano le isole di mezzo oceano col satellite messo a loro disposizione nientepopodimeno che da un Generale dell’Esercito pappa e ciccia con la Spencer Publication. A bordo di un peschereccio della Guardia Costiera, Ridge e Taylor setacciano il Pacifico seguendo le direttive di Nick, vecchio lupo di mare che  – guarda caso – con la Marone Industries ha navigato proprio lì, e conosce le correnti incrociate di quella porzione di oceano manco fosse delle dimensioni di un acquario. In casa Forrester, la situazione non è certo più distesa. Daisy piange e prega. Donna dribbla Pam e i suoi dolcetti al limone. Katie rimpiange Bill. Stephanie ammette di voler bene a Brooke. Hope è distrutta e RJ sedato dai videogiochi. Tutti preoccupati, rammaricati, pentiti e disperati per i poveri naufraghi, senza sapere che il 99% di noi ‘mortali’ guarda Brooke e Thomas e rosica.

Sta di fatto che Brooke, solita a resistere alle tentazioni come una cleptomane in un ipermercato senza telecamere nascoste, non ha retto i morsi della fame e s’è ingozzata delle bacche a pois bianchi che il figliastro le sconsigliava di mangiare. Thomas si sbagliava perché i frutti erano tutt'altro che velenosi. Gli autori – ai quali rinnovo la mia idolatria per altri cinque anni – hanno deciso che c’era soltanto un modo per vivacizzare un’isola carente di misterioso fumo nero, orsi polari, Valerie Marini, Luxurie, Malgiogli, saune, alcol e psicologi: l’LSD. Naturale, biologica, omeopatica, pura e no OGM, finalmente in Beautiful è arrivata la Droga!
Strafatti da 0 a 100 in tre secondi, Brooke e Thomas hanno corso come cavalli bradi sul bagnasciuga, fatto capriole e giocato con le alghe morte. Hanno dipinto in cielo un arcobaleno. Hanno visto fiori spuntare dalle rocce, e poi quelle stesse rocce si sono trasformate in cascate nelle quali i due si sono tuffati mentre i loro corpi, avvolti in tuniche evanescenti, irradiavano luce (evidentemente pulsata dal momento che li ha pure epilati da dio). Insomma, un trip in piena regola. 

Il trip di Brooke

Il trip di Brooke e Thomas
Certo, autori miei adorati, non è che siccome la droga è la stessa poi sia d'uopo avere le stesse identiche allucinazioni, ma non sottilizziamo: sfido al rilancio qualsiasi altra soap, ma prevedo una serie di clamorosi cip.  

8 commenti:

  1. post GRANDIOSO, come i MAGNIFICI sceneggiatori la nostra giu-giu ci regala godibilissime "recensioni" dell'incommensurabile, comicissima, fantastica e strampalata B&B
    coraggio brooke dacci dentro tanto poi ridge ti perdona...però a noi ci rode....le tue figlie sfigatissime...e tu l'asso scopa tutti

    RispondiElimina
  2. si ma quindi alla fine 'sti due galopparono felici o no?

    RispondiElimina
  3. e cmq carissimi autori, ci sono persone che prendono un trip e pensano di essere dei coniglietti per 5-6 ore, zompettano come conigli nella foresta pluviale...non che scopano come conigli.
    jesus!
    forse le bacche erano puro Crystal, la nuova droga berlinese che ti rende solo ninfomane.
    rispetto comunque per gli autori, ma alla fine non bastava semplicemente e con più eleganza farli accoppiare per puro desiderio e assenza di zuccheri?

    RispondiElimina
  4. il desiderio è secondo alla droga naturale. e poi ridge come farebbe a perdonarli/giustificarli? tutto sta a capire come farà a scoprirli. steffy li vedrà copulare grazie alle immagini rimandate dal satellite? brooke confesserà? cosa ci sarà dopo il trip? l'astinenza? ma soprattutto, dove si ordinano i semi di 'ste more dell'ammore?

    RispondiElimina
  5. grazie a ridge, nick e bill, i due naufraghi sono stati tratti in salvo. ma. non si ricordano niente di quello che hanno fatto durante il trip. e brooke è in paranoia durissima. della serie: glielo dico a mio marito che mi sono fatta con suo figlio e forse me lo sono anche fatto? ovviamente non glielo dirà e poi lui lo scoprirà e la lascerà. e poi se la riprenderà. è un po' che sti due non si risposano.

    RispondiElimina

Dimmi