E anche questa è andata.
Phoebe si è unita al Gruppo Vacanze Caronte, direzione Aldilà Village: bon voyage.
È rincuorante non essere costretti a chiedersi il perché di una morte tanto brutale e gratuita: il motivo non conta se l’accadimento ci trascinerà nel pantano che mescola acqua stagnante, melma e diatribe familiari per i prossimi mesi.
L’importante è distribuire le responsabilità e recriminare q.b.
È colpa di Rick che s’è messo la cintura di sicurezza - ma non ha obbligato Phoebe a fare lo stesso - e non ha tramortito la ex fidanzata con una gomitata in pieno viso mentre lei faceva il possibile per provocare un incidente con i fiocchi e con gli strass.
È colpa di Steffi che si è sentita in dovere di confessare alla gemella che Rick è un ignobile porco ripieno di rancore, aglio e menta piperita: Phoebe avrebbe potuto scoprirlo da qualcun altro… dal fantasma formaggino, per esempio, testimone oculare del bacio fra R for Revenge Rick e S for Sister Steffi.
È colpa di Taylor che s’è data morta per dodici anni e che è tornata dall’Aldilà Village solo per infastidire le coppie della soap, a cominciare dalla figlia.
È colpa di Ridge che balla come un adolescente disarmonico alla festa del suo dodicesimo fidanzamento mentre la figlia danza fra la vita, la morte, il limbo e l’alligalli.
È colpa della collanina contro gli spiriti maligni che Phoebe s’è tolta e ha donato alla madre: forse non teneva lontana Brooke - mitica Stephanie! - ma il seme della follia suicida sì.
È anche colpa di Thomas, sì! Fa parte della famiglia pure lui… non deve e non può uscirne pulito.
È colpa della canzone che Phoebe aveva composto per il padre e che ha sussurrato prima di (di)partire per la vacanza celeste (close my eyes and think you’re always there… you’re always there) e che, di sicuro, di buon auspicio non era.
DO RE MI RE e addio soap mondo crudele, almeno per un tot.
la cosa peggiore è che adesso ci dovremo subire i poteri esoterici delle gemelle! visto che quando moriva la gemella-biondo forrester, la gemella-mora marone aveva strani sintomi veggenti occulti!
RispondiEliminanon è che adesso avremo le gemelle in una sola persona? di giorno la mora e di notte la bionda?
si vede che mi son visto la cura del gorilla da poco? mi sa di si!!!
sarebbe divertente però!
e speriamo che stavolta non ci sia una non morte!!!
come sarebbe" speriamo che ci sia una non morte"??? c'è di sicuro, ma la resurrezione accadrà quando meno ce l'aspettiamo, tipo quando rick e brook, dopo aver scoperto di non avere legami di sangue, staranno per convolare a nozze...
RispondiEliminaMa si, voto anch'io per la virata ESP della serie!
RispondiEliminaE già mi immagino lo sviluppo galoppante di telecinesi e altri poteri psichici.
Mi sa che la tua soap alternativa supereroistica è stata quasi profetica.
;)
nella mia versione phoebe non era ancora diventata una supereroina, ma faceva sempre parte dei superbeautiful: il ceppo è lo stesso per tutti! :)
RispondiEliminaa questo punto ci vuole un cast per i supereroi B&B ! quale personaggio dei fumetti fai interpretare ai tipi di B&B???
RispondiEliminaho già creato i superbeautiful, vai indietro nel blog e li trovi! ;)
RispondiEliminaSi! Si!
RispondiEliminaE fin d'ora immagino cupe introspezioni revisioniste alla Moore in questo nuovo e già decadente mondo di superpoteri con superproblemi, con catene di delitti e fughe e povertà.
E sogno l'inizio di un nuovo e Audace superarco narrativo che ricalchi l'inizio del Watchmen cinematografico.
Tanto UNFORGETABLE, nel beautiuniverso, c'è già in abbondanza.
Per il resto, basta che al "Comico" sostituiamo il "Sarto", ed i giochi sono fatti...
Come? Chi controllerà i controllori?
Ovviamente STEPHANIE!
che trash. spero di non morire con il sangue finto sulla guancia disegnato coi colori a spirito, i capelli sfibrati dall'acqua ossigenata, un padre cazzone che balla il twist e una madre buttana!povera ragazza.mi fa quasi pena.eli
RispondiEliminagiangidoe: ah ah ah, dovremmo scriverlo a due mani il beautcomix!
RispondiEliminaeli: e vedrai che strazio le commemorazioni... non vedo l'ora.
Gius, ma l'hai sentita la novità "disneyana"?
RispondiEliminaL'ho postata appena ho saputo, ma mi suona ancora così strana...
Perchè non hanno comprato Beautiful piuttosto che la Marvel?
Sai che sviluppi incrociati?
sì, ho letto. se avesse comprato beautiful saremmo tutti più sereni...
RispondiEliminaVogliamo parlare della scena in cui rigg dice a teilor “E’ morta tua figlia”, a lei cade la collana contro gli spiriti maligni e si intravedono dei taccazzi da zoccolona quale madre buttana è?!? gli impietosi sceneggiatori non hanno nemmeno la decenza di metterle delle scarpe col tacco un po’ più da mamma x apprendere la notizia della morte. Chesso’ scarpe melluso o valleverde? Tacco 5? Qualcosa di più discreto e borghese? No, direttamente dall’ultima collezione dello zoccolaio, milano.
RispondiEliminaCristo è grande. In tutte le sue forme e dimostrazioni.
ecco! baci.lula
madonna che strazio. se uno non è in forma a guardare beautiful sti gg gli vengono le rughe.
RispondiEliminalula: un commento, un'ovazione. :)
sui poteri delle gemelle ho ragione!!! avete visto che quando la gemella bruna marone piangeva la gemella bionda forester muoveva gli occhi e respirava???
RispondiEliminasecondo me c'è sotto qualcosa!
no daiiii, sarebbe clamoroso che resuscita sul letto dell'obitorio....aspettiamo qualche mese per farla resuscitare...quando gli indomabili sceneggiatori si inventeranno una scusa assurda per la sua non morte :-D
RispondiEliminae poi come faranno a martirizzare rick se lei non muore...
ragno: sì l'ho vista anch'io!! che ridere. colpa delle ciglia finte, troppo pesanti...
RispondiEliminasara: il segno che arriverà a steffi sarà un colpo della strega, vedrai, non riuscirà più a raddrizzare la schiena! :)