Gius, ho finito il libro! Evito di parafrasare i complimenti del passato - che ti meriti ampiamente - perchè ho già avuto modo di dirti quanto mi piaccia il tuo stile. Ti metto a parte giusto dei miei due momenti di maggiore entusiasmo: 1)Il guizzo di gioia quasi infantile per la scoperta del "pensiero magico" (lo sapevo che non ero l'unico a farlo! 2)Il brillante superamento dell'esercizio sulla giusta taratura del NO: ho evitato la "trappola" perchè sono stato attento!
E poi, molto molto interessante l'analisi psicologica dei No Manca Lingua, con i loro auto sabotaggi e comportamenti passivo-aggressivi. Illuminante, direi. Vabbè, sui sapienti giochi di parole e (finanche) i riferimenti ludici della nostra terra, come il "ce l'hai" (che io credo sia un gioco tipico soprattutto delle nostre parti), il mio apprezzamento è stato massimo. Ma che t'o dico a fa'... ;)
grazie di cuore, grande giangi san: felicissima di non averti deluso! quando ho scoperto dell'esistenza del pensiero magico anch'io ho avuto il tuo stesso guizzo di gioia. adesso passo a trovarti! ;)
Gius, ho finito il libro!
RispondiEliminaEvito di parafrasare i complimenti del passato - che ti meriti ampiamente - perchè ho già avuto modo di dirti quanto mi piaccia il tuo stile. Ti metto a parte giusto dei miei due momenti di maggiore entusiasmo:
1)Il guizzo di gioia quasi infantile per la scoperta del "pensiero magico" (lo sapevo che non ero l'unico a farlo!
2)Il brillante superamento dell'esercizio sulla giusta taratura del NO: ho evitato la "trappola" perchè sono stato attento!
E poi, molto molto interessante l'analisi psicologica dei No Manca Lingua, con i loro auto sabotaggi e comportamenti passivo-aggressivi. Illuminante, direi.
Vabbè, sui sapienti giochi di parole e (finanche) i riferimenti ludici della nostra terra, come il "ce l'hai" (che io credo sia un gioco tipico soprattutto delle nostre parti), il mio apprezzamento è stato massimo. Ma che t'o dico a fa'...
;)
grazie di cuore, grande giangi san: felicissima di non averti deluso!
RispondiEliminaquando ho scoperto dell'esistenza del pensiero magico anch'io ho avuto il tuo stesso guizzo di gioia.
adesso passo a trovarti! ;)