Cosa cerchi?

giovedì 19 novembre 2009

A PORTA CHIUSA FARE SILENZIO (antefatto di un’intervista televisiva)


Il Maledetto Navigatore mi abbandona a una manciata di metri dal traguardo.
TORNARE INDIETRO IL PRIMA POSSIBILE. MANTENERE LA DESTRA E SUBITO DOPO LA SINISTR… TORNARE INDIETRO IL PRIM…
Non mi resta che l’antica soluzione: i cartelli stradali. La pioggerellina di Novembre non aiuta. Faccio una rotonda, la faccio un’altra volta. Un camion mi sfanala. Freno. Faccio un’inversione. Scristo.
TORNARE INDIETRO IL PRIMA POSSIBIL…
Spengo il Maledetto Navigatore. Vedo l’antennone di Mediaset. Una concentrazione di studi e insegne di radio e tv mi assicura di aver imbroccato Viale Europa. Via Belgio deve tagliarla qui da qualche parte, penso. Abbasso un vetro, chiedo informazioni a due tizi in un Fiorino bianco. Non lo sanno. Ritento con un ragazzo alla guida di uno Scudo: lui lo sa. Mi dice di seguirlo e io obbedisco, precisa di non avere cattive intenzioni. Non avevo pensato potesse averle. Un’altra inversione di marcia e abbandiamo via Piemonte. Dieci secondi dopo arriviamo a destinazione: via Belgio 17, vedo gli studi di Canale Italia. “Grazie” urlo al ragazzo che si ferma, esce dallo Scudo e mi raggiunge mentre io parcheggio.
“Posso chiederti un favore?”
“Credo di sì.”
“Lavori in quella televisione?”
“NO. Sono loro ospite.”
“Perché sai, io non sono per niente soddisfatto del mio impiego. So che sono tempi duri, di crisi, ma mi piacerebbe fare l’autista dei VIP, anche internazionali… parlo inglese, vuoi sentire qualcosa?”

Se vuoi, il racconto continua qui

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi