Cosa cerchi?

giovedì 19 novembre 2009

261 - A PORTA CHIUSA FARE SILENZIO (antefatto di un’intervista televisiva)


Il Maledetto Navigatore mi abbandona a una manciata di metri dal traguardo.
TORNARE INDIETRO IL PRIMA POSSIBILE. MANTENERE LA DESTRA E SUBITO DOPO LA SINISTR… TORNARE INDIETRO IL PRIM…
Non mi resta che l’antica soluzione: i cartelli stradali. La pioggerellina di Novembre non aiuta. Faccio una rotonda, la faccio un’altra volta. Un camion mi sfanala. Freno. Faccio un’inversione. Scristo.
TORNARE INDIETRO IL PRIMA POSSIBIL…
Spengo il Maledetto Navigatore. Vedo l’antennone di Mediaset. Una concentrazione di studi e insegne di radio e tv mi assicura di aver imbroccato Viale Europa. Via Belgio deve tagliarla qui da qualche parte, penso. Abbasso un vetro, chiedo informazioni a due tizi in un Fiorino bianco. Non lo sanno. Ritento con un ragazzo alla guida di uno Scudo: lui lo sa. Mi dice di seguirlo e io obbedisco, precisa di non avere cattive intenzioni. Non avevo pensato potesse averne. Un’altra inversione di marcia e abbandiamo via Piemonte. Dieci secondi dopo arriviamo a destinazione: via Belgio 17, vedo gli studi di Canale Italia. “Grazie” urlo al ragazzo che si ferma, esce dallo Scudo e mi raggiunge mentre io parcheggio.
“Posso chiederti un favore?”
“Credo di sì.”
“Lavori in quella televisione?”
“NO. Sono loro ospite.”
“Perché sai, io non sono per niente soddisfatto del mio impiego. So che sono tempi duri, di crisi, ma mi piacerebbe fare l’autista dei VIP, anche internazionali… parlo inglese, vuoi sentire qualcosa?”

Se vuoi, il racconto continua qui

8 commenti:

  1. che dire...unica!!! aspetto di vederla questa intervista!è normale scarabocchiarsi le mani, vedessi le mie a fine giornata,vabbè ,mi dicono che faccio il serigrago e mi sa che è normale! ;p
    mela p serve per stampare vero?

    RispondiElimina
  2. carissimo! scusa il gergaccio da macchinotosciana, :) sì, mela pi stampa, mela esse salva, mela ci copia, mela vu incolla, mela zeta torna indietro... quest'ultimo comando ti entra talmente nel cervello che lo applicheresti a tutto, anche alle frasi sbagliate che si pronunciano...

    prima o poi posto l'intervista, forse. bacioni!!!

    RispondiElimina
  3. lo conosco il gergo! nel "piccinese" bisogna convertire la mela con ctrl (control), prima o poi faccio il vocabolario! aghhaa
    magari mela z(mac) o ctrl z (pc, niente di politico giuro!!!) esistessero!!! chissà se prima o poi...
    aspetterò l'intervista con trepida attesa!

    RispondiElimina
  4. grande giù. ma io voglio la continua del racconto. cioèche cosa hai detto quando marco b e cosa O. ti hanno iniziato a chiedere!eli

    RispondiElimina
  5. mah, non è quello che ho detto io che conta (più o meno le solite cose)... diciamo che è stata la modalità a essere "particolare". mi sembrava di dover approfittare delle pause che uno e l'altra si prendevano per riprendere fiato per provare a dire qualcosa di sensato. mi sa che l'immagine che è passata non è esattamente quella di libri ironici quando presuntuosi... ma io sono super critica, you know. in ogni caso... mi hanno chiamata una volta cristina e l'altra katrina: in pochi minuti di intervista non era facile sbagliare due volte! evviva la tivì! :)

    RispondiElimina
  6. vabbè dai, lui lo devi capire, dopo tutti quegli anni a credrsi un musicista di un cartone animato,poi dietro a cristina davena diventando il suo fidanzato...beh, un pò di traumi secondo me li ha!
    lei...vabbè, è un trauma di suo!

    RispondiElimina
  7. Mitica GiustiVIP!
    Giuro che leggerò tutto il lungo resoconto che hai linkato.
    Sono troppo curioso!
    ;)

    PS:
    E' esattamente UN FOTTUTO MESE che non posso più guardare B&B. Dio mio, così rischio seriamente di disintossicarmi!

    RispondiElimina
  8. noooo, giangidoe! non ci puoi abbandonare... so che infrangeresti il protocollo di b&b, ma a mali estremi... estreme registrazioni! vai di VHS!!!

    RispondiElimina

Dimmi